New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Nero gomme

« Older   Newer »
  Share  
il.panta.tce
view post Posted on 31/3/2011, 08:21




@ clioIII2010 sei liberissimo di pensare che la mia frase sia sbagliatissima e sei altrettanto libero di dirmi di non imporre la mia opinione. il problema è che sembra che tu ti contraddica nel momento in cui dici che "la mia è sbagliatissima" in quanto stai imponendo a me la tua! ...
forse io mi sono spiegato male, non voglio assolutamente inpormi. Era implicito che la mia fosse un opinione in quanto, personalmente, usando la macchina tutti i giorni, non ritengo giustificato l'utilizzo di un prodotto per la pulizia delle gomme che abbia quelle caratteristiche, tra cui il prezzo (spropositato per me) e di conseguenza mi accontento di un nero gomme "no brand" per carrozzieri che uso solo in occasione dei raduni.
Detto questo siamo tutti liberi di fare le scelte che riteniamo più opportune secondo i nostri gusti e le nostre tasche :thumb_yello.gif:
cmq fratè niente rancore! solo una puntualizzazione! PEACE!
 
Top
rauchig
view post Posted on 6/4/2011, 15:12




Ecco qui il risultato di 4 giorni di sole e una nottata di diluvio, con tanto di strada sporca di terriccio, del nero gomme Turtle Wax.....

image image

così dalla foto non sembra ma all'interno della gomma, dove non è stato intaccato dalla sabbia, il nero tiene ancora come se l'avessi appena messo, ottimo risultato direi. Fino a ieri prima della pioggia erano brillantissime :cheers.gif:
 
Top
clioIII2010
view post Posted on 7/4/2011, 11:29




beh normalmente lavare la gomma sarebbe buona cosa. io la strofino con una spugna leggermente bagnata un paio di volte. basta per togliere lo sporco più ostinato e far aggrappare meglio il nero gomme. il nero che ho dato una settimana fa alla leon, è ancora li dopo una giornata di pioggia e 6 giorni di sole.

e troppo durerà ancora... ;)
 
Top
rauchig
view post Posted on 7/4/2011, 14:28




si ma la gomma era stata bel lavata prima di passare il lucido con tanto di sapone e spugna e poi lasciata asciugare (il tempo di asciugare il resto dell'auto) quindi non credo che il problema si la gomma sporca...
 
Top
clioIII2010
view post Posted on 8/4/2011, 11:34




CITAZIONE (rauchig @ 7/4/2011, 15:28) 
si ma la gomma era stata bel lavata prima di passare il lucido con tanto di sapone e spugna e poi lasciata asciugare (il tempo di asciugare il resto dell'auto) quindi non credo che il problema si la gomma sporca...

e chi ha detto che è un problema...non mi mettere in bocca cose che non dico.

ho detto che sarebbe meglio lavarla e dargli una passata di spugna (come hai fatto tu), perchè con un getto d'acqua ed un pò di sapone non pulisci la gomma totalmente. se ci passi il dito appena lavata l'auto ti rimane nero...è proprio lo sporco + ostinato che togli con una spugna. naturalmente non devi stare 2 ore a strofinare, bastano 10 secondi a gomma per togliere il grosso.

ma naturalmente questo è il mio metodo...liberissimi di fare come credete, ci mancherebbe altro ;)

riguardo al tuo problema non ho seguito il discorso dall'inizio e non mi pronuncio.

stè :D
 
Top
firestarter83
view post Posted on 8/4/2011, 11:48




Il nero gomme ragazzi non è altro che acqua e zucchero!!non buttate i soldi dalla finestra! :) a parte che con il nero gomme la macchina si sporca prima,e sopratutto IL NERO GOMME SECCA LA GOMMA!!sopratutto se usato nei periodi caldi,le gomme vi durano di meno!ve lo dico perchè mio cognato ha un autolavaggio e lui non lo usa mai! ciao!
 
Top
clioIII2010
view post Posted on 8/4/2011, 18:50




hehe bella questa sinceramente. acqua e zucchero quelli da supermercato sono d'accordo, ma spendi 9-10€ per il turtle wax non è sicuro acqua e zucchero (altrimenti come viene fuori la crema) ed inoltre è idratante in quanto il 99% dei nero gomme contiene una piccola percentuale di glicerina proprio per evitare questo fatto.
esempio:

www.eurodecos.it/file/schede/auto/nerogomme04.pdf

per quanto riguarda il fatto della durata non capisco proprio come possano durare meno.

il fianco del pneumatico non si secca di sicuro per il nero gomme data la sporcizia che prendono le gomme giornalmente sia d'estate che d'inverno. io l'ho sempre usato e mai un problema. idem tantissimi conoscenti, quindi, parere mio se tuo cognato vuol risparmiare e non metterlo lo capisco pienamente, anche perchè metterlo per bene è una rottura di scatole, ma da qui a dire che rovina la gomma ecc ecc ne passa. ;)

logicamente non bisogna abusarne. io in 3 mesi lo metterò 3 volte, 4 a dir tanto. il giusto insomma. logicamente non si può andare in giro sempre con il nero gomme fresco di giornata, sarebbe una follia e posso essere d'accordo che anche la gomma ne risenta nel lungo periodo. ;) :cheers.gif:
 
Top
rauchig
view post Posted on 9/4/2011, 09:59




CITAZIONE (clioIII2010 @ 8/4/2011, 12:34) 
CITAZIONE (rauchig @ 7/4/2011, 15:28) 
si ma la gomma era stata bel lavata prima di passare il lucido con tanto di sapone e spugna e poi lasciata asciugare (il tempo di asciugare il resto dell'auto) quindi non credo che il problema si la gomma sporca...

e chi ha detto che è un problema...non mi mettere in bocca cose che non dico.

ho detto che sarebbe meglio lavarla e dargli una passata di spugna (come hai fatto tu), perchè con un getto d'acqua ed un pò di sapone non pulisci la gomma totalmente. se ci passi il dito appena lavata l'auto ti rimane nero...è proprio lo sporco + ostinato che togli con una spugna. naturalmente non devi stare 2 ore a strofinare, bastano 10 secondi a gomma per togliere il grosso.

ma naturalmente questo è il mio metodo...liberissimi di fare come credete, ci mancherebbe altro ;)

riguardo al tuo problema non ho seguito il discorso dall'inizio e non mi pronuncio.

stè :D

Io non ho detto che è un problema perchè l'hai detto tu anzi ho voluto solo precisare che io prima di passarlo (sapendo il tipo di sporco della gomma) provvedo sempre a lavarla accuratamente.

cmq tornando a noi la macchina non si sporca col nero gomme sopratutto con quello turtle wax perchè non è liquido ma GEL e aderisce perfettamente alla gomma senza scolare dappertutto!!!
 
Top
clioIII2010
view post Posted on 9/4/2011, 10:17




ah ecco, non capivo qual'era il problema rauchig...semplicemente...non c'era un problema...AHAHAH :D :D

cmq io sono 4 anni e più che utilizzo il nero gomme della turtle wax e simili affermazioni mi fanno sorridere perchè prive di fondamento dato che nessuno ha mai guardato una scheda di sicurezza di un prodotto prima di affermare che è composto da questo e quello, quindi è solo per sentito dire ed i nero gomme acqua e zucchero sono forse quelli di 20 anni fa...non certo quelli attuali che hanno 10-12 ingredienti al loro interno. ;) :P :)
 
Top
firestarter83
view post Posted on 11/4/2011, 09:45




Questo è quello che ti fanno credere loro,nanoparticelle...non credo proprio!! mio cognato non và al risparmio,lui ce l'ha, se vai a lavare la macchina te lo mette,a scelta del cliente :) anche il mio gommista di fiducia me lo ha sconsigliato, confermando quello che aveva detto mio cognato...poi per esperienza personale ti posso dire che sulla mia prima macchina, una fiesta, dove montavo le stesse gomme che monto ora sulla clio, mettevo sempre il nero gomme, e ho notato che la gomma si era tutta seccata sui bordi! cosa che sulla clio ora che non lo uso non succede...poi vabbè ognuno è libero di fare quello che vuole :) ciao!!
 
Top
Anony89
view post Posted on 11/4/2011, 10:08




@firestarter83: Ho notato anche io la gomma secca e marroncina ai bordi da quando ho usato il nero gomme dell'autolavaggio o quello del supermercato a spruzzo...

Ho ora il turtlewax da 3 giorni e la gomma è ancora come se l'avessi appena messo, appena si secca ti faccio sapere se fa i bordi marroncini anche questo ma gia il fatto che sono 3 giorni che fa sole e caldo e dietro m'hanno buttato l'acqua e c'è ancora... mentre quello del lavaggio dopo 1 giorno secca e alla prima goccia d'acqua va via, ti fa capire la differenza tra il comune e il turtlewax...
 
Top
40 replies since 3/3/2011, 10:11   1878 views
  Share