New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

PROBLEMA ALZAVETRI ELETTRICI POSTERIORI

« Older   Newer »
  Share  
fasezero
view post Posted on 14/8/2010, 00:38




salve a tutti, il mio primo topic (oltre quello di presentazione) e son emozionato :D

comunque vi espongo il problema:

la mia clio ha i vetri elettrici sia anteriori che posteriori quindi i comandi per aprire i vetri posteriori si trovano sia al posto di guida che sul relativo finestrino, ora il problema è che (premetto che il blocco per i bambini è DISATTIVATO) i finestrini posteriori dai comandi che ho al posto di guida si aprono e chiudono, mentre dai relativi pulsanti posteriori no. son andato in renault dove hanno fatto la prova di sostituirmi i pulsanti del lato guida e sostituendo il comando del blocco per i bambini ma niente da fare. ragazzi... che può essere???????
 
Top
Dr.Black
view post Posted on 14/8/2010, 01:44




io purtroppo non ne ho la più pallida idea.. O.o
 
Top
view post Posted on 14/8/2010, 06:40

Clio Restling 1.2 75 CV

Group:
Member
Posts:
1,690
Location:
Brescia

Status:


non ne ho idea... So che è successa una cosa analoga alla laguna di un mio amico e l'ha sistemato poi... Proverò a chiedergli ma non sono sicuro che si troverà la soluzione....
 
Top
view post Posted on 14/8/2010, 07:57
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


anche io ho i vetri posteriori elettrici..
a me è capitato certe volte ma attivando/disattivando il blocco bambini poi si son rimessi apposto.
non so perchè e cosa succeda però... mi spiace
 
Web  Top
giandula 1
view post Posted on 14/8/2010, 12:01




prova a tener premuto per 30 secondi ciascuno dei bottoni, essi sono gestiti da una centralina che ogni tanto va resettata, ma e solo una ipotesi per i 4 vetri elettrici, mentre so che per quelli anteriori se i vetri vanno a scatti o non vanno piu si deve fare questa procedura. tentare non nuoce, non hai niente da perdere. prova
 
Top
Il Garla
view post Posted on 14/8/2010, 12:16




CITAZIONE (giandula 1 @ 14/8/2010, 13:01)
prova a tener premuto per 30 secondi ciascuno dei bottoni, essi sono gestiti da una centralina che ogni tanto va resettata, ma e solo una ipotesi per i 4 vetri elettrici, mentre so che per quelli anteriori se i vetri vanno a scatti o non vanno piu si deve fare questa procedura. tentare non nuoce, non hai niente da perdere. prova

bravo, stavo per scriverlo io; mi era venuto in mente quando i ragazzi avevano restettato quelli anteriori per via del magnete del woofer da 16"..

magari sei fortunato e riesci a rimediare con questa procedura! ^_^
 
Top
giandula 1
view post Posted on 14/8/2010, 13:30




pensa che proprio 10 giorni fa ero in ferie e il vetro dx ha incominciato a scendere e salire a scatti, dopo qualche madonna mi e venuto in mente il sistema per resettarlo ed e andato apposto. grazie sempre a questo meraviglioso forum
 
Top
fasezero
view post Posted on 14/8/2010, 14:20




prova appena effettuata... nulla di fatto... ho provato sia solo i pulsanti anteriori, sia solo i pulsanti posteriori, sia tutti e 4 ma nulla, l'unica cosa che ho notato è che quando faccio il reset usando i pulsanti anteriori il vetro per un po non si alza ne abbassa più, devo spegnere e levare la chiave, accendere un paio di volte e ritorna ad alzarsi e abbassarsi, ma comunque non si risolve...

:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:


vai con altre ipotesi
image image image
 
Top
giandula 1
view post Posted on 14/8/2010, 14:27




ALLORA CE QUALCHE COSA CHE NON VA, L'UNICA COSA E LA GARANZIA
 
Top
fasezero
view post Posted on 14/8/2010, 14:38




faccio una precisazione, il problema che ho esposto è già assodato che me lo risolveranno in garanzia, in quanto l'auto l'ho presa un mesetto fa. in officina son andati per tentativi con il cambio dei pulsanti anteriori e poi del pulsante per il blocco bambini, che non avendo risolto mi han detto torna dopo le ferie ce la lasci e cerchiamo la causa del guasto. il topic l'ho aperto per curiosità volendo capire cosa poteva essere e per poter magari dare aiuto a chi lo leggerà poi quando la cosa si sarà risolta. quindi se non riusciamo tra noi posterò in futuro ciò che mi diranno in renault
(speriamo non mi porto sfiga da solo :B): )

detto questo...

chi è il prossimo???

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 14/8/2010, 14:57




La butto così... qualke fusibile? :huh:
 
Top
fasezero
view post Posted on 14/8/2010, 15:11




non credo sia colpa di qualche fusibile perché a funzionare funzionano i vetri se li muovo da davanti... e poi non credo ci sia quello solo per i finestrini posteriori, sarà qualche service... comunque tra un po ci do un occhio tanto per...
;) ;) ;)
 
Top
fasezero
view post Posted on 14/8/2010, 17:08




ho appena finito di dare un'occhiata ai fusibili, ne porta in pratica 3 dedicati ai vari finestrini elettrici e 1 per il comando blocco di sicurezza per bambini, ho provato a estrarli e un paio erano un po ossidati così li ho ripuliti un po, ma il problema persiste... in più ho trovato un fusibile di 40A messo volante che non credo proprio faccia parte di qualche cosa di serie, ma penso sia legato a qualcosa montato dal vecchio proprietario, quando andrò in renault lo farò presente anche per capire a cosa è collegato.
 
Top
fasezero
view post Posted on 4/9/2010, 01:27




eccoci finalmente giunti all'epilogo del topic, dunque dopo i pulsanti anteriori e il pulsante di blocco di sicurezza restavano due alternative, o si erano rotti entrambi i pulsanti posteriori oppure qualcosa non andava nell'impianto dalla centralina ai cavi, ebbene s'è scoperto che il vecchio proprietario aveva montato un qualche tipo di antifurto che al momento della vendita ha fatto rimuovere e in questa fase un diodo che porta il segnale ai pulsanti posteriori è stato montato al contrario, cosa stranissima perché non abbiamo trovato ragione per cui quel pezzo sia stato toccato, fatto sta che rimettendo nel giusto verso il componente tutto è tornato alla normalità... e cosa ancora migliore mi ritrovo la macchina già mezza smontata per iniziare il lavoro di passaggio dei cavi per il nuovo impianto audio
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

per me si può anche chiudere, spero di esser d'aiuto a qualcuno. alla prossima e grazie a tutti.

^_^ ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 07:58
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


ottimo :D
dai l'importante è aver risolto :)

una curiosità: dov'è questo diodo?
 
Web  Top
16 replies since 14/8/2010, 00:38   4032 views
  Share