New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Regolazione del Volante in Profondità

« Older   Newer »
  Share  
Il Garla
icon13  view post Posted on 10/1/2009, 12:57




ragazzi qualcuno mi sa dire come posso regolare il mio volante in profondità?!..è da giorni che ci litigo, sulla guida c'è scritto che tirando la leva sotto il piantone posso regolarlo, il problema è che mi si regola solo in altezza!! image
 
Top
Il Garla
view post Posted on 11/1/2009, 12:44




Up!!..

..nessuno sa come possa fare?! :blink:
 
Top
Crono88
view post Posted on 11/1/2009, 16:41




mi dispiace dirti che non è regolabile in profondità purtroppo...io ce l'ho alto al massimo ma tocco lo stesso le ginocchia a volte
 
Top
Il Garla
view post Posted on 15/1/2009, 10:28




CITAZIONE (Crono88 @ 11/1/2009, 16:41)
mi dispiace dirti che non è regolabile in profondità purtroppo...io ce l'ho alto al massimo ma tocco lo stesso le ginocchia a volte

veramente?!..ma quelli della concessionaria mi avevano detto che era possibile..che fregatura! image
 
Top
bd_89
view post Posted on 15/1/2009, 12:30




no no solo in altezza... dato che ti hanno detto cosi.. io ci andrei e gli chiederei di farmelo vedere come si regola in profondità :D :D :D
 
Top
Crono88
view post Posted on 15/1/2009, 15:40




sulla megane si può fare
 
Top
CliodCi
view post Posted on 19/1/2009, 13:03




No, la Clio DI SERIE ha il volante regolabile solo in altezza!

Per averlo regolabile in profondità esisteva (non so se c'è ancora!) un pacchetto che si chiama Easy Access System che include:

Avviamento senza chiave,
accesso senza chiave (key less go),
volante regolabile in profondità,


il tutto a 310 euro.

Anche io ho il problema di sbattere le ginocchia contro il volante, essendo abbastanza alto (1,86) se sto comodo con le gambe, non arrivo bene al volante con le braccia e viceversa.
Ho provato al salone di ginevra dell'anno scorso una Clio con il volante regolabile in profondità ed era decisamente più comoda.
 
Top
naclio
view post Posted on 19/1/2009, 13:39




esattamente come dice cliodCi, il volante si regola in profondità solo se acquistate come optional l'Easy Access II. La mia infatti è così :D xò io lo tengo sempre regolato al minimo xchè se lo tiro verso il corpo mi sembra rumoroso.
 
Top
CliodCi
view post Posted on 19/1/2009, 15:39




CITAZIONE (naclio @ 19/1/2009, 13:39)
se lo tiro verso il corpo mi sembra rumoroso.

fiuuuuu..... :blink: fortuna che non l'ho preso allora!!!! ^_^
 
Top
naclio
view post Posted on 19/1/2009, 16:20




ebbene si, io sono arrivato alla conclusione che tutto quello che si muove su una renault prima o poi provoca spiacevoli rumori :D
 
Top
Marco105dci
view post Posted on 19/1/2009, 18:12




CITAZIONE (naclio @ 19/1/2009, 16:20)
ebbene si, io sono arrivato alla conclusione che tutto quello che si muove su una renault prima o poi provoca spiacevoli rumori :D

Non pensare che altre case automobilistiche non abbiano difetti e a volte che difetti non mi metto ad elencarli xkè perderemo dei giorni interi...tutte le auto purtroppo prima o poi hanno dei problemi, poi con le strade che abbiamo in italia x forza le auto iniziano a essere rumorose appena le porti fuori dal concessionario
 
Top
naclio
view post Posted on 19/1/2009, 19:12




a vabbè quello sicuramente, mio padre ebbe un paio di anni fa un problema son la saab 9.5 che costa oltre il doppio di una clio :D
 
Top
bassagoal
view post Posted on 19/1/2009, 20:13




nooo non lo sapevo..anch'io ho l'Easy access sys ..naclio mi spieghi cm si fa a regolarlo in profondità.?! grazie
 
Top
naclio
view post Posted on 19/1/2009, 20:32




tutto molto semplice, sblocchi la leva sotto al piantone come se volessi regolare il volante in altezza, e poi tiri verso di te :D
 
Top
Crono88
view post Posted on 19/1/2009, 20:47




come si fa sulla clio senza pacchetto quindi.comunque a me il volante mentre gira striscia lievemente al cruscotto...a voi?!
 
Top
18 replies since 10/1/2009, 12:57   1396 views
  Share