New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Collegamento led ad accendisigari

« Older   Newer »
  Share  
Sderiu94
view post Posted on 7/5/2015, 16:39




Ciao a tutti,
premetto che
1) la mia esperienza col fai da te e circuiti elettrici in generale non è molta, direi zero.

2) ho già trovato altre guide sul forum ma non le ho ben capite.

Detto ciò, la mia idea era quella di montare dei led sotto la plancia lato guidatore e passeggero ( quindi sopra la pedaliera e sotto il vano portaoggetti prendendo la corrente dall'accendisigari ( senza pregiudicarne l'utilizzo ). Volevo inserire anche un interruttore per attivarli e spegnerli a piacimento.
Qualcuno è disposto a spiegarmi ogni passo da fare per non fare danni ?
Inoltre, è possibile magari inserire un sensore audiosenibile affinché si accendano a "ritmo di musica" ?
 
Top
Il_Cavaliere_Oscuro
view post Posted on 8/5/2015, 11:27




Io ho messo le strisce di led bianche nella zona pedaliera e passeggero e le ho attaccate sul circuito della plafoniera. Quando si accende la plafoniera si accendono anche li.
 
Top
Sderiu94
view post Posted on 8/5/2015, 11:45




La mia idea era di accenderli con un interruttore a parte, poi la corrente dalla plafoniera o dall'accendisigari penso cambi poco... Ho letto in giro di gente che parla di resistenze e fusibili... Ne hai dovuto far uso ?
Inoltre ho visto che esistono dei "moduli" da inserire per far accendere i led a ritmo di musica, ma non ho trovato niente riguardo al montaggio...
 
Top
Il_Cavaliere_Oscuro
view post Posted on 9/5/2015, 23:17




Io non ho messo nessun fusibile e credo non ce ne sia bisogno in quanto due strisce di led avranno un intensità di corrente davvero bassa... Pero se ti attacchi all accendi sigari non sono sicuro che la corrente arrivi anche a quadro spento, cosa che invece accade se ti attacchi sulla plafoniera.

La resistenza la montano quelli che hanno i sensori di avaria luce per non far accendere la spia sul quadro, ma la Clio non ha questa funzione quindi non c e bisogno di nessuna resistenza
 
Top
3 replies since 7/5/2015, 16:39   534 views
  Share