New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Clio VI Strip led Porte e Fisse

« Older   Newer »
  Share  
Kevin Balboni
view post Posted on 4/12/2015, 10:45




Ciao a tutti, ho comprato una bobina led da 5m, vorrei tagliarla e inserire i vari pezzi sotto i sedili anteriori e sotto il cruscotto. Fin qui nessun problema. Ma dove posso attaccarmi per la corrente? Vorrei che i led si accendessero all'apertura delle porte (e quando uso il telecomando della clio per accendere le luci interne) e anche quando avvio il motore. Come posso fare? Grazie in anticipo :D
 
Top
view post Posted on 5/12/2015, 17:23
Avatar

tn

Group:
Member
Posts:
816

Status:


demi smontare il montante sinistro e collegare 2 fili da li............li ce ne sono 3....il negativo, il positiva che accende con l'ačertura delle portiere e quello che invece da sempre corrente (al quale eventualmente ci attacchereti un pulsante per accendere quando vuoi tu)
 
Top
Kevin Balboni
view post Posted on 6/12/2015, 11:33




Quindi collegando 2 positivi all'alimentatore dei led non creo problemi nel caso entrambi trasmettano corrente?
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 11:47
Avatar

tn

Group:
Member
Posts:
816

Status:


io parlo di normali led con due fili....o li attacchi sull'apertura porte o sull'altro................l'alimentatore non credo sia una buona idea usarlo
 
Top
Kevin Balboni
view post Posted on 6/12/2015, 11:49




Scusa, non intendevo l'alimentatore, intendevo il controller RGB per i led
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 12:44
Avatar

tn

Group:
Member
Posts:
816

Status:


CITAZIONE (Kevin Balboni @ 6/12/2015, 11:49) 
Scusa, non intendevo l'alimentatore, intendevo il controller RGB per i led

a ecco!

beh penso vada bene allora
 
Top
Kevin Balboni
view post Posted on 6/12/2015, 13:20




Bene, appena posso proveró. Grazie!
 
Top
giandula 1
view post Posted on 7/12/2015, 18:27




anche io mi sono collegato ai fili del montante sx che quando apro la porta si illumina sotto i sedili e i piedi. anche quando accendo il tasto sulla plafoniera insieme ad essa si accende anche l'ambaradam........
 
Top
Kevin Balboni
view post Posted on 10/12/2015, 11:04




Si, č ciň chevoglio fare io, ma vorrei che si accendessero anche durante la marcia all'accensione del motore
 
Top
giandula 1
view post Posted on 10/12/2015, 13:54




allora prendi l'alimentazione direttamente da un cavo che comanda l'illuminazione dell'autoradio o illuminazione del quadro strumenti in modo se accendi le luci ed il motore ti puoi aganciare con il cablaggio dei led
 
Top
Kevin Balboni
view post Posted on 10/12/2015, 14:57




A dire il vero pensavo di fare come mi ha suggerito andrx, penso sia l'unico modo per accendere i led automaticamente quando apro le porte e quando accendo il motore.
 
Top
10 replies since 4/12/2015, 10:45   293 views
  Share