se vai sul manuale d'officina ti conferma che il sistema d'iniezione della clio è senza ritorno, infatti agli iniettori arriva una pressione costante.
ecco cosa dice:
Il circuito di alimentazione del carburante è senza ritorno.
La pressione d'alimentazione non varia in funzione del
carico del motore.
Il circuito è costituito:
- da una rampa (1) senza raccordo di canalizzazione di
ritorno e senza regolatore della pressione dell'alimentazione,
- da un'unica canalizzazione (2) proveniente dal serbatoio,
- da un complessivo di alimentazione « pompa-sondafiltro
del carburante » equipaggiato del regolatore di
pressione (3) , della pompa (4) e del filtro del carburante
(5) (il tutto situato nel serbatoio),
- un serbatoio di ricircolo dei vapori di carburante (6) .
Se non mi avessero eliminato il regolatore non avrei potuto alzare la pressione e regolare la carburazione con il regolatore malpassi
. . . a pieno carico prima ero sui 16.5-17 di rapporto stechiometrico ( magrissimo ) e ora invece sta sui 12
. . . e ci cammino da un mesetto