Ritirata oggi, dopo un paio di casini con le pratiche (quel furbone dell'ex proprietario si era dimenticatoil certificato di proprietà a casa...)
Clio 1.2 TCE Dinamique 105 cv (?? 76 kw a libretto).
Tom tom integrato
Bluetooth, USB e AUX
Vetri oscurati originali
Cerchi Lyria da 16" + Continental Sport Contact 2.
Modifiche attuali:
Centralina by Ferraris (aggiornata stamattina dopo il tagliando obbligatorio ai 20.000...e sembra vada di più della prima prova che feci, impressione confermata dal proprietario)
Indicatori di direzione cromati all'anteriore.
Modifiche future:
Kit xenon 5000k xenonlamp (riciclato dall'RS ph2)
Cerchi da 16" antracite sempre RS ph2, con gomme invernali
Distanziali a C da 20 mm
Cerchi estivi?!?!
Assetto (da decidersi) ma penso coilover, Bilstein, Weitec o KW.
Scarico completo prototipo by Supersprint
Pastiglie DS2500 anteriori
Foto se riesco ne faccio domani.
Prime impressioni:
Motore:
Più o meno come un 1.6, direi che a culometro ha 110 cv veri e sui 150-160 nm. L'ho tirata in autobahn a 185 e ne aveva ancora un po', quindi è probabile che nelle marce alte perda un po' rispetto ad un 1.6 come quello per esempio della Mini Cooper, la ripresa non è male.
Rumore un po' anonimo ma comunque mille volte più piacevole di un diesel.
Cambio:
un po' "plasticoso" negli innnesti ma non si impunta. Un pelo contrastato. Credo che con un pomello più pesante possa migliorare...ordinerò un Richbrook alluminio.
Comandi e posizione di guida:
Comandi intuitivi, un po' scomodo il telecomando del navi, che spero di non perdere.
Ottimo il cruice control, è la prima macchina che possiedo ad averlo.
Sedile poco contenitivo ma con un buon supporto della schiena.
Volante troppo lontano e non regolabile in profondità. Bello comunque, pelle e sagomatura apprezzabili.
Freni: un po' troppo servoassistito nel primo tratto, ma comunque buona la frenata..affaticamento da verificare. Sicuramente con un set di DS2500 dovrebbe guadagnare in modulabilità e resistenza.
Assetto: PENOSO. Assorbimento buono delle buche ma sottosterzante, impreciso, pompa nei curvoni e in generale da l'impressione di un baricentro altissimo e di poca sicurezza, nonostante i cerchi da 16".
Assolutamente da cambiare, con almeno 40 mm in meno e più frenato. Purtroppo sono abituato male (Mini con eibach prokit, Volvo con molle ribassate della casa e Bilstein B8, Clio RS ph2 con koni gialli+eibach sportline...)
Consumi: a 130-140 senga 6,5/7 l/100 km, accettabile.
In generale: sicuramente si può migliorare ma una buona macchina, ben bilanciata e adatta all'uso di tutti i giorni...certo che un RS è un'altra cosa
Edited by Gardus - 14/1/2012, 18:30