New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

TAGLIANDI, di tutto e di più

« Older   Newer »
  Share  
Mrk_4612
view post Posted on 23/11/2010, 09:46




Deve timbrare l'operazione sul libretto di garanzia e dichiarare ke quei pezzi sono della stessa qualità degli originali.

Vai prima dal meccanico a chiedigli un po del decreto monti se ne sa qualcosa ;)
 
Top
GIOVANNITCE
view post Posted on 29/11/2010, 08:59




è possibile che al conce dove l'ho presa facciano 43.50€ di manodopera, neanche avessi a disposizione un team della formula 1.....
 
Top
bersy89
view post Posted on 29/11/2010, 13:51




bene, a gennaio ho il primo tagliando :P !gratuito però.....oltre ad aggiornare il fw che devo dirgli??
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 29/11/2010, 14:40




Devi dire di farti pagare poco... :lol:

Comunque la manodopera dipende da posto a posto su questo ci giocano molto... -_-
 
Top
bersy89
view post Posted on 29/11/2010, 22:03




ah, perchè alla fine il tagliando è gratuito, nn il lavoro??
 
Top
bersy89
view post Posted on 30/11/2010, 21:42




cioè prima ho detto che il primo tagliando mio è gratis e mi hai risposto che devo dirgli di farmi pagare poco...in che senso :P ??ho capito che il materiale nn lo pago ma il lavoro (mano d'opera) invece si!
 
Top
Emanuele.80
view post Posted on 1/12/2010, 14:29




Visto che si parla di tagliandi, riporto qui quello che avevo scritto tempo fa su un altro forum:
CITAZIONE
Ho fatto recentemente il tagliando fai da te alla mia Clio (1.5dci 105CV) essendo ormai fuori garanzia.
Ho comprato il seguente materiale da internet: olio Mobil1 0w40 (eBay dalla Germania), KIT filtri Sogefi, pastiglie Ferodo. Ho confrontati i prezzi (incluse le spese di spedizione) con quanto pagato nei precedenti tagliandi presso officine ufficiali tra ricambi e manodopera, il risultato è sconcertante:

Per le seguenti operazioni:
-Cambio Olio motore
-Filtro olio
-Filtro gasolio
-Filtro aria
-Filtro abitacolo
-Pastiglie freni anteriori

Totale in officina ufficiale: 371 Euro

Totale fai da te con parti non originali: 139 Euro :woot:

Oltretutto in officina l'olio che mettono è un discreto ELF, mentre io ho messo il Mobil1.... :D
Poi certamente in questo conto non si considera il tempo che ho impiegato per eseguire le operazioni, mentre in officina la manodopera si paga, ma io considero il tempo impiegato per me stesso di Sabato e Domenica "gratis".
Poi ci sono dei piccoli investimenti da fare ma che rimangono per anni e che io avevo già: tanica per l'olio esausto, coppia di cavalletti per alzare l'auto, chiave per il tappo olio, chiave per filtro olio, chiavi generiche.

Aggiungo che poi successivamente ho dovuto cambiare i dischi dei freni anteriori (c'è la guida qui nel forum), l'officina ufficiale chiedeva 295 Euro, io ne ho spesi 80 Per i dischi e 30 per le pastiglie, mettiamo anche 8 Euro per il frenafiletti, sono meno di 120 Euro

N.B. L'olio poi è tassativo andare a buttarlo negli appositi centri di raccolta.

Meditate, meditate...
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 1/12/2010, 14:46




CITAZIONE (bersy89 @ 30/11/2010, 21:42) 
cioè prima ho detto che il primo tagliando mio è gratis e mi hai risposto che devo dirgli di farmi pagare poco...in che senso :P ??ho capito che il materiale nn lo pago ma il lavoro (mano d'opera) invece si!

Non avevo letto che era gratis.

Com'è che è gratis? :huh:
 
Top
bersy89
view post Posted on 1/12/2010, 20:33




si all'acquisto delle due clio mi han dato due tagiandi gratuiti..presumo siaper il fatto che ho acquistato due clio........almeno credo!
 
Top
GIOVANNITCE
view post Posted on 8/12/2010, 12:03




domani vado a fissare il tagliando speriamo sia il più presto possibile la mia bella clio nono ne puo più, dopo 21500km....oltre al tagliando classico devo far controllare il cambio perchè è diventato piuttosto duro negli innesti, controllo del minimo perchè a volte è molto instabile e la macchina borbotta, sembra il mio cross scarburato e infine devo far cambiare le guarnizioni degli sportelli....speriamo non mi chiedano una "milionaha"
 
Top
clioIII2010
view post Posted on 8/12/2010, 13:28




io penso che i 500€ siano a portata di mano con quello che devi fare. soprattutto se ti sostituiscono l'olio del cambio e lo additivano :D :D
 
Top
GIOVANNITCE
view post Posted on 8/12/2010, 14:29




non ci credo....il tagliando in se mi hanno detto che viene 160, la guarnizione E' IN GARANZIA, senno mi sentono....e alle brutte sara sostituire l'olio cambio, quanto costerà mai 1 o 2 litri non sò quanto ce ne va e la manodopera su questo lavoro sarà un quarto d'ora si e no, se mi ci mettono un ora per cambiare olio li ammazzo ;)....che manodopera ci sarà mai visto che si tratta di svitare un dado, aspettare e nel mentre possono fare altro, riavvitare il dado e poi rabboccare...

e poi l'olio del cambio se propio deve essere cambiato, non sara certo per usura visto che è impensabile che sia già da cambiare, quindi mi appellerò alla garanzia....
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 8/12/2010, 17:56




Per l'olio del cambio ci vuole tempo per arrivare alla parte interessata.

Per l'olio motore non ci vuole un quarto d'ora... anche se cade subito devi comunque aspettare che scenda tutto ;)
 
Top
GIOVANNITCE
view post Posted on 8/12/2010, 20:26




mentre scende può comunque fare altro è se uno vuole....
 
Top
197 replies since 11/8/2010, 11:50   6004 views
  Share