New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

problema all'avantreno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2019, 10:39
Avatar

Novellino

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Battipaglia

Status:


Salve, presi usata qualche anno fa una clio dci 70 cv, purtroppo la macchina ha subito un urto all'anteriore lato guida e quando l'ha acquistai mi dissero che erano da sostituire gli ammortizzatori perchè la ruota era un po inclinata.
il problema si è risolto parzialmente perchè l'inclinazione c'è ancora e poichè ho sostituito da poco le gomme, misurando la distanza tra lo stelo dell'ammortizzatore e il bordo del disco c'è una differenza di 2 mm tra le due ruote.
Hanno detto che per metterla a posto dovro sostituire il fusello e la spesa del ricambio originale è alta, quindi avevo pensato di prenderlo di concorrenza.
L'ho trovato sul sito Autoparti sia il fusello che il mozzo, mi viene il tutto circa 102 euro spedito, marca Mapco.
Avete esperienza con questa marca ? per quello che ricordo faceva componenti per l'impianto frenante.
Se non eseguo il lavoro le gomme si consumeranno storte e comunque ho notato che quando sterzo a sinistra (si nota in autostrada) lo sento un po piu pesante, e la macchina tende a coricarsi di piu, questo secondo il gommista non ha a che vedere col fusello ma con la scatola di sterzo.
 
Top
view post Posted on 1/8/2019, 07:52
Avatar

Su forum.telefonino.net dal 16 maggio 2001

Group:
Member
Posts:
469
Location:
COSENZA

Status:


Mapco non è male come marca, se è lòa scatola dello sterzo penso che la cifra sarà ben più alta
 
Top
view post Posted on 1/8/2019, 10:24
Avatar

Novellino

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Battipaglia

Status:


Ho fatto un po di ricerche in rete su questa marca ma non ho trovato granché, il mio dubbio è per il mozzo perchè su questo sito ne vedo di due tipi sempre Mapco, ora il problema è quale dei due prendere da associare al fusello?

se andate sul sito autoparti c'è ne sono due uno costa 25,10 e l'altro 25,18, a me non fa caricare il link in questo messaggio, forse cambierà il numero dei denti?

e comunque secondo me da quello che ho letto relativamente al piegamento del fuso è quello a rendere la sterzata pesante, non penso che sia ma scatola sterzo la macchina ha pochi km(circa 53000) e sempre fatti in tangenziale e autostrada quasi mai su strade dissestate.

ad ogni modo la settimana prossima vado in concessionaria e la faccio vedere anche a loro sperando che sia solo il fusello e mozzo da sostituire, gli porto i ricambi che prendo su questo sito e li faccio montare.
Sono molto gentili gia a mio padre hanno fatto la cortesia di sostituirgli un pezzo preso da lui e generalmente nessuna concessionaria lo fa secondo me.
 
Top
2 replies since 31/7/2019, 10:39   80 views
  Share