New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Aria cattiva dal condizionatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2017, 18:07

Novellino

Group:
Member
Posts:
42

Status:


Ciao, purtroppo ho problemi con l'aria condizionata/calda della macchina.
Ho una clio 2 del 2001, gran bella macchinetta mi ci trovo bene, non è un bolide da corsa ma non è neanche una macchina con una guida sciocca. Dicevo, va tutto bene tranne questo odore... più che di muffa quasi di petrolio o cmq di aria molto stantia e chiusa. Ad ogni modo:

1) non ho umido in macchina, sia nelle bocchette inferiori, sia sotto i tappetini etc.

2) il filtro abitacolo è nuovo

3) ho già passato un prodotto nelle bocchette, l'odore sembrava essere scomparso ma dopo un mesetto si è ripresentato.

Come procedo? Magari posso comprare un'altra bomboletta da mettere nelle bocchette controllando, come giustamente ho letto altrove, la presenza del bollino "presidio medico chirurgico".

Altrimenti stavo pensando di pulire le canaline laterali, quelle sotto i tergicristalli, ma come si smontano questi?

Grazie per l'aiuto.
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 22:28

Novellino

Group:
Member
Posts:
42

Status:


Forse ho risolto pulendo la piccola zona sopra allo scarico dell'acqua piovana, senza bisogno di smontare i tergicristalli. Tale zona, era completamente ostruita da terriccio sempre umido, foglie ecc. In più ho comprato uno spray con bollino "presidio medico chirurgico" pulendo tutte le bocchette. Solo il tempo potrà dire se questo è bastato o no.
 
Top
view post Posted on 8/11/2017, 14:56

Novellino

Group:
Member
Posts:
42

Status:


Aggiornamento: il trattamento di cui sopra ha dato i suoi effetti ma non ha risolto pienamente. E' normale che, dopo qualche anno, il sistema di areazione sia duro da rimettere a nuovo ma un metodo c'è: la pulizia al vapore e, dopo, con ozono per pulire a fondo l'intero impianto, io l'ho fatto e sono stati 30 euro di spesa benedetti. Ho riportato completamente a nuovo tutto il sistema di areazione. Lo consiglio a tutti. Qui un video dimostrativo.
 
Top
2 replies since 18/10/2017, 18:07   113 views
  Share