New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Nero gomme

« Older   Newer »
  Share  
rauchig
view post Posted on 3/3/2011, 10:11




Ciao a tutti,

mi sembra che la discussione non sia mai stata aperta.... Parliamo di nero gomme, chi lo usa? chi non lo usa? di che marca lo usate? avete qualche "ricetta particolare" per farlo in casa?

io ne uso uno schiumoso comprato al supermercato per 3€ e sinceramente ne vale 1 di euro dura giusto il tempo di metterlo e poi scompare! :( ho letto in giro che è ottimo e molto duraturo quello della arexons, qualcuno lo usa?
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 10:19

Iena Extreme Blue

Group:
Member
Posts:
1,066
Location:
AL

Status:


di prodotti non ne conosco, e non li ho mai comprati... ma una volta per curiosità ho provato acqua e zucchero e sembra funzionare bene!xD
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 10:49
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


io ho usato quello arexons un paio di volte.. sinceramente ora è da un pò che non lavo a fondo la clio. aspetto giornate più calde :D
comunque l'effetto delle gomme lucide è molto bello!

non ricordo quanto duri però :\
 
Web  Top
rauchig
view post Posted on 3/3/2011, 18:41




:D :D acqua e zucchero l'avevo sentito ma ho paura che poi mi si attacchino tutte le schifezze per strada visto che poi diventa qualcosa di molto appiccicoso a mio parere!!!
 
Top
bersy89
view post Posted on 3/3/2011, 21:26




prova col sale semmai xD!!
 
Top
clioIII2010
view post Posted on 3/3/2011, 23:16




lasciate perdere i prodotti commerciali (arexons, mafra e compagnia bella) ed usate la crema gel della turtle wax:

image

la applichi dopo aver lavato l'auto, può diluviare per 3 giorni di seguito e lei è sempre li, non imbratta, non cola e crea anche una barriera per gli animali (per non far fare loro dei bisogni sulle gomme dell'auto)

io la pago 10€ ogni flacone, ma con un flacone faccio circa 25 applicazioni, qunidi davvero moltissime. dura anni un flacone e puoi dosarla con molta + facilità oltre che stenderla molto meglio.

le microparticelle aderiscono talmente bene alla gomma che neanche un acquazzone rimuove il nero gomme. :P

ormai sono 5 anni che lo utilizzo e devo dire che è il top! ;) ;)
 
Top
rauchig
view post Posted on 4/3/2011, 09:42




Si la Turtle Wax ha prodotti davvero ottimi purtroppo qui da me sono difficilissimi da reperire :cry: ho girato tutta la città e nessuno li vende, ora forse tramite un commerciale della Lampa (che li distribuisce in Italia) ho trovato un posto dove li vendono devo passare oggi a vedere se li hanno e se li possono ordinare!!!
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 4/3/2011, 09:57




io uso quello spray schiumoso dell'arexons..e sinceramente mi trovo molto bene...l'effetto è spettacolare e duraturo :D
 
Top
bersy89
view post Posted on 4/3/2011, 13:39




CITAZIONE (clioIII2010 @ 3/3/2011, 23:16) 
lasciate perdere i prodotti commerciali (arexons, mafra e compagnia bella) ed usate la crema gel della turtle wax:

(IMG:http://manicmotors.ie/images/T5592.jpg)

la applichi dopo aver lavato l'auto, può diluviare per 3 giorni di seguito e lei è sempre li, non imbratta, non cola e crea anche una barriera per gli animali (per non far fare loro dei bisogni sulle gomme dell'auto)

io la pago 10€ ogni flacone, ma con un flacone faccio circa 25 applicazioni, qunidi davvero moltissime. dura anni un flacone e puoi dosarla con molta + facilità oltre che stenderla molto meglio.

le microparticelle aderiscono talmente bene alla gomma che neanche un acquazzone rimuove il nero gomme. :P

ormai sono 5 anni che lo utilizzo e devo dire che è il top! ;) ;)

nn si trova per internet sto prodotto??
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 4/3/2011, 16:19




Beh mafra non è proprio commerciale :rolleyes:

Io non uso niente, lavo le gomme con acqua e sapone e la pezza, tutto il resto per me rovina la gomma, e non ne vado fiero con una spalla da 60 che risalta su tutto...
 
Top
rauchig
view post Posted on 4/3/2011, 17:08




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 4/3/2011, 16:19) 
Beh mafra non è proprio commerciale :rolleyes:

Io non uso niente, lavo le gomme con acqua e sapone e la pezza, tutto il resto per me rovina la gomma, e non ne vado fiero con una spalla da 60 che risalta su tutto...

Ti dirò io ho i 16" originali con gomma a spalla relativamente bassa (195/50 r16) e lucide lucide sono proprio un amore da da guardare :wub:
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 4/3/2011, 17:14




E beh son gusti, oltre al fatto che si attacca tutta la sporcizia a me non piace vedere la spalla lucida e poi la gomma bianca sporca ;)
 
Top
clioIII2010
view post Posted on 4/3/2011, 20:53




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 4/3/2011, 16:19) 
Beh mafra non è proprio commerciale :rolleyes:

Io non uso niente, lavo le gomme con acqua e sapone e la pezza, tutto il resto per me rovina la gomma, e non ne vado fiero con una spalla da 60 che risalta su tutto...

è commerciale, fidati. i centri commerciali qui da me ce l'hanno in ampia misura la mafrà. non dico che sia di fascia bassa, anzi...è ottima tutta la linea mafrà, ma non all'altezza di prodotti e linee turtle wax e mcguiars ;) ;)

CITAZIONE (rauchig @ 4/3/2011, 17:08) 
CITAZIONE (Mrk_4612 @ 4/3/2011, 16:19) 
Beh mafra non è proprio commerciale :rolleyes:

Io non uso niente, lavo le gomme con acqua e sapone e la pezza, tutto il resto per me rovina la gomma, e non ne vado fiero con una spalla da 60 che risalta su tutto...

Ti dirò io ho i 16" originali con gomma a spalla relativamente bassa (195/50 r16) e lucide lucide sono proprio un amore da da guardare :wub:

io utilizzo la crema che ho postato prima su gomme con spalla 40 (225/40 zr18) e devo dire che l'effetto è brillante, duraturo e molto bello da vedere. ;)

CITAZIONE (Mrk_4612 @ 4/3/2011, 17:14) 
E beh son gusti, oltre al fatto che si attacca tutta la sporcizia a me non piace vedere la spalla lucida e poi la gomma bianca sporca ;)

la sporcizia si attacca con prodotti di basso livello. la crema con nanotecnologie non ha questo inconveniente perchè non trattiene sporco come un comune nero gomme. anche per questo mi trovo benissimo ;)

io ho il rivenditore mcguiars e turtle wax a 100 metri da casa mia (ci sono andato a scuola con il padrone del negozio) e devo dire che è una comodità averlo vicino, nonostante compro quasi esclusivamente su internet. ;)

per bersy. qui trovi in vendita il prodotto:

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p39...-All-Categories

ce ne sono diversi ed il prezzo non è male. peccato che bisogna aggiungere altrettanti soldi per la spedizione. ma dato che il prodotto dura tantissimo direi che vale la spesa.

io al negozio vicino casa lo pago 9-10€ la confezione. :D
 
Top
bersy89
view post Posted on 4/3/2011, 21:18




infatti è quello, per quel che lavo l'auto poi :D!!che cmq prodotti "buoni" li paghi come quello +s.s. qui, dunque :)..
 
Top
clioIII2010
view post Posted on 4/3/2011, 23:28




esatto. cmq quei soldi li vale tutti considerato che paghi di + i prodotti arexons che trovi al supermercato... :P
 
Top
40 replies since 3/3/2011, 10:11   1878 views
  Share