New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Pulizia filtro aria condizionata

« Older   Newer »
  Share  
severo6736
view post Posted on 2/5/2011, 18:37




le parti nere (contenenti i carboni) trattengono i gas e le altre sostanze inquinanti sospese nell'aria che entra nell'abitacolo non il polline..

questo è il filtro a carboni attivi.. però nelle istruzioni per il montaggio c'è scritto che bisogna togliere il cassetto portaoggetti come dissi io... voi ragazzi lo cambiate senza toglierlo? ecco il link: www.airtopitalia.it/catalogo/volantini/ASTER%20PDF/2480.pdf
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 2/5/2011, 19:00




CITAZIONE (clioIII2010 @ 2/5/2011, 19:05) 
io consiglio l filtro abitacolo ai carboni attivi in sostituzione dell'originale in carta di colore bianco.

soprattutto se avete allergie a pollini e piante serve davvero molto il filtro ai carboni attivi e trattiene molta piùà sporcizia facendo passare la stesa quantità d'aria. inoltre vi consigliouna volta ogni 2-3 anni di utilizzare un prodotto simile a questi:


http://shop.ebay.it/sis.html?_nkw=TRATTAME...TORI+E+POMPE+DI


ecco comunnqe una guida per il montaggo del filtro antipolline sulla clio (questa è una modus ma è uguale):
http://modusclub.it/index.php?module=CMpro...wpage&pageid=24

Io lo uso una volta l'anno il disinfettante e uso sempre il filtro ai carboni, la guida è la stessa postata da mariocarlo ;)
 
Top
MarioCarlo
view post Posted on 4/5/2011, 10:05




Per pollini fuliggine e polveri sottili basta quello standard l'aggiunta dei carboni attivi dovrebbe sopratutto aiutare a bloccare in parte gli odori dei gas nocivi
 
Top
severo6736
view post Posted on 4/5/2011, 10:19




si è solo per i gas nocivi.. io uso un filtro ai carboni attivi sulle maschere anti-nbc che usiamo in caserma per fare le esercitazioni :D quindi è solo per i gas..
 
Top
78beppe
view post Posted on 16/5/2011, 12:20




Ciao a tutti, sabato ho fatto il tagliando alla clio e volevo igienizzare l'impianto con le classiche bombolette che si acquistano dal ricambista.
Di solito sulla mia bravo, toglievo il filtro antipolline presente all'ingresso del impianto di areazione nel vano motore, accendevo l'impianto e si agiva con la bomboletta.
Mentre qui il filtro diciamo che si trova a metà dell'impianto, qualcuno mi sa dire come fare.
Grazie mille
ciao
 
Top
19 replies since 25/4/2011, 20:10   6184 views
  Share