New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

TAGLIANDI, di tutto e di più

« Older   Newer »
  Share  
Mrk_4612
view post Posted on 11/8/2010, 11:50




Apro questo topic in modo da avere tutte le informazioni raccolte insieme per quanto riguarda i tagliandi.

Parliamo di prezzi e di tutto quello ke si vuol sapere :woot:

Quindi magari, scannerizzate le vostre fatture e postatele in modo ke ci rendiamo conto di quanto paghiamo e maghiamo stiliamo una lista con i prezzi medi


Incomincio io postando la mia scansione:

image

Come potete vedere questo è il primo tagliando, il quale l'ho anticipato di 5000Km. Pagato 170€ per cosa? :blink:

4.5L di olio ke sembra provenire da una miniera d'oro in Timbuctu, un olio del cavolo della elf da 15€... ke pazzi... pensare ke il royal purple ke costa 18€ è (forse) l'olio motore migliore di tutti. Il costo dei filtri è nella media, ma il fatto ke nn mi abbiano cambiato il filtro aria mi fa innervosire parekkio. La manodopera è in media con le altre officine della zona... -_-

Sono stati onesti almeno nelle ore di manodopera (anke se io un tagliando così alla 207 lo faccio in mezz'ora) nn sparando le classike 3H.
 
Top
Dr.Black
view post Posted on 11/8/2010, 12:53




ottima cosa!!!
presto metterò anche la mia!
 
Top
nomadi86xp
view post Posted on 11/8/2010, 14:15




anche io mettero il mio,cmq di mano d'opera sono stati onesti!! l'officina dove ho acquistato l'auto si prende 33 euro + iva! e sarebbe il papà di dove fabbricano la DR :D
 
Top
giandula 1
view post Posted on 13/8/2010, 18:57




ma ragazzi, a nessuno e capitato di aver ritirato la macchina dalla officina renault autorizzata, e si e trovato nella fattura l'aggiornamento centralina? normalmente la casa periodicamente manda gli aggiornamenti da fare . pare che qui in italia nessuno vuole avere amore per le nostre clio, ma bensi' amore per i nostri portafogli in minor tempo possibile. in ferie curiosando in una concessionaria renault a bolzano, in officina mi hanno detto che nelle clio ci sono vari aggiornamenti da fare ai tagliandi che la casa gli spedisce puntualmente migliorando o avvolte ( ma e raro)peggiorando la erogazione del motore o impianto elettrico.
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 13/8/2010, 19:19




CITAZIONE (giandula 1 @ 13/8/2010, 19:57)
ma ragazzi, a nessuno e capitato di aver ritirato la macchina dalla officina renault autorizzata, e si e trovato nella fattura l'aggiornamento centralina? normalmente la casa periodicamente manda gli aggiornamenti da fare . pare che qui in italia nessuno vuole avere amore per le nostre clio, ma bensi' amore per i nostri portafogli in minor tempo possibile. in ferie curiosando in una concessionaria renault a bolzano, in officina mi hanno detto che nelle clio ci sono vari aggiornamenti da fare ai tagliandi che la casa gli spedisce puntualmente migliorando o avvolte ( ma e raro)peggiorando la erogazione del motore o impianto elettrico.

In uno strato di delizioso creme caramel? :lol:

No cmq nn so niente di aggiornamenti, a me l'unica cosa ke mi hanno fatto sulla centralina è cancellare gli errori degli airbag, e cmq anke se ci fossero degli aggiornamenti, finkè si è in garanzia nn si paga ;)
 
Top
giandula 1
view post Posted on 13/8/2010, 19:40




appunto, e qui l'errore, come al solito dobbiamo sempre dirglelo noi, e poi non si sa come la prendono storgono sempre il naso quando gle lo ricordi quello che devono fare.
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 13/8/2010, 19:51




E certo, xkè si tratta sempre di tempo prezioso "sprecato" nn pagato x loro...

Cioè alla fine li capisco anke io, ma se le regole son queste :rolleyes:
 
Top
giandula 1
view post Posted on 13/8/2010, 20:27




si capisco, ma se la casa manda degli aggiornamenti, ci sara' un motivo, di sicuro non lo fa per far perdere tempo ai meccanici
 
Top
bersy89
view post Posted on 13/8/2010, 20:29




si ma......come si fa a sapere se lo fanno :)?!
 
Top
giandula 1
view post Posted on 13/8/2010, 21:02




ci sono due modi, uno sta' nella sensibilita' di guida cioe' se noti delle variazioni rispetto prima, tipo segettamenti in acellerazione che siano stati tirati via o aumentati rispetto a prima quindi modifica dei tempi di acensione e iniezione, migliore fluidita' di marcia o addiritura miglioramenti in fase di accensione della macchina, come hanno fatto sulle vecchie stilo jtd che appunto avevano dificolta' a partire dopo una lunga sosta, esse la casa non ha fatto nesun richiamo ma al tagliando veniva aggiornata la centralina con risoluzione del problema, ma ovviamente se ne avevano voglia purtroppo,e la seconda e andare in diverse filiali renault e chiedere al capo officina se ci sono stati degli aggiornamenti e portargliela in fiducia e verificare se il precedente l'ho aveva fatto. comunque a me hanno detto che dal 2009 al 2010 sopratutto il 75 cv e le diesel 85 ne hanno avuti diversi, e che al tagliando dovrebbero farli come obbliga la casa madre
 
Top
bersy89
view post Posted on 13/8/2010, 21:06




speriam!anche di ricordarmelo sopratutto quando la porto la :D!
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 20/8/2010, 19:56




Oh nessun altro ha postato la propria fattura... -_-
 
Top
SJAirWolf
view post Posted on 23/8/2010, 20:57




Allora a me, officina Renault che mi ha venduto l'auto:

il primo tagliando con le stesse cose che ti hanno fatto è costato 145 euro

il secondo tagliando ho fatto 145 euro +35 euro di assetto, equilibratura ed inversione di ruote

il terzo tagliando ce l'ho tra una decina di giorni e saranno dolori perchè l'anno scorso mi ha anticipato che quest'anno bisognerà cambiare il filtro aria al motore.
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 24/8/2010, 08:34




Si son ricordarti di cambiare il filtro aria dopo 3 anni? :lol:

Complimenti... -_-

Io mi son già lamentanto ke nn l'abbiano cambiato al primo. Quello è la prima cosa da fare xkè sono dei filtri in carta ke si intasano subito e assorbono tantissima umidità. Cmq nn costa caro, pensa ke quegli aftermarket in cotone stanno circa 45€ ;)
 
Top
nomadi86xp
view post Posted on 24/8/2010, 10:40




ma come epossibile 35 euro per far invertire le gomme ecc? da me il gommista si prende 20 euroIo ho le Dunlop Sport 01 ogni quanti km vanno invertite?


P.S. vi dico una chicca per fari ridere un pò la mia concessionaria e proprio lei la casa madre della DR :( Oh my God!!! :woot:
 
Top
197 replies since 11/8/2010, 11:50   6004 views
  Share