New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

filtro benzina TCE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2011, 21:00


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


Ma sul nostro 1.2 tce c'è il filtro benzina? xkè sul manuale non lo trovo e nemmeno il meccanico XD
 
Top
clioIII2010
view post Posted on 22/6/2011, 22:51




di solito si trova o sotto il passaruota posteriore lato serbatoio benzina oppure sotto il divano posteriore all'interno di un incavo chiuso da delle viti.

se non si trova in nessuno dei 2 posti, è probabile, anzi sicuro, che sia all'interno del serbatoio benzina integrato con la pompa della benzina e quindi non è richiesta la sostituzione in quanto ha una durata media di 150mila km circa. :D

qui trovi il codice del filtro che serve per la tua nel caso lo volessi sostituire puoi informarti. la 1.2 tce è nella lista.

http://www.sogefifilterdivision.com/BI/fic...10_appli_IT.pdf

e qui ci sono le corrispondenze con il filtro del link qui sopra:

www.sogefifilterdivision.com/BI/PFX/IT/EP210.html

da quel che vedo e la forma del filtro si dovrebbe trovare nei paraggi del serbatoio posteriore non essendo la tigologia di filtro che viene integrato nella pompa di benzina. ;)
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 14:28


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


guarda....il meccanico ha alzato l'auto e nn l'ha trovato, ha seguito i tubi fino al motore....e nel manuale di uso e manutenzione nn c'è....inoltre nemmeno nel manuale d'officina l'ho trovato....mi aiutate?
 
Top
MarioCarlo
view post Posted on 23/6/2011, 15:53




si il filtro è nel serbatoio nello schema il N°3 è il regolatore di pressione il N°4 è la pompa ed il N°5 è il filtro carburante.Il N°6 è il serbatoio di ricircolo vapori.

filtroex

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 16:15
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


si infatti, è nel serbatoio.
Da quel che so non necessita di manutenzione, per questo non è menzionato ne nei tagliandi ne nei manuali.
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2011, 18:58


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


grazie 1000 :)
 
Top
clioIII2010
view post Posted on 25/6/2011, 13:48




giust'appunto come ho scritto sopra è integrato. grazie per la conferma MarioCarlo :D :cheers.gif:

cmq dranny quei filtri hanno manutenzioni intorno ai 150mila km e anche + su motori di grossa cilindrata, quindi non credo sia il tuo caso. una spesa in meno sicuramente.

usa magari qualche additivo per l benza, ma roba buona tipo bardahl, wynn's, tunap e compagnia bella. non arexons, agip e cavolate varie a basso costo da supermercato ;) anche un trattamento ogni tagliando male non fa sicuramente
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 16:46


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


il problema è che ho qualcosa che nn va....alle cambiate perdo un pò potenza se affondo tutto, scoppietta un pò lo scarico e poi riprende come sempre. . . penso sia qualcosa a livello di accensione che nn va bene, forse candele...o bobine o non so XD......... in settimana cambio le candele e se si risolve vuol dire che la carburazione nn è fatta bene xkè le candele iridium non possono fottersi a 25000km!!!
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 18:35


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


ho risolto.....ho dovuto montare un malpassi ;)
 
Top
view post Posted on 25/7/2011, 07:52
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


scusa l'ignoranza... che è? :)
 
Web  Top
clioIII2010
view post Posted on 4/8/2011, 20:10




ovvero? intendi il regolatore pressione benzina malpassi? la benzina aveva troppo poca pressione?

con la tua preparazione ci credo che serva un regolatore di pressione benza :D dovresti aver notato anche maggore fluidità a tutti i regimi e una salita più veloce di giri con il regolatore prex benzina. ;)
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 21:55


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


no più che altro con il regolatore nn sto girando più magro come prima XD...prima avevo scoppietti in affondo e vuoti di potenza che ora nn ho +....il motore riscalda mooolto meno e va bene :)....nn c'è giorno che non maledico dmp motors!!!! . . . ciarlatani!
 
Top
MarioCarlo
view post Posted on 5/8/2011, 10:49




Scusa Dranny ma qualcosa non mi quadra innanzitutto un regolatore di pressione non aumenta la pressione ( non'è una pompa ) la pressione è sempre quella nominale della pompa il regolatore se ha un buon funzionamento il suo compito appunto è di regolare quindi far arrivare una pressione ed un flusso di carburante costante in base alla regolazione, Ma tu dove l'hai montato ? se non hai eliminato il suo originale dal serbatoio che funziona male quello che hai messo dopo non serve a nulla oppure il problema era un'altro.
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 16:12


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


ho eliminato l'originale, l'unico regolatore che ho questo della malpassi, la pressione è data dalla pompa benzina che nella nostra auto essendo senza ritorno ha la pressione costante ( originale se ricordo bene sui 3.5bar ) e poi viene regolata dal malpassi, e l'ho posizionato accanto al flauto iniettori ;)
 
Top
MarioCarlo
view post Posted on 6/8/2011, 22:56




Dranny il ritorno esiste e come solo che non lo vedi perchè è nel serbatoio la pompa arriva anche oltre i 7 bar se non scaricata e pompa circa 1,5/1,7 litri al minuto il regolatore che c'è nel serbatoio è una sfera con molla tarata fissa a 3,5 bar ed il carburante in eccesso ritorna nel serbatoio probabilmente quello nel serbatoio non'è stato eliminato altrimenti serve un regolatore esterno con by-pass di ritorno se così non fosse avresti già la pompa KO.Nb nel 99% dei casi anche se dallo schema sopra vedi tutto separato ma in realtà nella pompa è tutto iglobato ossia galleggiante livello, regolatore - by-pass Gli iniettori clio per funzionare bene hanno bisogno di una pressione costante di 3,5 bar + o- 0,2 bar

pompak

Uploaded with ImageShack.us

Edited by MarioCarlo - 7/8/2011, 00:38
 
Top
19 replies since 22/6/2011, 21:00   3290 views
  Share