New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Plastidip

« Older   Newer »
  Share  
Zappa1981
view post Posted on 22/6/2012, 08:43




Ragazzi nessuno di voi ha sentito parlare di questa vernice gommata per l auto? io ho idea che comincerò dai cerchi e poi vedo se farla tutta anche perchè la proteggerebbe per bene da agenti esterni (guidatori) hehehe se li cambio il colore devo dirlo a qualcuno tipo assicurazione o un altro ente dove la mia è segnalata per il colore che ha da fabbrica? cmq vi posto il video www.youtube.com/watch?v=rNY9Dx617N8

lo trovo molto ma molto interessante
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 22/6/2012, 10:28




Vista e l'ha provata l'amico mio al my special. E' simpatica sembra funzionare però costa parecchio ;)
 
Top
Zappa1981
view post Posted on 22/6/2012, 10:54




io ho ordinato le 4 bombolette intanto per i cerchi mi sono tenuto un pò largo i miei cerchi sono argento ma sono devastati di pacchette e grattate quindi li sistemo con un pò di carta abrasiva leggera carteggiando le grattate poi anche se non sono omogenei chi se ne frega li faccio neri opachi... provo e vi so dire... il lavoro verrà fatto in settimana prossima probabilmente vedremo... ho speso 67 euro di 4 bombolette non è tantissimo conta che i 3.75 litri li paghi 83 euro e ti fai l auto intera... mi sembra più economico di un carroziere... ehehe
 
Top
Gunblade
view post Posted on 22/6/2012, 11:31




Un amico ha fatto i cerchi del serie 1 neri opachi e qualche particolare degli interni bianco...il prezzo non è eccessivo, con circa 70 euro ha preso 4 bombolette ed effettivamente il risultato è buono...però al primo pieno che ha fatto è caduta una goccia di benzina sul cerchione, risultato? il plastidip si è come sciolto, e ha dovuto levare la pellicola e rifare il cerchio (per fortuna gli era avanzata una bomboletta...) dopo aver visto cos'è successo, secondo me non ne vale la pena per gli esterni...con qualcosa in più te li fai riverniciare bene o piuttosto ti butti sul wrapping, altro discorso è per quanto riguarda gli interni, che sono meno esposti alle intemperie
 
Top
Zappa1981
view post Posted on 23/6/2012, 09:12




ah ma quindi basta un niente per levarlo?... certo che c 'è scritto che è progettato per resistere agli acidi e altre menate... ci scommettevo che qualcosa non quadrava... speriamo non si levi facilmente
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 10:12
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


secondo me è una vera cagata :D
viene via come nulla..
Video
 
Web  Top
Zappa1981
view post Posted on 23/6/2012, 12:09




ma infatti la cosa che mi lascia un pò dubbioso è che se viene via spellandolo alla fine se ti ci fai l auto completamente e un tipo passa vicino e si appoggia te la scarnifica in zero due e tu ci hai speso soldi per niente... io provo con i cerchi e li faccio a regola d arte se dura poco tolgo tutto e morta la
 
Top
SemUnno
view post Posted on 23/6/2012, 17:04




io ne sono un fan accanito, anche se non è wrapping vero e proprio. ci ho fatto cerchi, spoiler, palpebre ant e post, lama anteriore, inserti laterali, sportello carburante, maniglie. Resiste bene alle intemperie fino anche al lavaggion con la lancia.
sull'alfa del mio socio ci abbiamo fatto anche le strisce da corsa da cofano a baule... uno spettacolo
non resiste ai graffi, quindi sul fare tutta l'auto ci sto riflettendo un attimo. io per ora ho sempre usato bombolette, e ti dirò che probabilmente lo farò anche in caso di auto intera.... il fusto è veramente tanto, e per usarlo con la pistola ci vuole il luogo adatto, meglio fare un pezzo di macchina alla volta che fare un delirio per risparmiare 50€, anche perchè sfuttando la dovisione della macchina in pezzi, in caso di danno ad uno di essi, ripellicoli solo quello.
 
Top
Zappa1981
view post Posted on 24/6/2012, 00:31




ah finalmente uno che l ha provato... ecco io farò i cerchi intanto e vedo come si comporta a regola d arte però quindi smontati puliti per bene e riverniciati... allora non resiste ai graffi? intendi dire che se uno te la riga chiaramente viene via o intendi che se la passi in autolavaggio con rulli (cosa che nn ho mai fatto) si rovina? io ho l auto che dorme fuori quindi paraurti ecc rovinati ecc ecc... mi piacerebbe prendere il bombolone da 85 euro e riverniciarla con la pistola i soldi non sono molti una pistola mi costa 100 euro e con la vernice fanno 190 insomma ci si stà dentro... cmq sono un pò restio per appunto il fatto che non so quanto resiste cioè se basta una schittata per toglierlo non ne vale la pena... da quanto tempo cel hai su? com è preso?
 
Top
SemUnno
view post Posted on 24/6/2012, 01:01




ci sono le foto di come l'ho applicato sulla mia...
le trovi tra le schede tecniche [furia buia]
intendo che si, probabilmente a una sportellata resiste, ad una strusciata no. il vantaggio è che è davvero a basso costo e che la superficie sottostante rimane perfetta, lucida e pulita esattamente come prima dell'applicazione.
per il resto ti ho detto, la pistola secondo me non vale la pena, ti fai un pezzo alla volta e non diventi stupido con pistola compressore e barili vari.
l'altro indiscutibile vantaggio è la reversibilità: quando ti sei rotto le palle lo levi in 5 min, senza nessun residuo, la vernice non è così, non si può tornare indietro s enon con costi e lavorazioni lunghe e dispendiose
 
Top
SemUnno
view post Posted on 24/6/2012, 01:45




PS fai conto che l'effetto pistola o bomboletta è esattamente identico, è una semplice questione di comodità e risparmio per grandi quantità
 
Top
Zappa1981
view post Posted on 24/6/2012, 09:23




capisco grazie ora aspetto le bombolette e vediamo come vengono fuori mi aspetta una pulizia cerchi meticolosa ci metterò di più a pulirli che a pitturarli, ma come hai fatto per i cerchi? l hai messa in piedistalli o l hai tirata su con un ponte? perchè io non ho il ponte ma volevo levare i cerchi per andare meglio e farli come si deve :) grazie
 
Top
SemUnno
view post Posted on 24/6/2012, 17:49




smontato due cerchi alla volta (con 2 crick), lavati meticolosamente, più di un ora a cerchio e fai conto che io la lavo ogni settimana ma sui cerchi lo zozzo si incrosta e usato circa 3/4 di bomboletta per ogni cerchio. ps fai attenzione ai fori per i bulloni (mettici del nastro carta) e rimontali dopo almeno un paio d'ore così sei sicuro che ha tirato e non si rovinano toccandoli.
buon lavoro
 
Top
Gunblade
view post Posted on 29/6/2012, 15:27




Una domanda: ma quando lavi la macchina, passi con la spazzola sulle parti con il plastidip?non c'è il rischio che si stacchi?
 
Top
Zappa1981
view post Posted on 29/6/2012, 23:57




no infatti è pazzesco cmq devo ancora dipingerle le ruote, appena le faccio dopo un pò le lavo con l drante voglio proprio vedere....
 
Top
22 replies since 22/6/2012, 08:43   2123 views
  Share