New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Modulo Luci Centralizzate, Accensione delle luci all'apertura della centralizzata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2011, 21:18

Iena Extreme Blue

Group:
Member
Posts:
1,066
Location:
AL

Status:


Con questa centralina, compatibile con Clio serie III e Twingo serie II, avrete la possibilità di comandare l'accensione delle luci di posizione anteriori, posteriori e targa nel momento in cui si preme il pulsante di apertura della centralizzata. Su richiesta la centralina può essere predisposta per far accendere anche/solo i fendinebbia anteriori.

Su richiesta posso modificare la centralina per far accendere altre luci diverse da quelle sopraindicate; in questo caso prego di contattarmi spiegando la specifica richiesta in modo tale che io possa confermare o meno la fattibilità della modifica.

Lo spegnimento delle luci può avvenire tramite chiusura della centralizzata, oppure aprendo uno degli sportelli dell'auto e tramite temporizzazione su richiesta.

INSTALLAZIONE:
L'installazione della centralina richiede lo smontaggio della plastica sotto al volante, dietro la quale verranno prelevati i segnali necessari da alcuni cavi. Inoltre dovrà essere smontato il cassetto portaoggetti in modo da passare due cavi da abitacolo a vano motore.
In ogni caso invierò un file di guida dove indicherò in modo dettagliato come procedere al montaggio completo.

Nella seguente foto è mostrato l'intero sistema che comprende:
- sulla sinistra la centralina da installare all'interno del veicolo;
- sulla destra il relè da posizionare nel vano batteria;
- al centro il cavo per passare da abitacolo a motore.



Il seguente video mostra il funzionamento del sistema; nel mio caso ho deciso di far accendere i fendinebbia assieme a delle luci aggiuntive nelle plafoniere delle frecce laterali.

Video


La centralina è autocostruita, quindi l'unica garanzia è che viene testato tutto per verificarne il corretto funzionamento.

Poichè il tipo di centralina può variare in base alle diverse richieste il prezzo indicativo è di 55 euro, comprese le spese di spedizione che sono tramite posta raccomandata, la quale è tracciabile, con consegna in 3-5 lavorativi; su richiesta posso spedire tramite raccomandata1 che arriva in un giorno lavorativo.
E' possibile anche il ritiro a mano o la consegna in zona, in tal caso il prezzo sarà molto minore.

Per chiarimenti contattatemi qui oppure tramite MP!

:)

Edited by TurboCharged - 23/8/2013, 22:47
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 23:43

Iena Extreme Blue

Group:
Member
Posts:
1,066
Location:
AL

Status:


Prezzo aggiornato!
 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 23:22
Avatar

....Luca....

Group:
Member
Posts:
1,759
Location:
Galla®abia (VA)

Status:


Ciao, monterebbe eventualmente anche su new twingo??
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 00:08

Iena Extreme Blue

Group:
Member
Posts:
1,066
Location:
AL

Status:


Ciao, non conoscendo la twingo non so darti una risposta certa, ma penso che gli schemi elettrici siano molto simili.
Hai per caso gli schemi della twingo?
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 18:50
Avatar

....Luca....

Group:
Member
Posts:
1,759
Location:
Galla®abia (VA)

Status:


Si, ho qualcosa, però non c'ho mai capito molto di sti schemi... di preciso quali ti servirebbero?
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 21:56

Iena Extreme Blue

Group:
Member
Posts:
1,066
Location:
AL

Status:


Servirebbero gli schemi della centralizzata. Guarda se hai un pdf chiamato "Fusibili e Relè" o comunque che parla della "Unità Centrale Abitacolo".
Oppure fammi sapere, anche in pm, dove posso scaricare tutto quanto.
 
Top
view post Posted on 25/12/2011, 23:04
Avatar

....Luca....

Group:
Member
Posts:
1,759
Location:
Galla®abia (VA)

Status:


PM..
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 00:05

Iena Extreme Blue

Group:
Member
Posts:
1,066
Location:
AL

Status:


ti farò sapere!:)
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 14:15

Iena Extreme Blue

Group:
Member
Posts:
1,066
Location:
AL

Status:


Twingo compatibile!
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 15:14
Avatar

....Luca....

Group:
Member
Posts:
1,759
Location:
Galla®abia (VA)

Status:


Ok grazie mille! Una domanda: con questa centralina, posso accendere all'apertura della centralizzata le luci di posizione tipo ford ultima generazione... (quindi non solo le posizioni ant. ma anche le posteriori + targa..)??
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 17:07

Iena Extreme Blue

Group:
Member
Posts:
1,066
Location:
AL

Status:


All'uscita della centralina posso mettere uno o più contatti normalmente aperti, che quindi si chiudono quando apri la macchina. Su quei contatti ci puoi collegare quello che vuoi.

Rispondendo alla tua domanda, si può fare quello che chiedi; in pratica si accenderebbero assieme alle luci che hai detto, anche tutte quelle dei dispositivi interni, luci su pulsanti, ecc..
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 11:20

Iena Extreme Blue

Group:
Member
Posts:
1,066
Location:
AL

Status:


Ancora disponibile!
 
Top
Dax the revenge
view post Posted on 13/2/2012, 12:32




CITAZIONE (TurboCharged @ 13/2/2012, 11:20) 
Ancora disponibile!

ciao turbocharged , sarei interessato al tuo modulo :)
vorrei anche io far illuminare le posizioni all'apertura ( tipo ford festa mk7 )
mi daresti + info riguardo pagamenti ecc ecc ? grazie :D
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 12:38

Iena Extreme Blue

Group:
Member
Posts:
1,066
Location:
AL

Status:


okk, ti mando un messaggio questa sera..xD
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 16:14

Iena Extreme Blue

Group:
Member
Posts:
1,066
Location:
AL

Status:


A breve assemblaggio! con modulo aggiuntivo per l'accensione delle luci di posizione anteriori, posteriori, più targa e illuminazione strumenti interni.. :)

http://i44.tinypic.com/2wgc95g.jpg
 
Top
58 replies since 29/11/2011, 21:18   2870 views
  Share