New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Polish - rimuovere graffi

« Older   Newer »
  Share  
Il Garla
view post Posted on 7/4/2009, 17:18




haimè nel mettere la cliozza nel box ho preso leggermente dentro il muro con lo specchietto destro..e ora c'è qualche righetta bianca.. image image image

qualcuno sa consigliarmi un buon prodotto, e come applicarlo per togliere almeno il bianco dai graffietti?!..

cyaaaa! :D
 
Top
naclio
view post Posted on 7/4/2009, 17:28




rimuovi graffi della Arexons :D altrimenti pasta abrasiva fine e sei apposto :D
In alternativa polisch colorato :D
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 20:17
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


Se i graffietti son superficiali (ma dubito) con il polish rimuovi graffi se ne va...
Altrimenti prendi quello colorato, lo applichi (riempi per bene il graffio), lasci asciugare e poi rimuovi con il polisch "normale" tutto quello in eccesso! Non fa miracoli ma viene nascosto abbastanza...
Io ho smontato proprio oggi le calotte, le ho stuccate e domani le vernicio...
Anche il mio ingresso "ai box" è molto stretto... :D
 
Web  Top
Marco105dci
view post Posted on 8/4/2009, 07:32




prima di tutto dagli una passata leggera con cotone imbevuto di diluente, poi quello che non è venuto via lo passi con il polish o pasta abrasiva ma mi raccomando stai leggero
 
Top
naclio
view post Posted on 8/4/2009, 08:43




comunico che da domani mattina mi adopererò anche io per la riparazione della mia clio, questa mattina ho trovato una bella strisciata sul paraurti anteriore che mi ha fatto qualche bastardo in garage :(
Fortunatamente non è ammaccato e non ci sono graffi profondi ma solo strisciata. Speriamo che venga via.
 
Top
Crazyhorse87
view post Posted on 8/4/2009, 12:06




prima di tutto lavi bene la superficie di lavoro...poi con della pasta abrasima fine lavori i graffi fino al'ottenimento del risultato da te voluto...poi rilavi la superficie e lavori di polish...fatto ciò sei a posto...ti posto questa procedura xke nell'ultimo periodo ho avuto molto a che fare con i graffi...sai due tamponamenti...ahahah...cmq io risolsi cosi questo problema....
 
Top
Il Garla
view post Posted on 8/4/2009, 12:20




perfetto!..grazie ragazzi delle risposte!..domani se è una bella giornata lavo la belva e faccio come mi avete consigliato! :P
 
Top
Il Garla
view post Posted on 10/4/2009, 17:01




mmm..il rimuovi graffi della Arexons non ha fatto praticamente nulla.. :( ..il polish colorato dove posso reperirlo?..sono stato all'iper e al gigante ma non c'era..

per farvi capire i graffi sono questi..

Image and video hosting by TinyPic

mentre sul cofano colpa del tergicristallo è venuta via la vernice e si vede l'anima sotto in questo punto..si può fare qualcosa?..se lo lascio così rischio infiltrazioni d'acqua sotto il resto della vernice quando piove? (tipo delle specie di bolle che fanno alzare la vernice..mi era successo sulla panda)

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
Il Garla
view post Posted on 13/4/2009, 16:37




qualcuno sa come aiutarmi?..soprattutto per quella sul cofano, che mi preoccupa e mi fa inca***e di più..perchè lho fatto mentre cercavo di alzare i tergicristalli all'auto lavaggio..è stranissimo, non c'è lo spazio per farlo e si appoggiano alla carrozzeria dopo un acerta inclinazione.. :wacko:

help help! :D

Edited by Il Garla - 13/4/2009, 18:12
 
Top
marco.ada
view post Posted on 13/4/2009, 18:53




io ho visto in un negozio di accessori un prodotto che è composto da una cera lucidante e rimuovi grafi e da uno stik che sembra molto un rossetto, per la mia che è rossa soprattutto :D ..
il tipo del negozio mi ha detto di usare il "rossetto" per riempire i graffi profondi e i punti dove i sassolini hanno fatto saltare via la vernice e poi utilizzando la cera il giorno dopo si rimuove il "rossetto" in eccesso, si riempiono i graffietti superficiali, si rinvigorisce il colore e lucida la macchina... costa 12.5€ e c'è per diversi colori, se nn ricordo male rosso, verde, bianco, nero e sfumature del nero come il tuo per esempio... ho anche io dei graffietti nello stesso punto, sempre in garage... se ho tempo di passare lo prendo così magari ti dico anche bene il nome che non lo so. prova a cercarlo in qualche negozzio specializzato
 
Top
Il Garla
view post Posted on 14/4/2009, 18:05




ah ok..grazie Marco!..domani se ho tempo vedo se lo riesco a trovare :P
 
Top
Il Garla
view post Posted on 27/4/2009, 23:38




ho trovato un pennarello correttivo che ha lo stesso colore della carrozzeria, c'è per qualsiasi marca e colore..l'ho applicato dopo aver lavato e pulito la clio e devo dire che non è venuto male il lavoro! :D ..i graffi non sono più visibili, a meno che non ci si sta attentissimi quando c'è il sole che batte sulla parte interessata..ma devo dire comunque che è un ottimo prodotto.. image
 
Top
naclio
view post Posted on 28/4/2009, 08:37




su su postare foto dell'opera e del prodotto in questione :D
 
Top
Il Garla
view post Posted on 29/4/2009, 15:41




CITAZIONE (naclio @ 28/4/2009, 09:37)
su su postare foto dell'opera e del prodotto in questione :D

ecco le foto!..a me sembra un risultato discerto, che dite?..al prossimo lavaggio ancora una passata per completare e un pò di rimiovi graffi per togliere l'eccesso ;)

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

..il pennarello al momento non lo trovo :D ..quando lo ripesto vi posto una foto! :woot:
 
Top
falconrox
view post Posted on 6/5/2009, 01:25




ccazzz ottimo... ho il tuo stesso problema sullo specchietto,,,,, foto prodotttooooooooooooooooooooo
 
Top
35 replies since 7/4/2009, 17:18   3254 views
  Share