New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

TAGLIANDI, di tutto e di più

« Older   Newer »
  Share  
Mrk_4612
view post Posted on 24/8/2010, 11:00




Ha pagato 35€ xkè da quel ke ho capito io ha fatto cambiare anke le molle, cmq io pago 25€ inversione + equilibratura e convergenza e faccio tt qst ogni 10.000Km ;)

OMG la DR... :sick:
 
Top
SJAirWolf
view post Posted on 24/8/2010, 14:05




Non ti so spiegare perchè delle 35 euro.. sarà semplicemente caro il gommista che tra l'altro non è dell'officina renault, ho fatto fare alla concessionaria dato che io non ne ho di gommisti e meccanici di fiducia.

Il filtro aria motore voleva cambiarmelo sia al primo che al secondo tagliando, ma il meccanico che è intervenuto me l'ha solo ripulito perchè poteva andare.

A dir il vero non ci cammino molto, ci faccio circa 10 mila km all'anno, infatti ha 3 anni e 30500 km. La maggior parte fatti in autostrada. Motivo per il quale mi piacerebbe aumentare la potenza di una ventina di cavalli tanto per reggere meglio il nuovo limite di 150km/h

Cmq per il costo del filtro poi vi scannerizzo la prossima fattura (penso tra un 10-15 giorni ) così confrontate tutto.

 
Top
omissis
view post Posted on 6/9/2010, 11:07




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 11/8/2010, 12:50)
Incomincio io postando la mia scansione:

image

Come potete vedere questo è il primo tagliando, il quale l'ho anticipato di 5000Km. Pagato 170€ per cosa? :blink:

Ciao Mrk
Maggio purtroppo non ha fatto nessuna cresta, se vai sul sito renault, vedi già i costi e 170E per un 5W40 (Solaris si specifica), costa tanto....è la catena che se ne approfitta, mi sà :angry:
 
Top
SJAirWolf
view post Posted on 8/9/2010, 17:40




Ecco quì! tagliando di 3 anni.. 290 euro .. che botta!!

http://img824.imageshack.us/img824/5719/outl.jpg


Ho chiesto per il potenziamento da 85 a 105 cavalli, ha detto che non ci sono problemi, per 285 euro me lo fa.. Non proprio in renault ma da una persona esperta di fiducia. ;)

c'è anche la seconda pagina.. ci sta il riepilogo..

186,96 di ricambi
53,33 di mano d'opera
+20% di iva..
290

Mi hanno dato le bombolette per grassare le porte e le cinture di sicurezza e l'assistenza stradale gratuita per 1 anno.

Per natale vedo di fare il potenziamento a 105 cv.. :D

Edited by SJAirWolf - 8/9/2010, 18:59
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 8/9/2010, 17:53




Potresti postare l'anteprima dell'immagine? Xkè è un po grandicella... ^_^

Cmq l'olio nn l'hai pagato assai... Ma x es. potevi risparmiare il disinfettante ke costa molto meno se lo fai tu e la manodopera invece 31€ all'ora sono 1 po tantini...

Il filtro gasolio è quello ke frega sempre, io l'ho cambiato alla 207 nn originale costa 20€ vedi ke differenza. Cmq male male nn sei andato... io l'ultimo ke ho fatto alla 207 è proprio x i 3 anni l'ho fatto da me cambiando le pastiglie e mi è costato 150€ cioè il materiale.

Ecco xkè nn vedo l'ora ke scada la garanzia :rolleyes:

CITAZIONE (omissis @ 6/9/2010, 12:07)
Ciao Mrk
Maggio purtroppo non ha fatto nessuna cresta, se vai sul sito renault, vedi già i costi e 170E per un 5W40 (Solaris si specifica), costa tanto....è la catena che se ne approfitta, mi sà :angry:

E lo so nn possiamo farci niente... :(
 
Top
SJAirWolf
view post Posted on 8/9/2010, 17:59




ma che è sto disinfettante?

cmq la mano d'opera è 31,00 con 10% di sconto.. quindi 27,9 iva esclusa..

altrove a quanto va la mano d'opera?
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 8/9/2010, 19:38




La mia era 23,81€ all'ora, cmq la media è di 25€ dalle mie parti ;)

Il disinfettante è uno spray (ke poi dobbiamo vedere se l'hanno veramente usato) ke serve a disinfettare i condotti dell'aria condizionata ke spesso vengono attaccati da batteri e muffa x via dell'umidità ke si forma dentro ;)

Cioè se l'hanno usato senti un odore forte in makkina, x es. quello ke ho usato io era alla mela verde :sick:
 
Top
SJAirWolf
view post Posted on 8/9/2010, 20:03




vabbè a fiducia vado, come faccio a vedere se tutto quello che c'è nel foglietto me l'hanno cambiato veramente? me la dovrei rismontare.. e se fossi bravo a rifarlo me lo farei da solo.
Oppure dovrei richiedere di farmi assistere alla manutenzione... che poi mi sembra un po' ridicolo, se tutti volessimo assistere la renault diventebbe un caos.

Qualora loro dovessero sbagliare nei miei confronti ed essere così fessi da farsene accorgere.. beh perdono un cliente, con tanto di querela alla Renault italia che sono molto severi.

Se volevano fare i bastardi mi cambiavano filtro aria e filtro gasolio già al secondo tagliando, perchè erano previsti per il secondo, invece me l'hanno puliti e rimessi.

Ricordo quell'episodio, pochi giorni dopo aver comprato l'auto, la mia ragazza con le scarpe scavalcando il sediolino (non pensate subito a male!!!) tira via la scritta " Le Iene" dalla plancia. Faccio richiesta alla renault 2000 e mi dicono che non hanno le lettere e che loro non le sostituiscono...
Chiamai la Renault italia incazzato nero e dissi che era inaccettabile che dopo aver speso la bellezza di 15.500 euro oltre 30 milioni di vecchie lire non mi cambiassero degli adesivi del cazzo.
La mattina dopo mi chiamò l'officina!! Venga venga!!! abbiamo le lettere pronte!! :D
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 8/9/2010, 20:14




CITAZIONE (SJAirWolf @ 8/9/2010, 21:03)
vabbè a fiducia vado, come faccio a vedere se tutto quello che c'è nel foglietto me l'hanno cambiato veramente? me la dovrei rismontare.. e se fossi bravo a rifarlo me lo farei da solo.
Oppure dovrei richiedere di farmi assistere alla manutenzione... che poi mi sembra un po' ridicolo, se tutti volessimo assistere la renault diventebbe un caos.
...

Io faccio dei segni sulle parti da sostituire così se è vero ke li hanno cambiati nn ci sono + i segni :shifty:

 
Top
clioIII2010
view post Posted on 29/9/2010, 19:21




ammazza 170 euro il primo tagliando....

ma che sono socemi.

comunque io la porterò (quando arriverà il momento) dal mio meccanico tuning di fiducia e ci metto il bardahl technos C60 5W40 pagando una caxxata.

e mi fa risultare quello schifosissimo ELF che usa la renault.

senza la renault la elf sarebbe KO... :D
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 29/9/2010, 20:29




E il timbro dell'officina autorizzata? Quello serve se vuoi ke la garanzia valga ancora... :rolleyes:
 
Top
GIOVANNITCE
view post Posted on 18/10/2010, 09:12




quindi vuoi dire che se cambio l'olio dal mio meccanico e poi la porto a fare il tagliando mi fanno storie??
 
Top
clioIII2010
view post Posted on 18/10/2010, 15:51




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 29/9/2010, 21:29)
E il timbro dell'officina autorizzata? Quello serve se vuoi ke la garanzia valga ancora... :rolleyes:

quello c'è vai tranquillo...non mi faccio scappare la garanzia, ma so a chi rivolgermi e come lavorare ;) ;)

le concessionarie non mi hanno mai infinocchiato e mai mi infinocchieranno :D :)

CITAZIONE (GIOVANNITCE @ 18/10/2010, 10:12)
quindi vuoi dire che se cambio l'olio dal mio meccanico e poi la porto a fare il tagliando mi fanno storie??

assolutamente no a patto che il tuo meccanico non metta prodotti del cavolo ed utilizzi pezzi conformi al programma di manutenzione e riconosciuti dall renault oltre che apporre il timbro di avvenuta manutenzione. ;)
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 18/10/2010, 19:35




Si c'è il decreto monti ke permette di fare ste cose, ma conoscendo la mentalità tarantina e il concessionario con dipendenti mezzi mafiosi preferisco fare i tagliandi in renò almeno per i primi 2 anni (ho la garanzia a 4 anni regalata dal conce...) -_-
 
Top
GIOVANNITCE
view post Posted on 23/11/2010, 07:47




raga su ebay c'è anche il kit filtri per le nostre tce a 40 euro che ne pensate???
e se io arrivassi con quello e 5 latte di bardahl e dicessi al mio mecca di farmi il tagliando, cosa dovrei fare di preciso per fare si che la garanzia non se ne vada???
 
Top
197 replies since 11/8/2010, 11:50   6004 views
  Share