New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

SPIA MOTORE CLIO 3 SERIE GPL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2020, 13:01

Novellino

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Buongiorno, il 26 aprile avevo aperto questa discussione "buonasera, clio 3 serie spia motore lampeggiante motore gira regolarmente la centralina non rileva codice errore. sostituia bobina e relativi cavi originali renault, sostituite candele".
In maniera inspiegabile da maggio la macchiana non ha presentato più problemi fino all'arrivo delle piogge invernali. Adesso alla partensa si riaccende la spia motore in maniera fissa o lampeggiante spengo tutto riaccendo un paio di volte e riparte come se nulla fosse successo. Al test di controllo non si rilevano errori, il meccanico pensa ad una lettura errata della centralina o un falso contatto e pertanto bisognerebbe andare per tentativi. Voi cosa ne pensate? Grazie anticipatamente per i consigli
 
Top
view post Posted on 14/12/2020, 09:03
Avatar

Principiante

Group:
Member
Posts:
302

Status:


Ciao Monreale,
Prova a fare quanto ho scritto in questa discussione:
Antinquinamento Controllare.

Saluti

Valerio
 
Top
view post Posted on 14/12/2020, 14:30

Novellino

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Grazie Valerio, penso e spero di avere risolto una dei cavi della bobina aveva qualche problema e pertanto il mio meccanico a provveduto alla loro sostituzione. mi chiedo i ricambi della renault hanno una garanzia? i cavi oroginali sono durati meno di un anno e speriamo che la bobina non sia danneggiata, i cavi da me acquistati alla renault sono costati 44 euro il meccanico mi ha chiesto un caffè al bar ed io glio ho offerto anche il cornetto
 
Top
view post Posted on 14/12/2020, 17:37
Avatar

Principiante

Group:
Member
Posts:
302

Status:


Ciao,
Talvolta i pezzi escono fallati da fabbrica. Normalmente dovrebbero avere almeno 6 mesi di garanzia essendo parti usurabili.

Guarda il mio errore link che ti postato sopra lo ho risolto da solo senza Renault perché non sapevano dove sbattere la testa e dopo 2 anni ho risolto da solo.

Saluti

Valerio
 
Top
3 replies since 11/12/2020, 13:01   741 views
  Share