New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

problema autoradio di serie

« Older   Newer »
  Share  
EddyFreschi1.2TCE
view post Posted on 26/2/2012, 15:23




ciao a tutti...ho un problema alla radio e al carminat, non si accendono più...ho fatto casini montando le striscie di led e si era bruciato il fusibile delle luci plafoniera...l'ho sostituito e adesso funzionano ma la radio non si accende,ho controllato i fusibili e funzionano,sia quello con la nota musicale che quello dell'alimentazione uch, ho provato a lasciare staccata la batteria per mezz'ora ma niente. avete qualche idea? grazie!
 
Top
giandula 1
view post Posted on 26/2/2012, 17:07




affianco alla centralina dei fusibili ce un connettore nero mi pare con un fusibile che purtroppo non'e indicato sull'etichetta. guarda che non sia quello anche a me e capitato e il fusibile e da 15 A e alimenta sia il navi. che la radio
 
Top
giandula 1
view post Posted on 26/2/2012, 18:30




http://i41.tinypic.com/2vuyqu0.jpg. guarda la foto dell fusibile affianco alla scatoletta beige
 
Top
EddyFreschi1.2TCE
view post Posted on 26/2/2012, 22:48




grazie mille per la risposta! intendi quello rosso da 10A giusto?
sai per caso come fare per smontare la plastica sotto al volante?:biggrinthumb.gif:
 
Top
EddyFreschi1.2TCE
view post Posted on 27/2/2012, 12:28




risolto perfetto!:) grazie!
 
Top
giandula 1
view post Posted on 27/2/2012, 21:31




devi togliere la striscia argentata lato sx con un cacciavitino poi sviti le torx. con il cacciavitino a lato del cruscotto dove ce la guarnizione in gomma della portiera solleva il coperchio facendo atenzione e svita anche li le torx e poi vedrai che scende il coprivolante. occhio alle clipx sono fragili come al solito
 
Top
EddyFreschi1.2TCE
view post Posted on 28/2/2012, 10:44




molte grazie! non avevo visto che comunque non serviva smontare la platica per cambiare il fusibile:) adesso funziona tutto!
 
Top
Simona Calì1
view post Posted on 11/11/2017, 22:44




Salve, non se questo è il topic giusto anche a me è successo oggi di cambiare le luci gialle della plafoniera con delle luci bianche W5W led ma non si sono più accese e in più non ha più funzionato navigatore tom tom carminat e autoradio secondo voi devo provare a cambiare il fusibile rosso da 10A e metterne uno uguale o da15A? per favore aiutatemi sono andata in panico appena è successa questa cosa :blink: :( :cry:
 
Top
7 replies since 26/2/2012, 15:23   501 views
  Share