New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Chiusura automatica finestrini !!!

« Older   Newer »
  Share  
v635
view post Posted on 5/3/2010, 20:47




Ciao ragazzi...qualcuno sà qualcosa sulla possibiltà di chiudere i finestrini della nosrta Clio quando viene chiusa la macchina?
Ve lo domando perchè sulla megane di mio padre premendo due volte il pulsante della chiusura oltre a chiudersi la macchina vengono su anche i finestrini. Visto che, a logica, avendo una luxe (come mio padre) con finestrini ad impulso mi sono sempre chiesto perchè non abbiano messo anche sulle nostre clio questa cosa...perlomeno su quelle con i finestrini ad impulso. Tanto più avendo anche l'easy access system II come monta mio padre sulla megane.....
Vi ringrazio.....

P.S. Non riesco a trovalra ma cera una citazione di 1984giovy che accennava ad una cosa del genere....
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 09:10
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


eccomi :D

sinceramenet non so se nella clio luxe sia possibile fare quello che dici tu!
Ti consiglio di leggere nel libretto di istruzioni ;)
Se lo hai, lì lo trovi scritto!

Io l'ho fatta come modifica utilizzando dei moduli aggiuntivi comprati su internet, ma ahimè, si rivelò un pò un flop quella modifica in quanto mi funziona solo per i finestrini posteriori mentre per gli anteriori (che hanno il sistema antipizziccamento) non son riuscito a risolvere!
C'è da dire che non ci ho più lavorato e non ho più pensato a una soluzione!
 
Web  Top
Mrk_4612
view post Posted on 6/3/2010, 10:05




Il conce a me lo ha sconsigliato e infatti anke se metti l'allarme come optional quando compri l'auto nn c'è il modulo alzavetri, qst xkè si riskia di bruciare i motorini dei finestrini... -_-
 
Top
v635
view post Posted on 6/3/2010, 12:31




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 6/3/2010, 10:05)
Il conce a me lo ha sconsigliato e infatti anke se metti l'allarme come optional quando compri l'auto nn c'è il modulo alzavetri, qst xkè si riskia di bruciare i motorini dei finestrini... -_-

Grazie...cmq mi sembra strano il fatto che si brucino i motorini dei finestrini perchè la funzione che dicevo io se ci fosse la possibilità di attivarla funzionerebbe solo con il doppio clic del pulsante chiusura ed essendo ad impulso con l'antipizzicamento i finestrini si fermerebbero precisi alla chiusura.
Sul libretto purtroppo non nè parla ma a detta del capofficina è stupida la cosa che non ci sia perchè si tratterebbe solo di 1 fiolo in più e la funzione sulla gestione della centralina, secondo lui ci stà che in quelle commercializzate in Francia o altri paesi è facile ci sia..... UFFI!!!!!
 
Top
m.spila
view post Posted on 1/4/2010, 15:10




non si brucia assolutamente nulla, mio fratello li ha montati sulla sua clio II ha solamente comprato un modulo alzavetri su un sito, ma logicamente puoi comprarlo anche originale o su ebay!!! l'unico problema è che si devono tagliare dei fili tra cui inserire il modulo ecco il motivo perchè ancora non lo monto nella mia clio III, voglio attendere la scadenza della garanzia...
 
Top
Il Garla
view post Posted on 2/4/2010, 01:37




CITAZIONE (m.spila @ 1/4/2010, 16:10)
non si brucia assolutamente nulla, mio fratello li ha montati sulla sua clio II ha solamente comprato un modulo alzavetri su un sito, ma logicamente puoi comprarlo anche originale o su ebay!!! l'unico problema è che si devono tagliare dei fili tra cui inserire il modulo ecco il motivo perchè ancora non lo monto nella mia clio III, voglio attendere la scadenza della garanzia...

ciao, grazie delle info! ;)

devo però dirti che prima di postare sarebbe d'obbligo presentarsi nell'apposita sezione..almeno per farci sapere come ti chiami, da dove scrivi e che versione hai!.. ^_^
 
Top
Dr.Black
view post Posted on 2/4/2010, 01:41




Ragazzi!!!
Fate da cavia con questi moduli!!che sono interessato!
 
Top
91sandro21
view post Posted on 18/1/2011, 20:31




qualcuno e poi riuscito a farli chiudere in automatico?? ragazzi sapete anche se è possibile far chiudere il vetro del passeggero in automatico come quello del guidatore??
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 17:14

Iena Extreme Blue

Group:
Member
Posts:
1,066
Location:
AL

Status:


tempo fa ho iniziato un progetto per la chiusura ad impulso del finestrino lato passeggero... si basa su una centralina a microcontrollore.... adesso è fermo ma se avrò tempo cercherò di finirlo ;)
 
Top
91sandro21
view post Posted on 27/1/2011, 20:55




se riesci allora poi facci sapere :D
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 09:50
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


io quei moduli li ho montati già da tempo :)
coi finestrini posteriori nessun problema, mentre con quelli anteriori non funziona perchè ci si mette di mezzo la centralina e in sistema anti-pizzicamento.
 
Web  Top
bersy89
view post Posted on 28/1/2011, 14:07




ma li avevi già di serie i 4 elettrici??
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 15:36
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


si li ho messi come optional!
 
Web  Top
bersy89
view post Posted on 28/1/2011, 21:53




spe, e su quelli automatici nn viene implementata la chiusura ad impulso lato passeggero??mah....ma, come fai con i finestrini dietro dargli l'impulso??cioè nn avendo i 4 innesti di azionamento, 1step:pulsante in avanti fino in fondo si aziona l'impulso automatico 2step:pulsante in avanti a mezza pressione scende in maniera manuale ecc ecc..con i finestrini dietro come fai che c'è solamente aperto o chiuso??
 
Top
angelus_617
view post Posted on 29/1/2011, 08:41




si mio caro bersy impulsivi sono solo quelli anteriori mentre quelli dietro sono aperto chiuso, io con la luxe ho l'impulsivo di serie anche sul finestrino lato passeggero
 
Top
21 replies since 5/3/2010, 20:47   3290 views
  Share