New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Levare resina degli alberi, ecco come

« Older   Newer »
  Share  
hardrock88
view post Posted on 24/1/2011, 21:40




Buonasera a tutti credo che non ne sia ancora parlato e quindi ne parlo io...

In passato o meglio circa 3 mesi fà avevo una matiz che dato la sua inutilità l'ho utilizzata per tantissime prove...

Verniciature, ruote maggiorate,Car audio etc...tra cui anche levare la resina...

Ci sono molti metodi per eliminare la resina dalla carrozzeria...

1) il metodo più giusto secondo me è usare dell'olio che dopo circa 10 min ammorbidisce la resina e con un pò di pazienza la si riesce a levare..

2) Metodo più rozzo e anche più pericoloso è usare una raschietta e senza delicatezza sfregare finchè non levi la vernice(provato e sconsigliato,poichè con il passare del tempo,piogge ed altri effetti,provocano il frantumarsi della vernice nella parte circostante alla resina...

3)Benzina o alcool denaturato(quello senza profumo) molto utile per via della sua immediata efficacia ma con il tempo rischia di sbiadire la parte interessata...

Se per caso dovrebbe cadere sulle parti in plastica(fanali,paraurti etc...) con un pò d'olio e tanta pazienza si toglie...

Credo di essere stato esauriente...

Buona serata
 
Top
RVN87
view post Posted on 24/1/2011, 21:50




grazie per la guida semplice e concisa :)
la prima volta che capita saprò come fare...
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 25/1/2011, 09:08




Esistono anche dei prodotti specifici che tolgono la resina e non rovinano il resto :rolleyes:
 
Top
iena88
view post Posted on 4/2/2011, 15:23




esatto..si spruzza un pò sopra e si strofina con un panno,poi si prende subito un altro panno umido e si pulisce la superficie per non lasciare aloni :) soprattutto in estate..questi sono 7 anni di esperienza autolavaggistica :D :D
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 17:47
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


funziona anche il prodotto rimuovi moscerini :D
 
Web  Top
Anony89
view post Posted on 24/3/2011, 21:34




Che olio esattamente si deve usare? D'oliva, di semi vari, o extra vergine? :)
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 08:22
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


l'olio d'oliva funziona :D
 
Web  Top
6 replies since 24/1/2011, 21:40   375 views
  Share