New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Informazione su Clio III dCi con FAP (o dpf)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2013, 21:48

Novellino

Group:
Member
Posts:
108
Location:
Sicilia

Status:


Salve. Siccome avrei una mezza idea di comprare una Clio III di seconda mano con il motore dotato di FAP (molto attirato dal cambio manuale a 6 marce, almeno su quelle prodotte fino al 2011 circa), volevo sapere se qualcuno che la possiede, ha avuto problemi di intasamento del filtro o accensione spia sul quadro strumenti. So che non dovrebbe averne, perché ha un iniettore dedicato (quinto iniettore) che evita le diluizioni del gasolio durante le rigenerazioni (a differenza del gruppo Fiat). Però, in officina Renault, mi hanno detto che sono capitate diverse vetture (Clio e Megane) che presentavano problemi di intasamento del filtro. Qualcuno di voi sa qualcosa in merito? grazie.
 
Top
severo6736
view post Posted on 2/12/2013, 00:59




ciao io possiedo la stessa macchina dal 2006 1.5dci 86cv con fap a 6 marce. Ad oggi ho 140.000km e mai un problema. L'unica accortezza è che quando fa la rigenerazione non la devi spegnere.
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 18:02

Novellino

Group:
Member
Posts:
108
Location:
Sicilia

Status:


Grazie, non ci speravo più nell'aiuto di qualcuno :) : senti, ma quando rigenera si capisce dal numero dei giro aumentato o anche dall'accensione di qualche spia?
Problemi di diluizione olio o di richiesta anticipata del cambio olio da parte del computer? quanti km fa, più o meno con un litro, in città e in autostrada? a quanti giri si trova il motore a 130 km/h in sesta? grazie ancora
 
Top
Sergio 78
view post Posted on 4/12/2013, 22:15




Ciao Marco.
La mia Clio e' una 1.5 dci fap del 2010 86 cavalli e sei marce.
E' un'auto aziendale che uso per lavoro (sono commerciale) e sono attualmente a 120mila km.
Il consumo medio si attesta dai 5.0 a 5.5 litri/100 km.
A 130 km/h in sesta sta a circa 2700 giri
Sempre tagliandata ogni 20 mila km.
Problemi avuti: batteria sostituita, motorino dei tergicristalli sostituito, iniettori intasati a 105mila km e sostituiti( forse carburante sporco).
Ciao
 
Top
salva86
view post Posted on 19/1/2014, 19:22




ciao!!!clio live 1.5dci 90cv 2011 50.000 km nessun problema al filtro,unica cosa entra acqua quando piove dalla portiera posteriore destra, per ora unico difetto riscontrato ma dicono che e' un piccolo problema clio (c'e' un rivetto malefico difettoso)
comunque consigliata
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 11:16

Novellino

Group:
Member
Posts:
108
Location:
Sicilia

Status:


Salve: ripredo questa discussione per porre dei quesiti ai possessori del 1.5 86 cv fap (o meglio dpf). Ne sto provando diverse ma la cosa che non mi convice, rispetto alla clio 86 cv non fap dei mie, è che sento il motore piuttosto vuoto fino a 2100 giri circa per poi sentire di colpo l'entrata della turbina. Sono auto difettose oppure l'erogazione è totalmente diversa slla versione non fap? oppure queete clio che ho provato hanno qualche problema nella turbina? cmq in nessuna della auto provate, si accendeva nessuna spia di anomalia motore. gtrazie a chi mi risponderà e mi aiuterà.
 
Top
5 replies since 29/11/2013, 21:48   994 views
  Share