New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Cuoio pelle sterzo arricciato!!

« Older   Newer »
  Share  
sponge
icon14  view post Posted on 1/2/2011, 11:48




Salve ragazzi,
premetto che curo l'auto in maniera perfetta e uso sempre prodotti di marca ma è accaduta una cosa che mi ha lasciato stupefatto!! :blink:
Ho una clio le iene del 2008 perfetta interni ed esterni....il volante è sempre stato perfetto..trattato con i guanti di velluto e cosa scopro??la settimana scorsa mentre guidavo sotto le mani sento una cosa abbastanza evidente sotto le mani a ore 8.guardo e noto che la pelle o cuoio che sia si è arricciata vistosamente DA SOLA!!! :blink:
non è il sudore delle mani perchè a parte che non mi sudano le mani,ma per il fatto che è un punto che non tocco mai tenendo sempre le mani a ore 9-10 o sopra a ore 12!!
che ne dite??
posso fare qualcosa?
la cliozza non è più in garanzia e ormai è il secondo tagliando fai da me che faccio...quindi non potrei penso neanche andare a parlare in renault perchè cordiali come sono....meglio lasciar stare!! :angry:
come posso fare?
grazie :)
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 1/2/2011, 12:09




Prova a usare qualche crema per le mani o prodotto specifico per la pelle/cuioio ;)
 
Top
sponge
view post Posted on 10/2/2011, 10:00




provato ma niente da fare.... :(
mi secca perchè il resto dello sterzo è perfetto!!
aiuto!!!
cosa mi consigliate?
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 10/2/2011, 10:09




Di rivestirlo :(
 
Top
sponge
view post Posted on 10/2/2011, 10:23




ma bisogna smontare lo sterzo?e sopratutto da chi rivolgermi per evitare che venga fuori una porcheria??
dici che a garanzia scaduta la renault se ne frega anche se è un difetto dello sterzo dato che non è consumato o sfregato ma arricciato?
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 10/2/2011, 10:26




Si a garanzia scaduta si, a mio cognato l'han cambiato 3 volte durante la garanzia alla gpunto... :sick:

Per fare un lavoro fatto bene devi rivolgerti ad un tappezziere, che te lo fa senza problemi ;)
 
Top
Crazyhorse87
view post Posted on 10/2/2011, 10:31




anche io ho avuto e ho il tuo stesso problema...per riverstirlo mi hanno chiesto dalle 150 euro in su.. ho risolto cn una spesa di 10 euro comprando un coprivolante della simoni racing in pelle....
 
Top
paolocabri
view post Posted on 10/2/2011, 13:47




Successo anche a me...per ora ho arrestato lo spellamento con dello smalto per unghie, il risultato non è ottimo ma almeno non "cammina" oltre..
Per la soluzione ti consiglio un tappezziere che lo rivesta o che te lo rivernici.

prova qui..

www.comenuovo.it/
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 10/2/2011, 14:13




CITAZIONE (Crazyhorse87 @ 10/2/2011, 10:31) 
anche io ho avuto e ho il tuo stesso problema...per riverstirlo mi hanno chiesto dalle 150 euro in su.. ho risolto cn una spesa di 10 euro comprando un coprivolante della simoni racing in pelle....

Un mio amico ha comprato della pelle già forata che bisogna cucirla al volante, avrà pagato pochissimo, ma il risultato è come il prezzo... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 18:01
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


anche a me è successa la stessa cosa!
mai usati prodotti per pulirlo, l'auto resta praticamente sempre al chiuso... eppure dopo 2 anni si è rovinato (solo un punto di 5/6 cm)
purtroppo usano materiali di merda :D

io pensavo di provare a scaldare la zona e provare a "rispalmare" tutto con una spatolina, ma se poi viene una cagata? :blink: :wacko:
 
Web  Top
as80
view post Posted on 10/2/2011, 20:12




ciao, tempo fà ho cercato qualcosa in internet e visto che sei di Roma (almeno credo) ti scrivo il link di un tizio che fà questi lavoretti, mandali una mail e vedi un pò.....vedi che ti dice...tenter non nuoce....magari ti consiglia qualche suo prodotto!!!
spero di esserti stato utile...

http://simone-ilmiolavoro.blogspot.com/
 
Top
sponge
view post Posted on 10/2/2011, 21:45




Grazie,avevo pensato effettivamente di scaldarlo un po come voleva fare Giovy ma dato il materiale cuoio-pelle schifoso meglio evitare!!! :cry:
mi secca rifoderare uno sterzo di neanche 3 anni!!!
proverò con il link di as80 che ringrazio per il consiglio...magari con qualche prodotto magico...chissà!!! :P
 
Top
as80
view post Posted on 10/2/2011, 23:14




;) ...giusto informarsi e poi si valuta la spesa....
 
Top
sponge
view post Posted on 13/2/2011, 15:01




Ho allegato delle foto per rendere l'idea.. ;)







 
Top
killer91x
view post Posted on 14/2/2011, 00:09




a me ormai si e tolta quella specie di pelle si e squoiato un aparte di volante piccola dove c'era prima la bolla
 
Top
37 replies since 1/2/2011, 11:48   1803 views
  Share