New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Lucidatura carrozzeria

« Older   Newer »
  Share  
rauchig
view post Posted on 7/10/2011, 15:24




Ciao a tutti,

a giorni porto la macchina dal carrozziere a dargli una rinfrescata, sistemare dove mi avevano strisciato ecc. ecc.
volevo un vostro parere.... far lucidare l'auto dal carrozziere... lati positivi e lati negativi????

il carrozziere dove la porterò è molto stimato qui e dovrebbe fare dei bei lavori, su internet ho visto delle auto che un po di tempo dopo la lucidatura escono fuori tutti i segni della rotativa :cry: :sick: non vorrei ritrovarmi così!!!!

una volta lucidata ogni quanto si deve dare una ripassata? ma sopratutto meglio lasciarla cos? (l'auto ha solo 2 anni ed è come nuova ancora vista la mia mania)

Grazie
 
Top
marek85
view post Posted on 7/10/2011, 16:54




i segni della rotativa dipende solo dalla mano di chi la lucida e dai prodotti,visto che la maggior parte dei casi dove escono questi graffi,la colpa e' dell'impostazione dei giri della rotativa o non averla usata bene e dopo averla sigillata con prodotti specifici.
nel momento che i lavaggi,agenti atmosferici ed altro,con il passar del tempo, riescono a far scomparire il sigillante,sulla carrozzeria esce il vero lavoro svolto dal carrozziere.
bisogna vedere se il carrozziere e' stimato anche in ambito di lucidatura,altrimenti io opterei in un centro del tutto specializzato,dove tramite foto o video ti fanno vedere i vari passaggi fatti alla tua auto.
solitamente sarebbe opportuno farlo anche una volta ogni 2 anni per proteggere il trasparente della carrozzeria,ma ripeto fatto da persone competenti...si rischia di danneggiare molto la propria auto se affidata a persone irresponsabili o addirittura incapaci nel farlo
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 7/10/2011, 20:04




Se lo fai fare dal carrozziere sicuramente esce un buon lavoro perchè ha l'esperienza e ci sa fare, io la feci lucidare da un falso carrozziere che ocn la rotativa me l'ha riempita di swirl e vabbè ormai la tengo così tanto fra qualche mese la devo rivernciare tutta -_-
 
Top
2 replies since 7/10/2011, 15:24   615 views
  Share