New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Compatibilità cambio

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view post Posted on 12/4/2017, 14:43

Novellino

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ti sdrai sotto al cambio e troverai un codice stampigliato jb3..............ecc.
 
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Sgarro1984
view post Posted on 12/4/2017, 14:52




Ah ok non sapevo che si poteva leggere sotto :P
cmq visto che vorrei cambiare la frizione, di solito la renault clio cosa monta di base??
Alcuni mi hanno detto Valeo.
e poi come marche alternative cosa mi consigliate?
Io ho visto che la fa oltre alla Valeo, la Luk, Mecarm, Sachs.
Grazie in anticipo x la risposta.
 
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view post Posted on 12/4/2017, 18:35

Novellino

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anche io devo cambiarla e la faro' forse a pasqua. la devo sostituire per il cuscinetto reggi spinta che fa rumore altrimenti il disco va benone. io ho preso una valeo da 200mm che monta di serie a prezzo di occasione a soli 100 euro e il cuscinetto idraulico a 40 della luk. monta la frizione della valeo che sono le migliori. le altre costano meno ma non ne vale la pena.
 
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Sgarro1984
view post Posted on 12/4/2017, 19:43




Ma tu che versione hai? Sempre la 1.2 TCE?
 
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view post Posted on 12/4/2017, 20:23

Novellino

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si, anno 2009. tu perche' devi cambiare la frizione? quanti km hai
 
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Sgarro1984
view post Posted on 12/4/2017, 20:40




Guarda io ho 97000km e da quando ho fatto la mappa quando faccio una ripresa e sto in 3 marcia a circa 3000 giri la frizione slitta e quindi ho dovuto abbassare la wastegate forse xke la mappa produce troppi nm.
Quindi visto che tu hai la stessa auto mia (a me è immatricolata 10/2009 euro 4).Tu l'hai mappata? Hai fatto la prova sui rulli x vedere quanto nm max sviluppa su ogni marcia? Io purtroppo non ho ancora visto xke chi mi ha mappato non ha i rulli e sta aspettando l'autorizzazione x metterli.
Ecco xke mi serve sapere la sigla del mio cambio x sapere quanto nm max riesce a supportare.
 
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view post Posted on 13/4/2017, 11:54

Novellino

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si anche io ho la mappa fatta dalla dgt tuning con 125 cv e 18Nm di coppia e con altre modifiche ai condotti e turbina con pressione modificata e va che e una bellezza. 9 secondi da 0-100kmh e 205 di conta km., ho su 90000km ma non slitta fa solo rumore il cuscinetto reggi spinta e lo faro' in questi giorni. per me la frizione e robusta quella di serie e rimetto sempre quella.
 
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Sgarro1984
view post Posted on 13/4/2017, 12:31




Io la mappa l'ho fatta da Master Tuning ma non essendo collaudata sui rulli non sono tanto convinto. Ma quindi la tua coppia max é 180Nm?? Ma che tipo di cambio monti? Io come modifiche ho messo il filtro BMC a pannello è aumentato la wastegate che purtroppo ora ho dovuto riscendere. Vorrei montare il misuratore della pressione turbo ma non so dove si collega il tubicino. Tu ce l'hai? Se sì mi mandi una foto su come l'hai montato?
 
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view post Posted on 13/4/2017, 19:32

Novellino

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adesso sono preso con il cambio del cuscinetto. oggi ho tirato giu il cambio. comunque il tubicino va collegato al con un T al tubicino della ware gate. io ho eliminato tutti gli scalini sul lato aspirazione compreso la sostituzione fai da te del tubo che dalla turbina va all'intercooler. che l'originale era una vera cagata tutta strozzato. solo con quell accorgimento l'accelleratore e piu reattivo e spinge veramente bene. mi sembra di aver messo le photo da qualche parte. ora sto lavorando alla frizione e non ho tempo di mandarti tutte le photo. piu avanti ci sentiamo.
 
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Sgarro1984
view post Posted on 13/4/2017, 20:01




Ok con calma. Procedi con il tuo lavoro alla frizione e poi si magari ti posso lasciare la mia mail o numero di cellulare così me li mandi via WhatsApp. Ma tu di dove sei?
 
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view post Posted on 14/4/2017, 18:37

Novellino

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ok milano... ho quasi finito di fare il lavoro
 
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view post Posted on 16/4/2017, 12:09

Novellino

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ma ti slitta solo in 3 marcia o anche in 4 o 5 marcia
 
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Sgarro1984
view post Posted on 16/4/2017, 13:07




Solo in terza tra i 2900/3100giri

PS. Auguri di buona Pasqua 😀
 
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view post Posted on 27/11/2021, 16:56

Novellino

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Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e ho bisogno di un vostro consiglio.
Sono in possesso di una Renault Clio 1.2 16v GPL del 2012 Cod. Motore D4F L7.

Vorrei rendere il cambio della mia Clio più lungo, quanto mi sono reso conto che è davvero un cambio corto, a 90 Km/h sono a 3000 giri, quindi viaggiare su strada non è il massimo. Il codice del mio cambio è JH3 - 128.
Che cambio mi consigliate di mettere? Grazie
 
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view post Posted on 2/12/2021, 21:46
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Tuner di Primo Pelo

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purtroppo lo hanno fatto corto perchè il motore ha pochi cavalli. se lo metti piu' lungo poi non vai piu' avanti.. comunque il cambio della twingo tcè è leggermente piu' lungo,.. poi clio tce euro 4 ancora piu' lungo i codici sono ... jh3-169 e.......184 con il primo a 3000 giri sei a 100 km/h con il secondo sei a 105 km/h poi ci sarebbe il cambio della tce euro 5 ma secondo me è troppo lungo, a 3000 giri saresti quasi a 130...
 
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49 replies since 9/3/2012, 20:23   2179 views
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