New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

navi integrato nel cruscotto clio 3.1

« Older   Newer »
  Share  
litorio
view post Posted on 23/10/2013, 01:57




Finalmente! Dopo 6 mesi sono riuscito a trovare il modo per montare il navigatoremsulla mia clio. Guardando il sito della tomtom ho trovato il nuovo start 60 che ha 2 caratteristiche fondamentali....1 accensione automatica 2 le esatte precise dimensioni del carminat....qui è scattata l ideona...ho comprato il navigatore su internet e il supporto originale dalla Renault. Con mia grande sorpresa la cornice interna si adatta alla perfezione allo start 60. Quindi ho inserito il navigatore e l ho sostituito all orologio di serie. Ho collegato il cavo usb di alimentazione del navi ad un adattatore accendisigari e ho collegato il positivo al cavo giallo sotto chiave del connettore dell orologio e il negativo alla massa. Ho infilato tutti i cavi nel cruscotto ed il gioco è fatto! Quando accendo la macchina il navigatore si accende e quando la spengo idem. Spesa totale? 150+150...
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 23/10/2013, 11:51




Beh complimenti per l'ottima idea che hai avuto, senza dubbio sarà meglio del carminat che fa proprio pena... ma rimango dell'opinione che ormai il navi fisso in auto serve solo "per far scena", trovo migliore e più comodo il navi sullo smartphone, sempre aggiornato e gratis o con una spesa irrisoria ;)
 
Top
litorio
view post Posted on 23/10/2013, 19:04




Grazie!!! Ma questo tom ha le mappe gratis vita! ;-) senza contare il fatto che supporta anche tom player
 
Top
salvogx1
view post Posted on 25/10/2013, 12:59




CITAZIONE (litorio @ 23/10/2013, 20:04) 
Grazie!!! Ma questo tom ha le mappe gratis vita! ;-) senza contare il fatto che supporta anche tom player

ciao tu hai avuto non un'idea ma un'ideona anche per chi ha il navi integrato come me, avete mai pensato di togliere il navi di serie dalle clio 3B e sostituirlo con un tablet? E' di 5.8" pollici quindi un tablet di 5 pollici dovrebbe entrare perfettamente nella cornice, così non solo navigatore ma anche touch schreen , navigatore e sistema di ricerca informazioni in modalità android, per l'alimentazione il problema si risolverebbe con un'adattare 12vdc usb che terrebbe la batteria sempre carica, lo schermo è touch quindi niente fori per i tasti e i jack di uscita all'ingresso aux di una autoradio, certo però che.....si perde la radio originale con i comandi al volante :cry:
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 13:06

Clio 1.5 dci 85cv "le iene"

Group:
Administrator
Posts:
1,320
Location:
Pomigliano d'arco (NA)

Status:


x nn perdere i comandi al volante basta togliere l'elettronica e lasciarla collegata dietro al cruscotto :P gia l'ho fatto ahauhauaauahau cmq x come la veo io 150+150...mi rifarei il carpc XD e ovviamente avete sempre il touch tomtom e tutti i programmi del mondo XD nn solo android.
X il tablet da 5" nn credo convenga molto xk prima di tutto è scomodo da controllare mentre si guida xk lontano ( infatti il carminat ha il telecomando ) e poi è piccolissimo come schermo :s
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 25/10/2013, 13:23




A parte che un tablet da 5" sarà una di quelle schifezze da 80€, metti caso e ti si blocca? (Perchè capita con android) Che fai? Smonti tutta la cornice? :huh:
 
Top
salvogx1
view post Posted on 25/10/2013, 13:28




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 25/10/2013, 14:23) 
A parte che un tablet da 5" sarà una di quelle schifezze da 80€, metti caso e ti si blocca? (Perchè capita con android) Che fai? Smonti tutta la cornice? :huh:

ma tu stesso non hai criticato il navigatore di serie della clio come na cavolata che non serve a nulla, tanto serviva solo a far scena oggi è già passato di moda : sono tutti concetti tuoi, allora perchè non mettere il tablet da 5 o da 7 al posto del navigatore, o ancora come ha già detto clioleiene montiando un car pc anche se nn sò di preciso cosa sia :P
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 25/10/2013, 16:36




Certo che ho detto che fa schifo il navi originale, ma fa più schifo un tablet da 80€ tipo mediacom. Una cosa buona il navi originale ce l'ha: la potenza del segnale. Se proprio lo dovessi sostituire lo fare solo con un car pc mettendo un'antenna GPS al telaio ;)
 
Top
giandula 1
view post Posted on 26/10/2013, 12:07




l'idea non e male......................................peccato che quando il navi parla non lo sente dalle 4 casse almeno penso dato il semplice collegamento che bisogna fare
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 26/10/2013, 15:00




Mai usato l'audio del navi, ho sempre guardato lo schermo :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 12:36

Clio 1.5 dci 85cv "le iene"

Group:
Administrator
Posts:
1,320
Location:
Pomigliano d'arco (NA)

Status:


XD beh sn pienamente d'accordo cn mrk.... :D
 
Top
litorio
view post Posted on 28/10/2013, 19:08




Sulla questiine audio avete ragione si sente solo dall altoparlante integrato perhe solo la cornice è originale ma il tomtom è aftermarket, avendo anche un bell impianto ovviamemte nn si sejte nulla....ma per il futuro avevo una piccola idea....cioè smontare il tomtom e collegare i cavi dell altoparlante integrato ad un cavo aux che entra nellla radio....in qquesto modo installando tom player posso sentire i film nelle casse....
 
Top
giandula 1
view post Posted on 28/10/2013, 20:43




ma dietro il tom tom star 60 non'hai l'alloggiamento da 3,5mm jack perche' lo puoi collegare all'aux vicino al cambio se la tua e predisposta. io il telefono lo collego da li con una piccola modifica fatta da me, e posso parlare comodamente e sentire altrettanto dalle casse originali
 
Top
litorio
view post Posted on 30/10/2013, 14:16




No lo start purtroppo nn ha jack tutti i nuovi tom ne sononsprovvisti....
 
Top
view post Posted on 30/10/2013, 15:41

Clio 1.5 dci 85cv "le iene"

Group:
Administrator
Posts:
1,320
Location:
Pomigliano d'arco (NA)

Status:


apri...salda due cavi e poi lo colleghi all'autoradio d serie...ma cmq credo k puoi fare di meglio.. :)
 
Top
17 replies since 23/10/2013, 01:57   4163 views
  Share