New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

chiarimenti scarico

« Older   Newer »
  Share  
balumung
view post Posted on 15/7/2014, 14:21




siccome ho visto che ci sono discussioni passate ma un vero e proprio punto fermo non c'è,vi chiedo se sapete dirmi,CON CERTEZZA,se si hanno degli incrementi di potenzamontando uno scarico magnaflow con tubo centrale diretto,eliminando il catalizzatore.Poichè in discussioni vecchie c'era chi affermava che si avevano addirittura dei decrementi.Specifico che ho una clio 1,2 16v gpl
 
Top
Il_Cavaliere_Oscuro
view post Posted on 15/7/2014, 20:57




da quello che so modificare solo lo scarico in un motore aspirato rimanendo tutto il resto invariato si hanno delle piccole perdite di prestazioni. Aspetta di sentire magari qualcuno che ha gia fatto questa modifica
 
Top
balumung
view post Posted on 21/7/2014, 08:58




un'altra cosa che mi interessava sapere era se si poteva togliere tranquillamente il catalizzatore o si creavano problemi con le sonde lambda e quindi era necessario contestualmente far rimappare la centralina
 
Top
Il_Cavaliere_Oscuro
view post Posted on 22/7/2014, 12:08




esistono dei mini cat che si avvitano prima della sonda o comunque puoi escluderla elettronicamente senza dover rimappare per forza. Ma se fai questi lavori sullo scarico io penso che sia necessario rimappare.
 
Top
balumung
view post Posted on 22/7/2014, 20:20




si ma la mia intenzione era rimappare successivamente.x escluderla elettronicamente come si fa?
 
Top
Il_Cavaliere_Oscuro
view post Posted on 23/7/2014, 14:49




devi andare da uno che si occupa di centraline... forse e dico forse un elettrauto ma non so dirti
 
Top
balumung
view post Posted on 23/7/2014, 21:26




ok grazie...comunque resta la domanda del topic :D
 
Top
6 replies since 15/7/2014, 14:21   101 views
  Share