New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

acqua all'interno della clio, che lavoraccio asciugarla!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
clio planet
view post Posted on 16/1/2010, 15:54




ciao ragazzi era 2 settimane che nn capivo perchè mi si appannava sempre la mia clio...........

un bel giorno sono andato a pulirla ed ho scoperto una cosa che quasi mi sarei messo a piangere!!!!!!

avevo 5cm di acqua dentro la macchina....direte voi saranno le guarnizioni della porta!!!!!!!invece no!!!!!!!!!!!!!!

ho tolto i tappetini ed ho visto che la moquette era bagnata quindi mi metto a smontare le plastiche che sono all'interno porta, alzo la moquette e vedevo quest'acqua che aveva impregnato tutta la gomma che è sotto la moquette e ce n'era anche di più

la parte davanti e dietro sono collegate,quindi l'acqua era arrivata anche sotto i tappetini dietro...........
subito incomincio a smontare tutto quello che potevo per togliere la moquette e la gomma..........appena finito di smontare il tutto, quindi tutte le plastiche, canale centrale, e sedili, apro il cofano e guardo i buchi di scolo sotto il parabrezza!!!!!!!!

erano tutti e 2 attappati di sporco............tra le 780000 bestemmie che tiravo, smonto anche i tergicristalli per togliere la plastica per andare a stappare i fori..............

inanzitutto adopero il cavo passacavi della corrente........ma quello che nn capisco è perchè renault invece di fare i buchi di scolo dritti li fa tutti attorcigliari con curve e cavoli vari???????????????????????????
appena stappo i buchi nn vi potere rendere conto che è scappato da li dentro..........
tutte le schifezze possibili.......

praticamente i buchi attappandosi facevano salire l'acqua all'interno di quelle fossette che ci sono da una parte all'altra della macchina e furbamente nel mezzo ci hanno posizionato la ventola dell'aria,quindi tutte le curve che facevo l'acqua entrava in macchina passando dalla ventola.....................

dopo la 99000000 bestemmia che dicevo e se devono arrivare tutti i colpi a quello che ha inventato sta cosa......mi sono messo ma rimontare i sedili ed i tergicristalli......ora dopo una settimana che ho messo la gomma ad asciugare, è bell'asciutta, ma devo rismontare i sedili, alzare la moquette, rimettere tutta la gomma apposto e rimontare tutto................................



un lavoraccio che nn auguro a nessuno


OGNI TANTO CONTROLLATE I BUCHI DI SFOGO DELL'ACQUA DAVANTI CHE SONO MOLTO MA MOLTO PERICOLOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
POI POSTO LE FOTO !!!!!!!!!!
 
Top
clioiwan
view post Posted on 16/1/2010, 16:12




mamma mia...sarei stato io mi sarei munito di: sdraia, bikkiere di coca cola e un calendario........ a questo punto avrei iniziato asfogliare il calendario e bestemmiare tutti i santi ke avrei avuto sotto gli okki...
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 16/1/2010, 16:53




Anke alla 207 succede, sono dei fori di scolo ke si trovano nel cofano motore sotto al parabrezza, con la sporicizia si tappano e entra l'acqua nell'abitacolo... -_-
 
Top
giandula 1
view post Posted on 16/1/2010, 18:48




si, e veritiera la cosa, da qualche parte in internet avevo gia letto una cosa simile incolpando proprio i due tubi che hanno una piega a 90 gradi facilitando l'ostruzione di essi, quindi ragazzi nella bella stagione smontare la plastica sotto il vetro togliendo le spazzole e segnando la posizione con un pennarello e via di pulizia nelle vicinanze dei duomi. attacchi ammortizzatori
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 14:24
Avatar

tn

Group:
Member
Posts:
816

Status:


si potrebbe fare una guida su questa pulizia....... onestamente non ho capito la procedura su come controllarli e pulirli......dai fate una guida illustrata :) perfavore
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 17/1/2010, 14:30




Nn credo ci sia bisogno di smontare i tergicsristalli, cmq si una guida sarebbe molto utile :P
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 14:36
Avatar

tn

Group:
Member
Posts:
816

Status:


CITAZIONE (Mrk_4612 @ 17/1/2010, 14:30)
Nn credo ci sia bisogno di smontare i tergicsristalli, cmq si una guida sarebbe molto utile :P

da quello che ne so, bisogna levare solamente le 2 griglie
 
Top
clioiwan
view post Posted on 17/1/2010, 14:58




guida guidaaaaaaaa!!!hihi :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 15:03
Avatar

tn

Group:
Member
Posts:
816

Status:


CITAZIONE (clioiwan @ 17/1/2010, 14:58)
guida guidaaaaaaaa!!!hihi :lol: :lol:

GUIDA GUIDA :ph34r:
 
Top
giandula 1
view post Posted on 17/1/2010, 17:18




le 2 griglie sono stampate nella copertura di plastica sotto il vetro, bisogna tirar via i tappi sui bracci dei tergi svitare i dadi con la chiave da 13, segnare la posizione della spazzola sul vetro , svitare le due viti di plastica ai lati delle grigliette e tirare in su i bracci dei tegi muovendoli un po in tutti i sensi poiche' sono abbastanza duri e poi tirare su la copertura di plastica sollevando la guarnizione di gomma che divide il vano motore attenti che sotto la copertura di plastica ci sono delle clips di plastica che potrebbero rompersi ma se fate con cautela e un lavoro che possono fare tutti
 
Top
as80
view post Posted on 17/1/2010, 23:49




è proprio quello che pensavo questa sera mentre pulivo la parte superiore della griglia da foglie!!
sarà la prossima cosa da fare!!!
 
Top
Il Garla
view post Posted on 13/3/2010, 12:57




ragazzi scusate, io non ho ben capito come fare per pulire questi buci..in realtà non ho neanche inteso di che buchi stiamo parlando.. :wacko:

qualcuno sarbbe così gentile da fare una piccola guida?..sono sicuro che sarebbe utile oltre che a me, a molti altri..come si dice prevenire è meglio che curare..non vorrei ritrovarmi nell'auto a sguazzare come un pesce! image image image image image
 
Top
Dante3774
view post Posted on 13/3/2010, 13:29




x la guida mi sta bene anche a me anche se non capisco xchè x leggere la sezione guida devo pagare € 20.00 x l'iscrizione altrimenti non sono abilitato....
ho capito che lo avete fatto x persone che leggevano solo e non contribuivano a loro volta nel mettere guide....ma non vedo xchè x alcuni debbano pagare tutti.....
io sono il primo che se faccio qualcosa di costruttivo posto a tutti il metodo xchè mi medesimo in chi come me parte da 0 e le guide sono fondamentali all'inizio......
Ho mandato un messaggio in MP a Il Garla ma non ho avuto risposta...non so cosa dire...... :blink:
 
Top
giandula 1
view post Posted on 13/3/2010, 13:43




quoto anche io, e incredibile queta politica, e pensare che questo forum mi e subito piaciuto per via della guida contribuendo dando nuove idee per alcuni lavori svolti
 
Top
Il Garla
view post Posted on 13/3/2010, 14:12




è incredibile invece da parte mia vedere come quello che dico non sia minimamente recepito!!..sarà la sesta o settima volta che lo scrivo, ormai ho perso il conto............

in news c'è una bella discussione intitolata "restizioni manuali e guide" in cui si parla...mmm..vediamo un pò...proprio della restrizione in esame!!....quindi non capisco perche vi ostiniate a intasare chat e discussioni di cose in cui si parla in quella benedetta sezione!!..ora mi dico, cavoli non l'avessi aperta potrei capire che ognuno cerca di dire la sua da qualche parte nel forum.....ma si da il caso che sia uno che pensa e rispetta tutte le idee e opinioni e consigli, indi per cui ho aperto quella discussione apposta, dar darvi modo di dire la vostra!!..perchè non la usate???..siete talmente pigri da non riuscire ad andare a cliccare su quella discussione???..non è abbastanza in vista???..non l'ho ripetuto già abbastanza volte dove si discute di questo argomento???..il titolo della discussione è fuorviante???...non riesco a capire dove si trovi questa difficoltà di comprensione e comunicazione.. -_-

@dante: riguardo agli MP purtroppo ne ricevo a badili, così anche per le mail...come potrai ben capire tutti giustamente chiedono a me per qualsiasi cosa..con un pò di pazienza cerco di rispondere a tutti..quindi anche tu come gli altri riceverai una mia risposta. Chiedo scusa per l'attesa, ma dovrei stare al pc 24 su 24 per poter rispondere a tutti immediatamente..
 
Top
37 replies since 16/1/2010, 15:54   14430 views
  Share