New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

1.2 TCE - Alimentazione da Controllare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2013, 21:38

Iena Extreme Blue

Group:
Member
Posts:
1,066
Location:
AL

Status:


Anche sulla mia clio è comparso questo ben augurante messaggio: Alimentazione da controllare!

Oltre i 4000rpm il messaggio compare, la potenza viene tagliata e i giri non salgono oltre i 3000rpm! Spegnendo e riaccendendo il motore il messaggio scompare ma poi ricompare oltrepassando nuovamente i 4000rpm.

Vostre esperienze?
 
Top
dark90
view post Posted on 24/7/2013, 21:47




Pompa e iniettori stesso identico problema sulla mia 1.5 dci
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 24/7/2013, 21:55




In questo caso potrebbe essere che avrai beccato del carburante sporco, quindi vai di additivo a gogo (guarda quelli bardahl che ce ne sono di specifici) ;)
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 22:12

Iena Extreme Blue

Group:
Member
Posts:
1,066
Location:
AL

Status:


Il messaggio è comparso oggi per la prima volta, ho fatto circa 23+23 km, cioè andata e ritorno con una pausa di circa 4 ore; all'andata è comparso 3/4 volte e al ritorno solo una volta perchè poi il problema è scomparso.

Potrebbe essere stata solo una impurità momentanea o il problema è destinato a ritornare?

Mi sembra strano il carburante sporco perchè 10 giorni fa ho fatto circa 220km, maggior parte autostrada, in un giorno e tutto era nella norma, ancora adesso ho lo stesso pieno.
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 24/7/2013, 22:30




Per me è carburante sporco e infatti poi te ne vai in recovery, altrimenti avresti problemi anche quando l'accendi, quindi cerca di finire la benzina che hai e intanto additivala ;)
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 22:43

Iena Extreme Blue

Group:
Member
Posts:
1,066
Location:
AL

Status:


 
Top
morolive80
view post Posted on 25/7/2013, 18:22




non fissarti sull'alimentazione carburante alimentazione intende anche la parte elettrica ...1.5 dci ...stesso problema, RISOLTO da solo è il contatto elettrico del sensore della pressione staccalo puliscilo e riattacalo in caso sostituiscilo prova cosi ho speso l'ira di Dio tra additivi e filtri vari risposta renault: " carburante sporco , sostituzione serbatoio , pompa gasolio, addirittura UNO MI VOLEVA CAMBIARE LA MARMITTA" ahhahahah veramente prova cosi :P fammi sapere
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 11:05

Iena Extreme Blue

Group:
Member
Posts:
1,066
Location:
AL

Status:


per ora nessun altro allarme, vi farò sapere.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 15:04

Novellino

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ciao mi è capitato anche a me questo messaggio,per non scrivere un altro post scrivo qua...ho effettuato il cambio olio con il relativo filtro dopodiché ho effettuato la pulizia del corpo farfallato e dei 3 sensori che si trovano nel collettore di aspirazione.finito tutto il lavoro provo la macchina e sembra andare benissimo poi magicamente dopo circa 15 minuti la macchina ha un vuoto e mi si presenta la scritta "alimentazione Controllare"
Pensavo dipendesse dai sensori che ho sostituito ma nulla...avete esperienze in merito?purtroppo devo aspettare 2 settimane per poter lasciare l auto in officina renault e visto che la utilizzo per andare a lavoro mi serve ripristinarla urgentemente
 
Top
9 replies since 24/7/2013, 21:38   1948 views
  Share