New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

motore renault clio K9K

« Older   Newer »
  Share  
fabrizio0207
view post Posted on 7/7/2018, 12:14




buongiorno a tutti

Ho grippato il motore della mia clio III del 2005, si tratta di un K9K M7, ho trovato un motore di una modus, sigla K9K M762...
Qualcuno di voi mi saprebbe dire se monta tranquillamente e quali sono le differenze tra i 2 motori?

Grazie anticipatamente

Fabrizio
 
Top
view post Posted on 8/7/2018, 18:02
Avatar

Novellino

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ciao Fabrizio io sono nuovo del forum, ma lavoro presso una rettifica motori e dei k9k ne ho sempre sentito parlare male perché danno tantissimi problemi quando vengono rettificati! Però posso dirti che come tipo motore il k9k è unico nel suo genere sono tutti 1.5 dci è nell' acquisto del materiale non ce differenza! Quindi credo che dovresti controllare in particolare gli attacchi del cambio se sono uguali ma non dovresti trovare problemi! Sicuramente la sigla dopo il k9k sono delle varianti che usano in casa madre!
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 05:58

Novellino

Group:
Member
Posts:
108
Location:
Sicilia

Status:


Per curiosità Fabrizio, ma che potenza in cv avevi nel tuo motore k9k? Hai fuso le bronzine?
 
Top
fabrizio0207
view post Posted on 9/7/2018, 12:34




Il motore era un 50 kw.. dovrebbe essere 68 cavalli.. la macchina aveva 140000 km..cinghia rifatta a 100000km come da manuale..ancora il meccanico nn e' intervenuto ma mi ha detto che ilproblema e partito dalla distribuzione..sinceramente nn so ancora cosa sia successo..adesso ho trovato una modus con un motore k9km762, e volevo adattarglielo...pero prima di acquistarlo e trovarmi con un motore inutile volevo avere qualche delucidazione in piu...
PS: anche un mio amico mi chiesto se il problema era dovuto alle bronzine, evidentemente questo motore qualche problemino lo da..
 
Top
view post Posted on 10/7/2018, 19:03
Avatar

Novellino

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Questi motori hanno per vizio che a 100 mila km grippano le bronzine di banco, fondendo l albero motore!
 
Top
view post Posted on 10/7/2018, 22:39

Novellino

Group:
Member
Posts:
108
Location:
Sicilia

Status:


Ma quelli fino a 86 cv, non tanto, soprattutto nella Clio III.
 
Top
fabrizio0207
view post Posted on 11/7/2018, 14:47




Vi aggiorno nn appena il meccanico mi dira quele e' stato il problema...Sperando di non avere problemi nella sostituzione del motore
 
Top
6 replies since 7/7/2018, 12:14   263 views
  Share