New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

filtro benzina TCE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2011, 12:55


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


se vai sul manuale d'officina ti conferma che il sistema d'iniezione della clio è senza ritorno, infatti agli iniettori arriva una pressione costante.
ecco cosa dice:
Il circuito di alimentazione del carburante è senza ritorno.
La pressione d'alimentazione non varia in funzione del
carico del motore.
Il circuito è costituito:
- da una rampa (1) senza raccordo di canalizzazione di
ritorno e senza regolatore della pressione dell'alimentazione,
- da un'unica canalizzazione (2) proveniente dal serbatoio,
- da un complessivo di alimentazione « pompa-sondafiltro
del carburante » equipaggiato del regolatore di
pressione (3) , della pompa (4) e del filtro del carburante
(5) (il tutto situato nel serbatoio),
- un serbatoio di ricircolo dei vapori di carburante (6) .

Se non mi avessero eliminato il regolatore non avrei potuto alzare la pressione e regolare la carburazione con il regolatore malpassi ;) . . . a pieno carico prima ero sui 16.5-17 di rapporto stechiometrico ( magrissimo ) e ora invece sta sui 12 ;) . . . e ci cammino da un mesetto
 
Top
MarioCarlo
view post Posted on 7/8/2011, 15:15




Dranny mi spiego per l'ultima volta io non voglio avere ragione a tutti i costi non ho nulla da guadagnare ma quello che hai scritto conferma ,è un fatto fisico non di intenzioni qualsisi pompa di liquido incomprimibile ha una portata nominale sempre calcolata superiore all'utilizzo,e la quantità in eccesso va scaricata altrimenti la pompa si blocca nel caso pompe benzina il regolatore di pressione che vedi qui sotto è a tre vie e la parte di carburante in eccesso è scaricata direttamente nel serbatoio se lo elimini ne devi fare un altro di ritorno. grazie della tua pazienza masono testardo



trevie

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 15:42


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


si ho capito quello che vuoi dire....nn so come hanno regolato il ritorno, ma la cosa certa è che la pressione benzina è regolata dal malpassi che si trova a fianco del flauto, ora non so come sono intervenuti sul discorso ritorno ( non lo sapevo, e quindi nn gli ho chiesto ), ma la cosa certa è che la pressione fino al regolatore malpassi è ben + alta di 3.5bar( non ho misurato )....ma il raporto aria benzina si è spostato in basso senza variare pressione turbina ma solo toccando il malpassi.
E non ti devi assolutamente scusare....queste discussioni mi piacciono molto :)
 
Top
MarioCarlo
view post Posted on 7/8/2011, 15:57




Di solito i regolatori nelle pompe sono chiusi ermeticamente griffati ma alcuni riescono o a comprimere il bordo che tiene il culo della molla o ad inserire spessorini per aumentare la pressione, per poi riabbassarla a piacere con un secondo regolatore a due vie.
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 12:55


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


oggi ho chiesto al meccanico.....ha detto che il regolatore di pressione è stato eliminato, ma appena ho chiesto come ha fatto x il ritorno si è messo a ridere dicendomi: funziona?.....insomma nn vuole dirmi come ha fatto XD top secret XD
 
Top
19 replies since 22/6/2011, 21:00   3300 views
  Share