New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Emulatore livello Carburante

« Older   Newer »
  Share  
Erkk84
view post Posted on 22/6/2010, 14:27




Ciao raga, ho montato da pochi giorni il gpl della brc (a detta dell'installatore, che monta anche Landi, mi ha consigliato il BRC)...la macchina va benone, ai bassi, appena entra il turbo spinge anche di più che a benza a fronte di un appiattimento però dai 3500 in su...e comunque, in salita andavo in 4 a benzina e ci vado anche a gas (salita abbastanza ripida)...comunque, impressioni a parte, anche io naturalmente ho il problema del livello benzina..qualcuno sa come funziona di preciso l'emulatore??perchè volevo quasi provare a costruirmi il circuito, ma non consoco le impedenze in gioco sul segnale del galleggiante..altro non dovrebbe essere che un relè e una resistenza, e questa manda il segnale alla centralina di legegre il segnale del galleggiante...
 
Top
alezzandro86
view post Posted on 3/8/2011, 16:03




Provo a rispolverare la questione poichè ho lo stesso problema, avevo una punto dalla quale ho preso l'impianto GPL per passarlo alla mia nuova clio, di conseguenza il relè non è in dotazione e vorrei montarlo io...sotto il sedile però ho trovato 4 cavi e non so quale di questi 4 è il positivo da mettere sotto chiave, avete qualche aiuto per favore?
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 3/8/2011, 16:21




Dovresti usare un multimetro e fare diverse prove con i puntali per vedere dove arrivano i 12volt ;)
 
Top
alezzandro86
view post Posted on 3/8/2011, 16:58




ma un giravite cercafase non potrebbe bastare?
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 3/8/2011, 17:08




Beh no, a te interessa sapere dove c'è il più e dove il meno, tra l'altro i cercafase son fatti per 220V non per 12 ;)
 
Top
alezzandro86
view post Posted on 3/8/2011, 22:26




ho provato ma a quanto pare la situazione è complessa, non si può semplicemente montare un relè ma serve per l'appunto un Emulatore, non ne ho idea del perchè ma pare che semplicemente scollegando il positivo non cambi nulla...
 
Top
davidetom
view post Posted on 15/11/2012, 10:04




Salve anke io ho lo stesso problema avendo installato il gpl sulla mia clio le iene 1.2 16v. In poke parole feci l'impianto 20 giorni fa, l'installatore mi disse di fare il pieno di gpl x valutare quanti km facevo dopodiche me lo avrebbe regolato in base al consumo fatto. Ebbene io cosi feci, pieno di gpl, 25 euro di benzina ma stranamente finirono nel giro di 5 giorni. Rimisi altri 15 euro di benzina ma anke questi son finiti in poki giorni. Andai dall'installatore e mi disse ke era uscito difettoso un pezzo dell'emulatore e ke la benzina ci fosse. Bah da quel momento ad oggi cioe 15 novembre son passati 12 giorni e mi dice ogni giorno ke il pezzo nn è ancora arrivato. Vorrei sapere se è strana sta cosa dei tempi d'attesa o c'è qualkosa ke nn va. Grazie mille a tutti x le risposte.
 
Top
21 replies since 18/2/2009, 17:54   10098 views
  Share