New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Cattivo odore in abitacolo quando piove!!

« Older   Newer »
  Share  
Emanuele.80
view post Posted on 23/12/2010, 11:25




Si con la pinza riesci ma rovini di brutto il braccio del tergicristallo! OK che non si vede molto, ma io cerco di smontare senza rovinare/graffiare avevo provato anche io mettendo una protezione per non rovinare ma non c'era verso. Ci sarebbe voluto un estrattore, allora così sarebbe stato un attimo.
Sarà che li ho smontati che l'auto aveva già 4 anni ed erano belli incollati, ho fatto una fatica bestia.
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 11:31
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


non ho mai rovinato nulla :) non ci vuole tanta forza per sfilarli.. al max potresti mettere un pezzo di gomma nel becco della pinza...
secondo me è molto peggio sforzare sui perni che vanno ai motorini! :wacko:
 
Web  Top
clioIII2010
view post Posted on 23/12/2010, 13:41




fate attenzione comunque perchè i motorini dei tergicristalli costano parecchio. non rovinateli.
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 16:15
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


nulla da fare!
ho smontato tutto ma è tutto perfettamente pulito!

chissà che cavolo ha :bash.gif:
 
Web  Top
Emanuele.80
view post Posted on 23/12/2010, 17:16




Gli altri indiziati sono il filtro abitacolo sporco ma hai già detto che l'hai cambiato.
Se la puzza arriva solo quando accendi il clima, allora vuol dire che c'è sporco là dentro, devi disinfettare di più di quanto hai già fatto:
Devi togliere il filtro abitacolo, dentro il suo vano spruzzare il prodotto disinfettante in schiuma, in quel punto sei proprio di fianco all'evaporatore del clima, NON rimettere il filtro ma tappa il buco con qualcosa (io uso un vecchio filtro abitacolo a cui ho tagliato via tutta la parte filtrante). Spruzza anche nelle bocchette ma solo se arrivi in profondità.
Lasci agire per qualche minuto senza ventola, poi fai partire piano la ventola e via via più forte, alla fine rimetti il filtro abitacolo.
 
Top
GIOVANNITCE
view post Posted on 4/1/2011, 14:46




trovato il misfatto...ho provato a togliere tutto dalla macchina scarpe da lavoro, catene, guanti e un vecchio straccio tutta roba utile ma non certo pulitissima e asciutta, niente rimaneva lo stesso.........poi ho provato a togliere la pelle che tengo nella tasca anteriore magari non si era seccata bene o cosaltro fatto stà che tolta quella niente più cattivo odore.....yuppiiiiiiiiiii
 
Top
clioIII2010
view post Posted on 4/1/2011, 16:41




quindi tutto derivava dalla pelle?

ahaha bello smattimento...bruciala la pelle dopo quanto ti ha fatto penare... :D :D :D
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 17:23
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


non capisco però cosa centra con l'aria condizionata mmm
io non ho pelle nelle tasche e da me la puzza continua -_-'

che palleeeeeeeeee
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2011, 20:12


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


io la puzza l'ho avuta solo quando ho bagnato i tappetini dell'auto...è durata per circa 5giorni!
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 02:26
Avatar

Su forum.telefonino.net dal 16 maggio 2001

Group:
Member
Posts:
469
Location:
COSENZA

Status:


Occhio al radiatorino dell'aria condizionata... se si è rotto potrebbe portare acqua nell'abitacolo sotto il cruscotto. Ci sono passato con la 19, comunque quando si rompe si ha difficoltà a far sbrinare i vetri appannati, se hai quaesto difetto dei vetri appannati è lui il responsabile
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 10:53
Avatar

Tuner di Primo Pelo

Group:
Socio NCTC
Posts:
3,112
Location:
Villacidro (Sardegna)

Status:


non ho problemi di sbrinamento però ho letto che potrebbe essersi formata muffa proprio nella zona del radiatorino...
qualcuno sa come arrivarci? dove lo trovo? :)
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2013, 15:44

Clio III 1.2 Tce 101 CV 03/2009

Group:
Member
Posts:
61
Location:
Torino

Status:


Purtropppo anche la mia Clio Tce emana cattivi odori dalle bocchette: in particolare quando accendo il climatizzatore dopo un po' di giorni che non lo uso o quando, il giorno dopo averlo acceso, accendo la ventilazione; inoltre questo cattivo odore, soprattutto se il giorno prima ha piovuto, è accompagnato dalla presenza di forte umidità, infatti in 30 secondi i finestrini si appannano tutti. Tre mesi fa ho fatto ricaricare e igienizzare l'impianto di climatizzazione (sostituzione quindi anche del filtro abitacolo), per due mesi è fuoriuscito un odore piacevole all'accensione della ventilazione, ora invece mi ritrovo obbligato ad aprire i finestrini nei primi 3 minuti, poi l'aria comincia a uscire più respirabile, quasi inodore. Ho già provato a tenere accesi sia climatizzatore che ventilazione per 5 minuti alla massima velocità e temperatura ma il problema è rimasto. I vani posti sotto i tergicristalli anteriori sono puliti e liberi. Penso possa esserci un ristagno di acqua nell'impianto a causa di qualche condotto di scarico della condensa otturato.

Edited by wamax - 5/3/2023, 09:12
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 14:54

Clio 1.5 dci 85cv "le iene"

Group:
Administrator
Posts:
1,320
Location:
Pomigliano d'arco (NA)

Status:


sarà andata a finire dell'acqua nell'alloggio ventola..dovresti smontare un po di cose dopo k la makkina è stata all'aperto cn forte pioggia e vedi che ne esce.....a me entra nella guarnizione posteriore lato passeggero :ranting2.gif: si inzuppa la moquette e ovviamente puzza :(
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 19:35

Clio III 1.2 Tce 101 CV 03/2009

Group:
Member
Posts:
61
Location:
Torino

Status:


Leggo sui forum delle Mégane che alcuni hanno avuto problemi simili al mio dovuti all'otturazione del tubo di condensa del climatizzatore, con conseguente impedimento o difficoltà dello scolo dell'acqua all'esterno. Qualcuno sa dove si trova questo ipotetico tubicino nelle Clio, se vicino alla coibentazione dello scarico (quindi in prossimità della leva del cambio) o da un'altra parte?

Edited by wamax - 31/1/2015, 22:34
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 11:24

Clio 1.5 dci 85cv "le iene"

Group:
Administrator
Posts:
1,320
Location:
Pomigliano d'arco (NA)

Status:


mmm nn saprei dirti o.O devo vedere
 
Top
35 replies since 22/11/2010, 15:06   5432 views
  Share