New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Il mio angelo bianco...

« Older   Newer »
  Share  
Step91
view post Posted on 10/10/2011, 19:24




mmm... Ottimo direi :D :D buono a sapersi.. da un aspetto al posteriore che è incredibile e non è nulla di invasivo e pacchiano...

sul sito della lester, dice che è per le versioni dal 2005 al 2008, che dalle immagini sembra essere la versione precedente all'ultima clio che c'è in giro... ma necessita di modifiche per montarlo sull'ultima versione ? ed è indipendente sia che su 3 che su 5 porte ?
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 19:31
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


il paraurti posteriore è lo stesso sia per clio 3.1 che per clio 3.2.
Il discorso della ruota di scorta forse si risolve facendo una staffa di sostegno tra estrattore e ruota, di modo che la ruota, cadendo, tocca la staffa e non grava sull'estrattore.

Luigi io ho la clio dal carrozziere e sto montando il tuo paraurti. Da quel che ho visto sembra restare molto basso..
poi un'altra cosa è il fattore VENTO!
mi sa che prende davvero tanto vento quel paraurti, sembra essere quasi un paracadute... mi da l'impressione che rallenti parecchio l'auto. Ho anche pensato che viaggiando l'estrattore si muova abbastanza per colpa della turbolenza che si crea.
Tu hai notato qualcosa? sai se il tuo carrozziere ha fissato l'estremità interna dell'estrattore in qualche modo?

poi riprendo il discorso dell'altezza dell'auto e quoto quel che ha detto Dranny: non è tanto l'altezza da terra ma lo spazio tra pneumatico e passaruota a dare nell'occhio ;)
 
Web  Top
Step91
view post Posted on 10/10/2011, 19:48




mi riferisco a questo qui, scusate le molte domande ma voglio capire bene :)

www.lester.it/it/dettaglio.php?a=2431

vabbè io non avrei problemi di ruote di scorta xk mettero' il GPL, quindi li sotto nessno deve mettere le mani :D , ma xk mettendo questo della lestere il paraurti tende a scendere di piu' rispetto al paraurti normale?

volendo uno non puo' comprare solo l'estrattore e modificare il paraurti suo ?

tipo questo.. http://www.ebay.it/itm/RENAULT-CLIO-ESTRAT...=item2ea98ef28c
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 10/10/2011, 20:33




gio per il problema vento non si puo fermare l'estrattore con qualche specie di vite?

Perke ora ke ci penso l'effetto paracadute non é da sottovalutare..anche se le nostre clio avendo l'assetto soono basse

per quanto riguarda la staffa per la ruota di scorta tienimi aggiornato che mi interessa :D
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 09:31
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


CITAZIONE (Step91 @ 10/10/2011, 20:48) 
mi riferisco a questo qui, scusate le molte domande ma voglio capire bene :)

www.lester.it/it/dettaglio.php?a=2431

il paraurti è lo stesso!
il tuo problema è che nella restyling perdi il retronebbia!

CITAZIONE
vabbè io non avrei problemi di ruote di scorta xk mettero' il GPL, quindi li sotto nessno deve mettere le mani :D , ma xk mettendo questo della lestere il paraurti tende a scendere di piu' rispetto al paraurti normale?

volendo uno non puo' comprare solo l'estrattore e modificare il paraurti suo ?

tipo questo.. www.ebay.it/itm/RENAULT-CLIO-ESTRAT...=item2ea98ef28c

volendo potresti prenderlo e adattarlo al tuo originale, ma mi pare tanto lavoro, e comunque non si vede se questo estrattore va molto in fondo ecc... quindi non si sa se ci son i soliti problemi con ruota di scorta ecc..

Il paraurti "sportivo" fatto per i soliti kit estetici è solitamente più basso dell'originale.
Se ci fai caso l'originale resta più altro del fondo dell'auto e del paraurti anteriore. Col para posteriore così basso teoricamente dovresti avere tutto allo stesso livello.
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2011, 10:07
Avatar

Clio Tce GT Line 120 CV

Group:
Moderatore
Posts:
1,007
Location:
Silvi Marina (TE)

Status:


Io è quello che voglio capire...se questo paraurti andrà in linea con le mie minigonne altrimenti faccio una modifica artigianale spendendo meno ed evitando problemi come fendinebbia e ruota di scorta
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 11/10/2011, 10:11




vabè ma i retronebbia non ci si mette niente a recuperarli...si fanno fare i fori dal carrozziere e stop :D

io dovrei fargli fare anche i fori dei sensori :D
 
Top
ritmodel'00
view post Posted on 11/10/2011, 21:05




http://www.ebay.it/itm/paraurti-posteriore...=item5ad4fbb747

questo forse potrebbe essere fatto meglio (x qualche piccolo dettaglio aerodinamico), peccato solo che si tratti di un'immagine virtuale...

ps: se però qualcuno l'ha già comprato e montato (e quindi mi sono perso tutto :D ) me lo segnali xD
grazie
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 12/10/2011, 04:47




questo lo vendeva un ragazzo sul forum...per i miei gusti é troppo tuning..molto meglio replica rs ;)
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 07:48
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


CITAZIONE (ritmodel'00 @ 11/10/2011, 22:05) 
www.ebay.it/itm/paraurti-posteriore...=item5ad4fbb747

questo forse potrebbe essere fatto meglio (x qualche piccolo dettaglio aerodinamico), peccato solo che si tratti di un'immagine virtuale...

ps: se però qualcuno l'ha già comprato e montato (e quindi mi sono perso tutto :D ) me lo segnali xD
grazie

se non sbaglio lo ha montato Crazy ;)
come dimensioni mi pare identico alla replica RS :)
 
Web  Top
ritmodel'00
view post Posted on 13/10/2011, 21:05




sicuramente è più tuning,però è più funzionale a livello aerodinamico :)
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 13/10/2011, 21:57




si puo essere..ma x i miei gusti é troppo vistoso...bello ma troppo vistoso :D

il replica rs mi piace perché da quel tocco di sportività ma cmq rimane sobria :D
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 07:45
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


CITAZIONE (ritmodel'00 @ 13/10/2011, 22:05) 
sicuramente è più tuning,però è più funzionale a livello aerodinamico :)

a livello aerodinamico mi sa che fanno tutti più schifo di quello di serie :D
comunque aspetto a riturare la mia clio per poi controllarla per bene ;)
 
Web  Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 14/10/2011, 08:56




ancora nada Giò? :(
 
Top
ritmodel'00
view post Posted on 14/10/2011, 09:49




ok :) siccome nn ho trovato nulla sul sito, qualcuno può passarmi un link o una foto via mp del pezzo già montato? ^^
 
Top
49 replies since 25/10/2010, 11:48   2894 views
  Share