New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

TOM TOM CARMINAT, Official topic

« Older   Newer »
  Share  
Mrk_4612
view post Posted on 19/4/2010, 19:03




Apro qst topic in modo da poter raggruppare tt le cose riguardanti il Tom Tom Carminat, l'utilissimo navigatore della Clio III Restyling.

CARMINAT TomTom 2009


La famiglia Carminat si allarga!
L'ultimo nato dei sistemi di navigazione GPS Renault, Carminat TomTom, è una novità assoluta ed è frutto di una partnership esclusiva tra Renault e TomTom.
Sempre pronto all'uso, facile da utilizzare, offre tutte le funzionalità richieste a un sistema di navigazione eccellente, tra cui: mappe dettagliate e precise su un ampio schermo "Birdview" (5,8"), guida affidabile in qualsiasi circostanza, informazioni sul traffico con itinerario alternativo, allarmi autovelox (disponibili in base alla regolamentazione di ciascun paese), limiti di velocità, numerosi punti di interesse e molteplici possibilità di personalizzazione.

Il prezzo concorrenziale lo rende uno dei sistemi di navigazione integrata più conveniente sul mercato.
Grazie alla scheda SD, potrete arricchire il vostro Carminat TomTom con facilità, per disporre sempre dei migliori dati di navigazione oppure potrete personalizzare il vostro sistema integrato, per renderlo unico.

Fonte: Renault




FAQ:

1) Posso cambiare l'autoradio originale con una aftermarket senza perdere controlli al volante e navigatore?
2) Ho dei problemi con l'aggiornamento del software del navigatore
3) Di ke marca è la mia autoradio originale?
4) Come creare una MEMORIA SD DI RISERVA
5) Posso vedere i film sul navigatore?




In continuo aggiornamento :B):

Edited by Mrk_4612 - 31/1/2011, 18:30
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 19:02

Clio Restling 1.2 75 CV

Group:
Member
Posts:
1,690
Location:
Brescia

Status:


Ragazzi ho una novità! Come molti hanno cercato di fare e non ci sono riusciti ho casualmente trovato come spegnere il navigatore facendo apparire solo ora e temperatura su sfondo nero. In pratica ad auto accesa bisogna premere due volte consecutive il tasto per accendere spegnere la radio e il gioco è fatto! Non ho avuto modo di provarlo fino in fondo questo procedimento che ero di fretta purtroppo. bisogna sapere ovviamente che facendo così la radio si spegne visto che a schermo nero non si possono vedere le info della radio. Spero di essere stato utile!
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 23/5/2010, 14:55




Scusa andre, se lo skiacci una volta sola è la stessa cosa... nn ditemi ke nessuno avevai mai spento il navigatore oltre a me :lol:
 
Top
Dr.Black
view post Posted on 24/5/2010, 00:09




Io ognivolta che spengo la radio vedo l'ora e la data,ma questo succede da quando ho fatto l'aggiornamento della SD..
 
Top
dragho91
view post Posted on 27/6/2010, 22:57




Ragazzi buonasera, è tanto che non scrivo ma purtroppo la pula mi ha sospeso per 3 mesi la patente lo scorso 30 marzo e mi sono dedicato allo studio, ora la prigionia sta per finire ed è tornato il mio pallino principale: qualcuno è riuscito ad usare lo schermo della newclio per riprodurre video o a creare nel cablaggio un imput video??
 
Top
Dr.Black
view post Posted on 28/6/2010, 00:45




faccio spesso un giro su internet per questo motivo ma non si trova ancora nulla del genere!
 
Top
dragho91
view post Posted on 28/6/2010, 12:39




Che peccato davvero !!! Avrei un mondo di idee per sfruttare quell entrata °_°
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 28/6/2010, 13:24




Si drago esiste, se sfogli il topic dell'interfaccia dello stereo aftermarket x il tomtom c'è un link ke porta a questo apparekkio qui ;)

Ho modificato il primo post con il link ke t'interessa
 
Top
bersy89
view post Posted on 28/6/2010, 20:42




Mrk stai parlando dell'interfaccia paser te!drago invece cerca un programma o qualcosa che riesca a far riprodurre i video sullo schermo della new clio!insomma come i tomtom nuovi che hanno il supporto wmv o robe così!ma per il carminat nn hanno ancora creato l'aggiornamento che supporti i video..
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 29/6/2010, 17:08




No bersy, se vedi il link N4 del primo post puoi vedere ke quell'aggeggio collega una sorgente video al monitor del tom tom ;)
 
Top
bersy89
view post Posted on 29/6/2010, 20:08




ah ora ho visto :P..però non riesco a capire come funziona, anche perchè non ci son cavi che si attaccano al carminat da quel che vedo, e in più c'è una levetta che non c'è scritto a cosa serva....mah...
 
Top
dragho91
view post Posted on 1/7/2010, 14:45




Grazie ragazzi siete Formidabili =°D Magari aspetto un pò nel tentativo che qualcuno realizzi un circuito "home-made" meno dispendioso =°D con 250 euro faccio prima a cambiare stereo e comprarne uno con lo schermo a scomparsa, magari con relativo connettore per comandi al volante e schermo !!!!....Il mio è uno sfizio che non vale quella cifra =°D anche perchè con una piccola modifica ho creato un impiantino molto simpatico;) ve lo spiego in breve =°D magari poi creo un post se qualcuno è interessato: Ho ricavato due uscite dai connettori sulle uscite per le casse posteriori dallo stereo, ho individuato il rem e un positivo grosso, ho smontato mezza fiancata per far arrivare i fili nel bagagliaio e ho attaccato le due uscite stereo con un filtro che mi ha fatto un amico a un sup autoamplificato , nel cassetto dei fusibili sotto il volante ho montato un pulsante che interrompe il rem per le poche orecchie delicate di qualche signorina =D e ho montato i due tweteer =D si sente molto bene e non va a discapito della qualità audio
 
Top
bersy89
view post Posted on 1/7/2010, 19:30




se vai nella mia presentazione vedi lo schermo a scomparsa ;) !e non ho perso nè i comandi al voltante nè il tomtom!
 
Top
Dr.Black
view post Posted on 7/7/2010, 02:06




-------> INTERFACCIA PER LA CONNESSIONE DI UNA SORGENTE VIDEO NTSC AL SISTEMA DI NAVIGAZIONE CARMINAT SU: Renault Espace, Laguana, Master, Megane, Trafic <2007 / Opel Vivaro <2007 / Nissan Primastar <2007.

NON COMPATIBILE SU VETTURE 2008

Particolare del connettore per il display Carminat.

<----------

Non è per CARMINAT TOM TOM :(
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 7/7/2010, 16:19




Come no! E il display carminat se nn è quello tom tom qual'è? :lol:
 
Top
153 replies since 19/4/2010, 19:03   11839 views
  Share