New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

ceramic power liquid o sintoflon

« Older   Newer »
  Share  
severo6736
view post Posted on 20/8/2012, 16:55




salve ragazzi tra 2000km devo fare il cambio olio e filtri e visto che la mia clio ha varcato la soglia dei 110000km vorrei mettergli un additivo motore.. ho sentito diversi pareri tra il ceramic power liquid e il sintoflon.. secondo voi qual'č il migliore? grazie aspetto dei vostri consigli :)
 
Top
giandula
view post Posted on 21/8/2012, 13:25




io l'ho usato sulla clio proprio il mese scorso al cambio dell'olio, mobil 3000 5w40, in piu il ceramik comprato su ebay a 42 euro. il motore gira veramente bene e effettivamente si ha una riduzione dei consumi ma non ti aspettare che fai 30 con un litro. ma ti posso dire che fai un km in piu con un litro ed no'e' poco. l'avevo usato 10 anni fa sulla punto td 70 , lo avevo messo che aveva 40000km ed ora la usa mia moglie che ne ha 220000 ed non mangia una goccia di olio ed in piu vado con carburante (colza) da almeno 3 anni. ho usato anche il sinflont ma non mi sono trovato molto bene perche' anche se si sentiva piu liscio il motore l'effetto e sparito dopo 2000km invece con il ceramik lo senti per un bel po. in piu con il sinflon nell'olio sull'astina trovavo tracche tipo filacini bianchi che prima non c'erano ma niente di preoccupante e dannoso. vedrai che ti troverai bene anche se molti ti diranno che sono tutte cazzate. vai su youtube e vedrai dei video come questohttps://www.youtube.com/watch?v=XkD8ja1SPSQ
 
Top
severo6736
view post Posted on 21/8/2012, 15:59




grazie delle informazioni :) al cambio dell'olio lo metterņ:) ma tu hai usato il ceramic power liquid diesel oppure l'altra versione per motori commoreil sempre ceramic?
 
Top
giandula
view post Posted on 21/8/2012, 19:47




IO HO IL 1.2 TCE ed ho usato quello nuovo che si chiama evolution nel barattolo rosso mi pare. su ebay l'ho trovato a 42 euro ed era l'unico che lo vendeva a quel prezzo. comunque lo ha usato anche un mio amico sulla focus 1.6 tdi ed ha avvertito subito dei benefici , in terza riprende senza incertezze mentre prima stattonava un pochino
 
Top
severo6736
view post Posted on 22/8/2012, 00:05




ho acquistato proprio adesso il ceramic power liquid evolution.. pagato 44euro da ebay.. appena mi arriva lo provo e vi do qualche info:)
 
Top
4 replies since 20/8/2012, 16:55   985 views
  Share