New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Guarnizione sportello latoguida rovinata :(

« Older   Newer »
  Share  
nomadi86xp
view post Posted on 15/2/2010, 23:27




Buonasera a tutti! e da un pò di tempo che ho notato che la guarnizione della mia clio si e rovinata,poi ho pensato vabbe sara solo un pò di acqua nn e niente di che.Ma stamattina ho notato che si e formato un bel buco!e infatti ho chiamato al mio concessionario e ho preso aun ppuntamento x venerdi! ed ela guarnizione in questione e quella dello sportello anteriore sinistro lato guida in poche parole ma quanto dura l'operazione del cambio della guarnizione?
 
Top
Crazyhorse87
view post Posted on 16/2/2010, 00:02




a me è capitato per le guarnizioni che stanno tra la portiera guidatore e il vetro dietro....io ho la 3 porte...mi si sono praticamente seccate e spaccate in mille pezzi...comunque la sostituzione è in garanzia e il lavoro è stato eseguito in giornata....
 
Top
nomadi86xp
view post Posted on 16/2/2010, 00:07




ho capito ma + o - nn sai quanto dura un ora due ore ecc?
 
Top
Crazyhorse87
view post Posted on 16/2/2010, 07:42




non so sinceramente....anche perchè io ho lasciato l'auto al centro assistenza renault e l'ho ritirata la sera.....cmq credo ci voglia su per giù una mezza giornata di lavoro...perchè nel mio caso hanno dovuto staccare i vetri posteriori perchè le guarnizioni sono incollate sotto ai vetri posteriori....
 
Top
[MR-CLIO197]
view post Posted on 16/2/2010, 09:55




CITAZIONE (Crazyhorse87 @ 16/2/2010, 07:42)
non so sinceramente....anche perchè io ho lasciato l'auto al centro assistenza renault e l'ho ritirata la sera.....cmq credo ci voglia su per giù una mezza giornata di lavoro...perchè nel mio caso hanno dovuto staccare i vetri posteriori perchè le guarnizioni sono incollate sotto ai vetri posteriori....

se credici che hanno staccato i vetri....
io quelle guarnizioni le ho cambiate 3 volte a sinistra e 2 volte a destra.....

no staccano il vetro le sfilano semplicemente..........
 
Top
paolocabri
view post Posted on 16/2/2010, 10:00




CITAZIONE (Crazyhorse87 @ 16/2/2010, 00:02)
a me è capitato per le guarnizioni che stanno tra la portiera guidatore e il vetro dietro....io ho la 3 porte...mi si sono praticamente seccate e spaccate in mille pezzi...comunque la sostituzione è in garanzia e il lavoro è stato eseguito in giornata....

Stessa identica cosa...le nuove pero si stanno rovinando anche quelle..le ho cambiate circa un anno e mezzo fa, la mia iena è di gennaio 2007..sia destra che sinistra sostituite...

CITAZIONE ([MR-CLIO197] @ 16/2/2010, 09:55)
CITAZIONE (Crazyhorse87 @ 16/2/2010, 07:42)
non so sinceramente....anche perchè io ho lasciato l'auto al centro assistenza renault e l'ho ritirata la sera.....cmq credo ci voglia su per giù una mezza giornata di lavoro...perchè nel mio caso hanno dovuto staccare i vetri posteriori perchè le guarnizioni sono incollate sotto ai vetri posteriori....

se credici che hanno staccato i vetri....
io quelle guarnizioni le ho cambiate 3 volte a sinistra e 2 volte a destra.....

no staccano il vetro le sfilano semplicemente..........

Quoto...il vetro è incollato col mastice...non lo staccano mica per un tubetto di gomma da 5 euro..
 
Top
nomadi86xp
view post Posted on 16/2/2010, 10:06




ma la mia nn e la guarnizione dle vetro,io parlo di questa http://www.forum-auto.com/uploads/200510/k...tdb_clio2_3.jpg
 
Top
Il Garla
view post Posted on 16/2/2010, 10:14




CITAZIONE (nomadi86xp @ 16/2/2010, 10:06)
ma la mia nn e la guarnizione dle vetro,io parlo di questa www.forum-auto.com/uploads/200510/k...tdb_clio2_3.jpg

ah vabbè, allora non ci vuole niente..se provi a tirare anche tu vedrai che si sfila facilmente..non so quantificare il tempo dell'operazione ma sicuramente non te ne andrà via tanto.. ;)
 
Top
nomadi86xp
view post Posted on 16/2/2010, 10:39




ho capito cmq mi hanno detto che fors e al devo lasciare ma si deve vedere...garla ti ho mandato un msg su fb :P
 
Top
Crazyhorse87
view post Posted on 16/2/2010, 11:34




CITAZIONE ([MR-CLIO197] @ 16/2/2010, 09:55)
[
se credici che hanno staccato i vetri....
io quelle guarnizioni le ho cambiate 3 volte a sinistra e 2 volte a destra.....

no staccano il vetro le sfilano semplicemente..........

se li hanno staccati o meno non te lo so dire....io riporto quello che mi hanno detto al centro assistenza...il lavoro che hanno eseguito lo sanno loro...quindi evitiamo frasi del tipo "se credici che hanno staccato i vetri" dette o scritte con inutile sarcasmo....o per mettere in dubbio quello che dico perchè se l'ho scritto non l'ho fatto per riportare stupidaggini!!! grazie!!!!
 
Top
[MR-CLIO197]
view post Posted on 16/2/2010, 14:50




CITAZIONE (Crazyhorse87 @ 16/2/2010, 11:34)
CITAZIONE ([MR-CLIO197] @ 16/2/2010, 09:55)
[
se credici che hanno staccato i vetri....
io quelle guarnizioni le ho cambiate 3 volte a sinistra e 2 volte a destra.....

no staccano il vetro le sfilano semplicemente..........

se li hanno staccati o meno non te lo so dire....io riporto quello che mi hanno detto al centro assistenza...il lavoro che hanno eseguito lo sanno loro...quindi evitiamo frasi del tipo "se credici che hanno staccato i vetri" dette o scritte con inutile sarcasmo....o per mettere in dubbio quello che dico perchè se l'ho scritto non l'ho fatto per riportare stupidaggini!!! grazie!!!!

nessun sarcasmo.... puro realismo....(visto che ne ho sostituite 5)


non voglio semplicemete che qualcuno abbia le idee confuse.... sul reale... metodo di lavoro.....


anzi ti diro di piu per risolvere il problema in realtà andrebbe scollato il vetro e riattaccato piu esterno(verso il culo della macchina) in modo tale da evitare che con il chiudersi dello sportello... si contrsti la guarnizione e a lungo tempo si rompa....


ma sai cosa dice renault.... almeno qui...


meglio non staccarlo il vetro.... (manco tagliassero un pezzo di telaio) perche una cosa è come lo mettimao noi e una cosa è come lo mette la fabbrica........

allora io puntualmnte ogni 6 mesi vado e gli faccio sostituire la guarnizione che periodicam,ente si crepa....
 
Top
Crazyhorse87
view post Posted on 16/2/2010, 18:00




inchiniamoci al Rè delle guarnizioni renault!!!!scusi sire non mi permetterò più di contraddirla....spero non mi mandi a sostituire tutte le guarnizioni delle clio in circolazione come punizione per averla contraddetta.....ahahahahahahah
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 16/2/2010, 18:12




[cit.] << Boooni state boni>> :shifty:
 
Top
nomadi86xp
view post Posted on 16/2/2010, 20:48




Appunto fate i braviii
 
Top
[MR-CLIO197]
view post Posted on 17/2/2010, 13:10




CITAZIONE (Crazyhorse87 @ 16/2/2010, 18:00)
inchiniamoci al Rè delle guarnizioni renault!!!!scusi sire non mi permetterò più di contraddirla....spero non mi mandi a sostituire tutte le guarnizioni delle clio in circolazione come punizione per averla contraddetta.....ahahahahahahah

ce trmaun!!!!!
 
Top
28 replies since 15/2/2010, 23:27   2171 views
  Share