New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Pulizia scarico

« Older   Newer »
  Share  
Marco105dci
view post Posted on 17/12/2008, 15:27




Ciao a tutti, chi mi sa dare qualche consiglio per la pulizia dello scarico? io ho montato lo scarico del kit originale, purtroppo ho fatto la scelta in parte errata di prendere l'auto diesel senza FAP giustificato dal fatto che cmq rientravo nel limite delle emissioni x la categoria della mia autoanche senza filtro e xkè con il filtro avrei avuto 2 o 3 cv in meno...ora dall'altro lato mi trovo con uno scarico annerito ogni volta che lavo la macchina non riesco mai a togliere quel nero sembra si sia formata una crosta sopra la cromatura che addirittura mi sembra rovinato. cosa posso usare x pulire?
Grazie aspetto vs consigli... :unsure:
 
Top
Crono88
view post Posted on 18/12/2008, 16:38




vai dal carrozziere...vedi cosa ti dice lui...oppure in autolavaggio sicuramente ti sapranno dire!
 
Top
Il Garla
view post Posted on 18/12/2008, 19:59




ma è solo incrostato e è proprio venuta via la cromatura?! :blink:
 
Top
Marco105dci
view post Posted on 19/12/2008, 11:40




Bella domanda io credo sia incrostato xò non sono sicuro, se si è tolta la cromatura non posso farci niente???
 
Top
Il Garla
view post Posted on 20/12/2008, 12:05




CITAZIONE (Marco105dci @ 19/12/2008, 11:40)
Bella domanda io credo sia incrostato xò non sono sicuro, se si è tolta la cromatura non posso farci niente???

eh se è venuta via no..anche se non credo..ce ne vuole prima di togliere la cromatura da uno scarico..prova a passare uno sgrassatore e poi LEGGERMENTE con una spazzola di ferro e vedi, se si toglie un pò di nero e vedi sotto integro vuol dire che è solo incrostato!
 
Top
Marco105dci
view post Posted on 20/12/2008, 15:26




oggi ho lavato la mia piccola, ho fatto anche qualche foto se ho tempo le metterò, diciamo che un po' è venuto via lo sporco xò toccando la parte sporca è un po' ruvida rispetto alla cromatura normale, un po' credo si stia rovinando ora cercherò dei prodotti da dare su parti cromate. vedrò 1 con una spugnetta abrasiva qualcosa dovrebbe venire via ma ho paura di rovinare tutto
 
Top
Crono88
view post Posted on 20/12/2008, 17:53




è corroso quindi...azz...ci sono delle pellicole trasparenti per carrozzeria...non so dove si trovano però
 
Top
Marco105dci
view post Posted on 22/12/2008, 13:36




delle pellicole che si possono applicare anche sullo scarico, con quelle temperature? vi do un consiglio, se mai dobbiate comprare un auto diesel e montarci uno scarico compratela con il fap non fate la cazzata che ho fatto io... :(
 
Top
Crono88
view post Posted on 24/12/2008, 14:06




perchè col fap?la mia è senza!comunque avevo capito che la carrozzeria si macchiasse non lo scarico....scusa ma lo scarico non si vede...che fastidio ti da che sia macchiato?!ieri manutenzione alla concessionaria....230euro!!
 
Top
Il Garla
view post Posted on 24/12/2008, 14:33




CITAZIONE (Crono88 @ 24/12/2008, 14:06)
perchè col fap?la mia è senza!comunque avevo capito che la carrozzeria si macchiasse non lo scarico....scusa ma lo scarico non si vede...che fastidio ti da che sia macchiato?!ieri manutenzione alla concessionaria....230euro!!

..mi sa che lui ha lo scarico Sport uguale al mio che esce dal paraurti.. :P
 
Top
Marco105dci
view post Posted on 24/12/2008, 16:18




esatto io ho lo scarico fuori e col kit estetico x mettere lo scarico bisogna tagliare un pezzetto di paraurti x fare l'apposito scanso altrimenti avrei già rimesso su lo scarico normale...

x crono88: hai fatto il tagliando? cosa ti hanno cambiato?
 
Top
Crono88
view post Posted on 24/12/2008, 16:22




olio motore (elf),filtro climatizzatore,filtro aria,spazzole (tutte e 3),una lampada...
 
Top
naclio
view post Posted on 19/1/2009, 16:23




io monto uno scarico in inox della Isotta e nonostante anche la mia sia dci e senza FAP devo dire che quando lo lavo viene bello lucido, non ho notato nessuna incrostazione.
 
Top
Marco105dci
view post Posted on 19/1/2009, 18:22




CITAZIONE (naclio @ 19/1/2009, 16:23)
io monto uno scarico in inox della Isotta e nonostante anche la mia sia dci e senza FAP devo dire che quando lo lavo viene bello lucido, non ho notato nessuna incrostazione.

Infatti ho visto altri scarichi di altre marche su auto diesel e non sono così rognose da pulire probabilmente è il tipo di scarico con che prodotti è stato trattato x la cromatura, mi viene da pensare questo...boh :blink:
 
Top
naclio
view post Posted on 19/1/2009, 19:10




io non me lo ricordo molto lo scarico di serie, ma se non erro non è acciaio Inox, ma ha solo la cromatura nella parte finale. forse i materiali che hanno utilizzato non sono il massimo, strano cmq considerando che dovrebbe essere della sebring
 
Top
36 replies since 17/12/2008, 15:27   588 views
  Share