New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

spese 1° tagliando

« Older   Newer »
  Share  
lelleloi
view post Posted on 17/6/2009, 10:49




Ciao a tutti, ho una clio 4u e devo fare il primo tagliando. sono intorno ai 19000km. sapete che fanno gli fanno e quanto si spende? Grazie
 
Top
Hyakintos
view post Posted on 17/6/2009, 11:51




Io lo devo ancora fare ma se non sbaglio stiamo intorno ai 200 euro.
Un consiglio, non c'è un prezzo ufficiale, quindi se hai la possibilità di domandare a piu meccanici renault vedi quale ti da più fiducia e ti fa spendere di meno!
 
Top
iena89
view post Posted on 17/6/2009, 12:04




bhe il mio è stato intorno ai 140-150 non ricordo di preciso cmq nella fattura c'era scritta roba tipo cambio filtri, tappi (non so di cosa onestamente)cambio olio e acqua dei tergicristalli (ridicolo ma ho pagato anche quella)
 
Top
cliotcesound
view post Posted on 20/6/2009, 16:20




Il mio amico sostiene che in renault il tagliando costi sui 500-600 euro... mi son perso qualcosa? Mi auguro vivamente che si sbagli di grosso, visto che toccherà anche a me con la clio nuova, in garanzia. :O
 
Top
Hyakintos
view post Posted on 21/6/2009, 07:51




CITAZIONE (cliotcesound @ 20/6/2009, 17:20)
Il mio amico sostiene che in renault il tagliando costi sui 500-600 euro... mi son perso qualcosa? Mi auguro vivamente che si sbagli di grosso, visto che toccherà anche a me con la clio nuova, in garanzia. :O

Ma dai è una cifra assurda, è evidente che si sbaglia!
Magari col tagliando si sono accorti di qualche lavoro extra da fare che ha gonfiato il prezzo, ma in quel caso sarebbe dovuto essere in garanzia, quindi dormi pure sogni tranquilli!
 
Top
lelleloi
view post Posted on 22/6/2009, 14:41




La devo portare adesso perchè ho quasi 20.000Km, ho i freni che stridono, e mi hanno già detto che non si può fare niente, al max un pò di pulizia, il finestrino ant dx a fine corsa fa un cigolio insopportabile, chissà che cavolo gli faranno per sto tagliando...un pò di olio, due filtri, uno sputo d'acqua....vorranno 200euri!!
 
Top
Marco105dci
view post Posted on 10/7/2009, 21:47




Un consiglio a tutti, mio padre è meccanico autorizzato renault, non esistono prezzi fissi x i tagliandi tutto dipende da che lavori vengono eseguiti...
Quindi esempio un diesel avrà più spese di un benzina visto che l'olio del diesel costa nettamente di più...
Io il primo tagliando senza manodopera visto che me lo sono fatto da mio padre mi è costato 230€.
Provate ad andare alla volkswagen e chiedere un tagliando x 250€ vi ridono in faccia...(un mio amico x il tagliando della polo diesel spendeva minimo 380€)
Guardate il lato positivo ogni tanto
 
Top
serglasser12
view post Posted on 12/7/2009, 15:05




io anche dovrei farlo fra 18.000 km,e sarebbe opportuno informarmi,sin da adesso,per evitare sorprese.
 
Top
Hyakintos
view post Posted on 12/7/2009, 23:36




CITAZIONE (Marco105dci @ 10/7/2009, 22:47)
Un consiglio a tutti, mio padre è meccanico autorizzato renault, non esistono prezzi fissi x i tagliandi tutto dipende da che lavori vengono eseguiti...
Quindi esempio un diesel avrà più spese di un benzina visto che l'olio del diesel costa nettamente di più...
Io il primo tagliando senza manodopera visto che me lo sono fatto da mio padre mi è costato 230€.
Provate ad andare alla volkswagen e chiedere un tagliando x 250€ vi ridono in faccia...(un mio amico x il tagliando della polo diesel spendeva minimo 380€)
Guardate il lato positivo ogni tanto

Maco una curiosità, esattamente con quali pezzi sei arrivato a spendere 230 euro solo di materiale?
Io ho fatto dei conti e solo con olio motore e filtro si arriva intorno ai 60 euro circa, poi apparte i check non mi sembra di ricordare altre parti da sostituire, forse qualche altra decina di euro per le candele?
Ma per arrivare alla cifra che dici cos'altro hai cambiato?
La mia è sola curiosità, grazie e
Ciao
 
Top
Marco105dci
view post Posted on 15/7/2009, 12:39




Bè già l'olio x il motore benzina è diverso da quello per il diesel, quest'ultimocosta circa sui 20 euro al litro e sul diesel ce ne stanno 5 litri, poi filtro aria, filtro olio, filtro aria condizionata poi non ricordo se ho fatto altro, in precedenza avevo cambiato il filtro gasolio xkè avevo avuto un problema con del gasolio sporco e quello costa sui 60€
 
Top
Crazyhorse87
view post Posted on 23/7/2009, 07:18




il primo tagliando che feci lo pagai 130 euro....presso l'officina della concessionaria dove acquistai la macchina....cambio olio, filtro aria e altre cose che non ricordo sinceramente.....
 
Top
view post Posted on 12/11/2009, 09:54

Clio Restling 1.2 75 CV

Group:
Member
Posts:
1,690
Location:
Brescia

Status:


Ieri sono passato in officina e mi ha detto che dovrebbe venire sui 220/230€ il tagliando... sicuramente andrò a vedere in altre officine autorizzate renault prima di regalargli soldi in più..
 
Top
naclio
view post Posted on 12/11/2009, 11:25




Primo tagliando (e solo quello fatto in Renault) € 240,00
Tutto questo xchè i prezzi sono assuramente alti, fanno pagare l'olio come se fosse oro. Ma siamo matti 5 litri di scadente ELF a 20 €/litro? Io adesso ci sto mettendo il Bardahl XTC C60 che è un signor olio è lo pago 10 €/litro.
Ma quello che ammazza è la manodopera che non so da voi, ma qui in Renault Italia e non officina autorizzata te la fanno pagare 40 €/ora :(
Ok che ormai sono fuori garanzia, ma con la liberalizzazione che permette di fare i tagliandi da ogni meccanico regolarmente autorizzato io la Renault la saluto solo da fuori :D
 
Top
mircia
view post Posted on 12/11/2009, 16:19




io la porto dà un meccanico che conosco autorizzato renault (anche se avessi fiat o altro andrei da lui cmq) che mi cambia i pezzi davanti, anzi me li fà pure scegliere se volgio dato che ho rimappato, e il secondo tagliando che è più costoso del primo perchè cambiano filtro olio (costa 60€) l'ho pagato in totale 160€ anzichè 240€ del concessionario renault.
mi ha cambiato olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline e basta mi sembra. poi io a parte ho rimboccato il liquido di raffreddamento.
alla reanult, poi, ti ciulano altri 18€ x liquido pulizia vetri (io ci metto un pò di vetril nella vaschetta) e spray disinfettante(è un gas che disinfetta).
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 09:48

Clio Restling 1.2 75 CV

Group:
Member
Posts:
1,690
Location:
Brescia

Status:


io l'ho portata oggi e gli ho detto di non cambiarmi il filtro dell'aria visto che ho già quello a cono (ovviamente per il tagliando ho rimesso l'originale e gli ho inventato una palla per non farmelo cambiare) poi stamattina ho controllato il liquido lavavetri che era al massimo così non me lo mettono e non lo pago e poi visto che ho avuto problemi inizialmente del tipo autoradio e cuscinetti degli ammortizzatori gli ho chiesto uno sconto quindi spero mi faccia max 180€.... il filtro aria originale sapete quanto può costare?? io ce l'ho in parte alla testata e non dietro alla batteria....
 
Top
60 replies since 17/6/2009, 10:49   2397 views
  Share