New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Subwoofer su stereo di serie

« Older   Newer »
  Share  
gesuardo87
view post Posted on 7/11/2012, 10:38




Ciao ragazzi,
vorrei montare sulla radio di serie della mia clio 20th anniversario 1.5 dci un subwoofer per potenziare un pò i bassi.
Ho puntato un subwoofer pioneer amplificato.
Solo che ho un dubbio…la radio di serie ha le uscite RCA per poterci collegare il subwoofer?
Non so se è un'informazione utile ma sulla mia auto c'è il plug & music (uscita USB e AUX nella parte bassa dell'auto dove di serie ci sarebbe l'entrata RCA per sorgenti esterne).
La mia radio è quella con il Carminat TOMTOM.

Saluti
 
Top
maxisound
view post Posted on 7/11/2012, 13:11




Ciao, mi sembra che la radio di serie non abbia uscite RCA, però se l'amplificatore del sub accetta gli ingressi ad alto livello, puoi prendere il segnale direttamente dalle casse. naturalmente la qualità non sarà la stessa però è meglio di niente.
 
Top
gesuardo87
view post Posted on 7/11/2012, 13:46




CITAZIONE (maxisound @ 7/11/2012, 13:11) 
Ciao, mi sembra che la radio di serie non abbia uscite RCA, però se l'amplificatore del sub accetta gli ingressi ad alto livello, puoi prendere il segnale direttamente dalle casse. naturalmente la qualità non sarà la stessa però è meglio di niente.

grazie 1000 della tua risposta. il subwoofer che vorrei montare è il seguente.
www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-WX210A/page.html
da dove è possibile vedere se questo subwoofer accetta gli ingressi ad alto livello?
ovviamente il subwoofer mi verrà montato da persone + esperte di me ma m'hanno chiesto queste informazioni e non ne so nulla :D.
Cmq se non vedo male dalle tue foto sulla firma mi sa hai una configurazione di macchina simile alla mia (ovviamente mi riferisco all'allestimento di SERIE :P).
 
Top
maxisound
view post Posted on 8/11/2012, 13:21




a vedere dalla scheda tecnica sembra che accetti gli ingressi dei diffusori. Comunque si la configurazione di serie è uguale alla tua, e io non avevo le RCA
 
Top
dariohighend
view post Posted on 8/11/2012, 13:41




Si, mi pare che ha l'ingresso highlevel, quindi puoi collegarlo a due uscite amplificate... però scollegando il fronte posteriore!
 
Top
maxisound
view post Posted on 8/11/2012, 17:09




non so se sia fondamentale scollegare i canali posteriori, probabilmente si possono lasciare collegati tranquillamente. poi è tutto da vedere in fase di taratura.
 
Top
den_b
view post Posted on 9/11/2012, 14:32




CITAZIONE (gesuardo87 @ 7/11/2012, 10:38) 
Ciao ragazzi,
vorrei montare sulla radio di serie della mia clio 20th anniversario 1.5 dci un subwoofer per potenziare un pò i bassi.
Ho puntato un subwoofer pioneer amplificato.
Solo che ho un dubbio…la radio di serie ha le uscite RCA per poterci collegare il subwoofer?
Non so se è un'informazione utile ma sulla mia auto c'è il plug & music (uscita USB e AUX nella parte bassa dell'auto dove di serie ci sarebbe l'entrata RCA per sorgenti esterne).
La mia radio è quella con il Carminat TOMTOM.

Saluti

Ciao so che alcuni istallatori fanno queste modifiche partendo dall'autoradio con un collegamento a ponte sui cavi delle casse posteriori (prendendo quindi sia lato destro che sinistro), collegandole agli ingressi hi-level dell'amplificatore oppure sempre partendo dall'autoradio collegano sempre a ponte sui cavi delle casse posteriori gli RCA (prendendo quindi sia lato destro che sinistro) così più comodamente si arriva all'ampli de sub. Io non ho mai fatto questo perchè preferisco far cambiare la sorgente investendo 70/80€ e si risparmia il lavoretto che può avere lo stesso costo!
 
Top
Francesco Vitti
view post Posted on 11/2/2017, 13:14




Ciao posso sapere come hai risolto ??? o comunque , c'è qualcuno che mi può aiutare ?
Sono nella tua stessa situazione
 
Top
7 replies since 7/11/2012, 10:38   701 views
  Share