New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

rumori al posteriore

« Older   Newer »
  Share  
giandula 1
view post Posted on 23/3/2015, 17:49




o sono sfigato io con i rumori provvenienti dal lato posteriore o cosi fan tutte................. :) e da un po di tempo che avverto durante la marcia a bassa velocita' su un po di sconnesso dei rumori dal posteriore ma non so bene in che zona, si sente un tuk tuk continuamente e non so se sono gli ammortizzatori o le molle che sono originali ma hon anche il dubbio del galeggiante nel serbatoio dato che piu o meno viaggio con meno della meta'di benzina , ho provato anche a muovere il portellone ed effettivamente qualche cosa si sente , la marmitta non'e' quindi chiedo a voi se vi siete imbattuti alla ricerca dei rumori
 
Top
Il_Cavaliere_Oscuro
view post Posted on 23/3/2015, 20:51




sinceramente io senza ascoltare il rumore non ti saprei dire... la mia aveva qualche rumorino al posteriore ed era la plastica che sta sul lato interno del portellone del bagagliaio e i sedili posteriori che a volte facevano dei rumori strani e ho messo della spugna come spessore vicino a dove sta il gancio quando sollevi i sedili dopo averli abbattuti
 
Top
giandula 1
view post Posted on 24/3/2015, 13:28




provate anche voi, oggi ho fatto rifornimento di benzina quasi pieno ed i rumori sembrano spariti, ma piu che spariti molto piu atuttiti. mi sa che e il galeggiante che ciocca all'interno del serbatoio, ed non e la prima macchina che ha sto problema anche la giulietta lo fa come difetto, solo che ho ha incominciato ora o lo faceva anche prima ma non avevo quasi mai il pieno e non potevo accorgemene. comunque ho anche gli ammortizzatori rumorosi anteriori o sono i tamponi di gomma sopra essi.
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 23:07

Clio 1.5 dci 85cv "le iene"

Group:
Administrator
Posts:
1,320
Location:
Pomigliano d'arco (NA)

Status:


io avevo dei rumori ma era il cofano che non di kiudeva bene, ho risolto con lo spostamento del gancio kiusura portellone. Dopo un po sullo sconnesso avvertivo rumori di vibrazione e indovinate un po...si erano dissaldati dei pezzi di lamiera dal portellone...cioè se togliete la plastica del portellone vedete che ci sono dei rinforzi di lamiera ripiegati su se stessi per attutire i colpi del portellone e se ne erano dissaldati 3 su 4....e controlla anke il simbolo Renault perchè si rompono i gancetti e vibra XD ....poi per i rumori degli ammo, fai fare un lavaggio alla sottoscocca e fa ingrassare tutto con crasso alla grafite, lo mettono con la pistola per carrozieri, in pratica dove mettono la vernice...vedi ke poi scompare tutto......le clio han il culo rumoroso :chair.gif: :cheers.gif:
 
Top
Il_Cavaliere_Oscuro
view post Posted on 25/3/2015, 00:16




CITAZIONE (giandula 1 @ 24/3/2015, 13:28) 
provate anche voi, oggi ho fatto rifornimento di benzina quasi pieno ed i rumori sembrano spariti, ma piu che spariti molto piu atuttiti. mi sa che e il galeggiante che ciocca all'interno del serbatoio, ed non e la prima macchina che ha sto problema anche la giulietta lo fa come difetto, solo che ho ha incominciato ora o lo faceva anche prima ma non avevo quasi mai il pieno e non potevo accorgemene. comunque ho anche gli ammortizzatori rumorosi anteriori o sono i tamponi di gomma sopra essi.

io ho notato una cosa del genere ma solo quando sono a mezzo pieno circa... al di sopra o al di sotto di esso non mi sembra di avvertire nulla del genere.
 
Top
giandula 1
view post Posted on 25/3/2015, 12:11




le cose sono due, o con il peso del pieno di carburante le molle si sono un po compresse ed non cioccano dato che hanno delle guaine dove battono nell'allogiamento, o il galleggiante e rumoroso quando e vuoto il serbatoio, in effetti con circa tre quarti di carburante i colpi si avvertono molto di meno come fossero attutiti e non fastidiosi.. guardero' anche il portellone che ho gia visto anche gli ammortizzatori che ballano un po e fanno lo stesso rumore.
 
Top
Il_Cavaliere_Oscuro
view post Posted on 25/3/2015, 21:39




Le molle le escluderei sono sempre compresse... Penso che sia piu una cosa da attribuire al galleggiante o comunque qualcosa che si trova all interno del serbatoio
 
Top
giandula 1
view post Posted on 25/3/2015, 21:43




si sono compresse ma non da essere bloccate, prendi con una mano e tenta di girarle e vedi che a fatica ma ce la fai. se ovviamente sei scarico nel baule
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 17:25
Avatar

Novellino

Group:
Member
Posts:
6

Status:


ho da 3 anni una clio 3 dci presa usata,mi dispiace dirlo mai avuto una vettura con una qualita costruttiva cosi bassa,non comprero piu una renault!!
 
Top
8 replies since 23/3/2015, 17:49   227 views
  Share