New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Consigli per minigonne + spoiler anteriore

« Older   Newer »
  Share  
SNT WaxDig
view post Posted on 27/7/2012, 18:15




Ciao a tutti.
Solo per questione estetica vorrei montare, sulla mia clio live 3porte bianca diesel con cerchi da 16 e spoiler posteriore della rs, le minigonne e lo spoiler anteriore non toccando nulla dell'assetto. Pezzi originali ovviamente.
Per cui ho bisogno alcuni consigli:
1- montando le minigonne e spoiler quanto è la distanza da terra? Si rischia molto con dossi e strade con avvallamenti?
2- dove si acquista lo spoiler anteriore e minigonne? Costi? Il montaggio chi lo fa? Concessionaria o carrozzieri? A Milano e dintorni avete buoni riferimenti dove potrei far fare il lavoro?

Come avete capito è solo una questione di estetica.
Grazie
 
Top
ritmodel'00
view post Posted on 27/7/2012, 19:03




per le minigonne renault sport per la clio normale so che ci vogliono circa 500 euro compreso montaggio e verniciatura, per lo spoiler anteriore invece un po' meno ma solo per il pezzo ho sentito dire sui 200 euro.
Il kit intero infatti costava da preventivo sui 1400 euro compreso di tutto, ma ovviamente sarebbe una follia spendere tutta la cifra di colpo :)
 
Top
SNT WaxDig
view post Posted on 27/7/2012, 19:45




Non mi tornano i conti. Come mai il pacchetto completo 1400 contro i 700 per minigonne e spoiler? Gli altri 700 che fine fanno?
A livello di altezza da terra, mantenendo l'assetto originario, posso andare tranquillo o devo stare super attento per dossi, avvallamenti, etc?
 
Top
ritmodel'00
view post Posted on 28/7/2012, 07:27




gli altri 700 si spendono per l'alettone al tetto e le 2 baggianate al paraurti posteriore previste sempre dal kit estetico della casa. Se mantieni l'assetto di serie non dovresti aver problemi anche per i dossi e rampe, a meno che non siano fatte proprio con pendenze e altezze particolari
 
Top
SNT WaxDig
view post Posted on 28/7/2012, 10:37




Perfetto.
Calcolando che ho già lo spoiler di serie devo mettere solo minigonne e spoiler anteriore. Lo spoiler anteriore quale sarebbe? Quello della gt? Quali sono i codici che devo riferire in concessionaria per fare l'ordine? Ci pensano sempre loro al montaggio?
Grazie ancora


Edit: forse ho sbagliato termine. Non lo spoiler anteriore gt ma il sottoparaurti della gt che vorrei.

Edited by SNT WaxDig - 28/7/2012, 12:15
 
Top
ritmodel'00
view post Posted on 28/7/2012, 18:44




lo spoiler anteriore della clio GT è un tipo, poi c'è anche quello del kit Renault Sport. Per avere i codici puoi spulciare tramite sito renault sulla lista ricambi oppure potrebbe cederteli qualche utente di questo forum che ha già acquistato il pezzo :)
 
Top
LUIGI_181991
view post Posted on 28/7/2012, 23:46




Ciao, dai un'occhiata alla mia e vedi se ti piace... :) www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217437167
 
Top
SNT WaxDig
view post Posted on 29/7/2012, 12:01




CITAZIONE (LUIGI_181991 @ 29/7/2012, 00:46) 
Ciao, dai un'occhiata alla mia e vedi se ti piace... :) www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217437167

Eh si che mi gusta. Mi sai dare i codici delle minigonne e sottoparaurti? Sono entrambi della versione gt?
Invece il paraurti posteriore che versione è? Hai dovuto cambiare tutto e anche gli scarichi sono fatti ad hoc, giusto?
 
Top
SNT WaxDig
view post Posted on 3/8/2012, 09:19




CITAZIONE (ritmodel'00 @ 28/7/2012, 19:44) 
lo spoiler anteriore della clio GT è un tipo, poi c'è anche quello del kit Renault Sport. Per avere i codici puoi spulciare tramite sito renault sulla lista ricambi oppure potrebbe cederteli qualche utente di questo forum che ha già acquistato il pezzo :)

ho provato a spulciare sia il sito italia che quello francese ma senza successo....qualcuno che mi sa dire i codici/foto delle 2 possibili versioni (kit sport o GT) ?
Grazie
 
Top
ritmodel'00
view post Posted on 3/8/2012, 12:31




ti avviso subito che lo spoiler anteriore della versione renault sport è fuori produzione, scoperto in questi giorni.

Ecco le foto delle 2 versioni:

Renault sport
http://www.google.it/imgres?start=114&um=1...:22,s:114,i:152

GT
http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&cli...29,r:7,s:0,i:91
 
Top
SNT WaxDig
view post Posted on 3/8/2012, 13:35




Se é fuori produzione cosa lo sostituisce a parte la versione gt?
 
Top
SNT WaxDig
view post Posted on 3/8/2012, 18:05




Sono stato poco fa in concessionaria e al PC mi ha fatto vedere tutto il kit sport. Non mi ha detto che non è più disponibile
 
Top
ritmodel'00
view post Posted on 3/8/2012, 19:05




boh, allora sono meno forniti i 3 ricambisti in cui sono stato io questa settimana. Non ho idea se ci siano sostituzioni, probabilmente no. Però se per caso ti fanno un buon prezzo per il sottoparaurti anteriore versione Renault Sport fammi sapere così eventualmente se posso permettermelo per settembre ne ordiniamo 2 insieme (magari con 2 ordini fanno uno sconto :) )
Il tutto ovviamente per una clio 3 restyling
 
Top
SNT WaxDig
view post Posted on 3/8/2012, 19:34




Ok...io avevo pensato di fare tutto il kit, tranne spoiler posteriore, entro natale. Comunque ci teniamo aggiornati. Oggi ho ordinato il badge posteriore della rs. Era da tempo che lo volevo.
 
Top
ritmodel'00
view post Posted on 3/8/2012, 19:52




perfetto, allora ci si aggiorna nei prossimi mesi. Fosse per me prenderei anche le minigonne però adesso non ho 500 euro risponibili...
 
Top
23 replies since 27/7/2012, 18:15   1478 views
  Share