New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

uscita rca autoradio di serie

« Older   Newer »
  Share  
Nicale88
view post Posted on 10/12/2009, 13:20




ciao ragazzi ho bisogno di voi! Qualcuno è riuscito a ricavare un'uscita rca dall'autoradio di serie?ho montato un sub attivo però ho cambiato l'autoradio ma rivoglio quella originale perchè mi mancano i comandi al volante. in un precedente post si parlava di adattatori hi level to rca ma ho visto che esistono anche interfacce iso rca. vi allego un link dove vengono spiegate le varie uscite dello stereo.
http://www.hotukdeals.com/item/262072/fitt...and-amp-into-a-

secondo voi la presa C2 è solo aux in oppure è possibile ricavare da lì una presa rca con questo adattatore?
http://cgi.ebay.it/CAVO-ADATTATORE-PHONOCA...=item2301d4ed19


Grazie a chi risponderà!!
 
Top
Il Garla
view post Posted on 10/12/2009, 14:29




CITAZIONE (Nicale88 @ 10/12/2009, 13:20)
ciao ragazzi ho bisogno di voi! Qualcuno è riuscito a ricavare un'uscita rca dall'autoradio di serie?ho montato un sub attivo però ho cambiato l'autoradio ma rivoglio quella originale perchè mi mancano i comandi al volante. in un precedente post si parlava di adattatori hi level to rca ma ho visto che esistono anche interfacce iso rca. vi allego un link dove vengono spiegate le varie uscite dello stereo.
http://www.hotukdeals.com/item/262072/fitt...and-amp-into-a-

secondo voi la presa C2 è solo aux in oppure è possibile ricavare da lì una presa rca con questo adattatore?
http://cgi.ebay.it/CAVO-ADATTATORE-PHONOCA...=item2301d4ed19


Grazie a chi risponderà!!

quoto!..servirebbe tantissimo anche a me capire come portare l'rca dall'autoradio di serie (perchè volevo prendere anche io un sub attivo)..magari anche con una piccola guida se qualcuno ne è in grado!!

ne sarei molto grato! :D
 
Top
lele88
view post Posted on 10/12/2009, 15:44




Le soluzioni sono due.

1 (la più veloce): Comprare un adattatore che converta il segnale alto livello in rca (HI LEVEL -> RCA). Costa circa 25€.
2 (la più lunga): Si apre lo stereo e si cercano le piste preamplificate, si saldano i connettori volanti e si creano le uscite rca.

La sostanziale differenza tra le due cose è che si ottiene una miglior qualità nel secondo caso.
Se invece l'obiettivo da raggiungere, vi interessa raggiungerlo (ma non come raggiungerlo), va bene la prima scelta.

Su un sub preamplificato, non si nota tanto la differenza...

Se invece uno vuole costruirsi un impianto completo (front-sub), partire con una base di hi-level convertiti, non è il massimo.
 
Top
Il Garla
view post Posted on 10/12/2009, 16:42




perfetto!..grazie lele! ^_^

mi sapresti anche indicare un connettore che vada bene per il nostro stereo? e indicarmi l'uscita hi level quale sia?



non considerare le parti colorate..è l'unica foto del retro dello stereo che avevo sotto mano al momento :P
 
Top
falconrox
view post Posted on 10/12/2009, 18:12




l'uscita che dice lele non va collegata all'autoradio tipo spinotto come intendi garla, ma direttamente sui fili delle casse, quindi devi "spellare" i fili e metterci in parallelo questo convertitore per avere le RCA....

Personalmente nella mia auto ho le casse di serie, ci ho solo aggiunto sub + ampli dedicato con la prima soluzione di lele, e a me piace tantissimo come pompa, per quel che è il mio modo di ascoltar musica.
 
Top
lele88
view post Posted on 11/12/2009, 00:00




Esatto, le uscite alto livello non sono altro che le uscite degli altoparlanti!
Quindi sono 4 in totale, di conseguenza 8 fili.
FRONT LEFT FRONT RIGHT
REAR LEFT REAR RIGHT
 
Top
Dr.Black
view post Posted on 3/1/2010, 03:50




Ecco avoi!
sono riuscito a trovare la soluzione alla vostra domanda..
è a metà pagina del link qui sotto:

http://www.forum-clio.com/index.php/topic,14575.120.html
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 2/2/2010, 14:34




CITAZIONE (Dr.Black @ 3/1/2010, 03:50)
Ecco avoi!
sono riuscito a trovare la soluzione alla vostra domanda..
è a metà pagina del link qui sotto:

www.forum-clio.com/index.php/topic,14575.120.html

perfetto!!!
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 21:56


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


mmmm interessante questo ultimo link...l'ho visto solo ora XD...mi sa che in attesa di un interfaccia mi arrangerò così :)
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 3/2/2010, 09:25




CITAZIONE (dranny @ 2/2/2010, 21:56)
mmmm interessante questo ultimo link...l'ho visto solo ora XD...mi sa che in attesa di un interfaccia mi arrangerò così :)

io invece credo che sia la mia decisione definitiva :D :D ...cosi poso avere quello che voglio io: un bell'impiantino con lo stereo di serie :D
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 3/2/2010, 09:27




Bell'impiantino con lo stereo di serie?

Aiuto! :lol:
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 3/2/2010, 09:53




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 3/2/2010, 09:27)
Bell'impiantino con lo stereo di serie?

Aiuto! :lol:

sisi!!!...bada: io non pretendo un impianto che tiri giu i muri è :D ....installandoci quell'adattatore per RCA posso avere un bell'impiantino.....dici di no???....secondo me si...almeno per come sento la musica io :D
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 3/2/2010, 10:07




Distorci tt... -_-
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 3/2/2010, 10:15




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 3/2/2010, 10:07)
Distorci tt... -_-

in ke senso?? :unsure:
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 3/2/2010, 10:31




Ke perdi tantissimo in qualità sonora poi la sorgente di serie fa skifo... -_-
 
Top
44 replies since 10/12/2009, 13:20   6569 views
  Share