New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Reply

fumo bianco dalla marmitta

« Older   Newer »
view post Posted on 20/3/2010, 11:34 Quote

TuRbO PoWeR!!!

Group:
Administrator

Status:

cavolo mii spiace alexgc.. :(

CITAZIONE (Mrk_4612 @ 20/3/2010, 10:18)
La turbina? :o:

Miiiiiiiiiii... mi devo preoccupare anke io?

Mrk, anche la mia a volte fuma un p dalla marmitta..ma penso si stia parlando di fumo bianco, denso e persistente!

la mia d'inverno fumava che era 1 piacere, ma come tutte le altre macchine che vedevo in strada!..ora qualche volta esce un p di fumetto non denso (cosa da poco)..ma penso dipenda anche dalla temperatura..

Presidente del New Clio Tuning Club

On-line il nuovo sito internet del NCTC - www.newcliotuningclub.it

La scheda della mia Cliona sul NCTC!

banner02d

addxj428tx537dfaiya2r7rl1c292kv1k

Modifiche Esterni

- Cerchi 17" Tenzo-R
- Pirelli P-Zero Nero 205/45 R17
- Pinze freno gialle
- Spoiler Lester Sport
- Vetri posteriori oscurati
- Fari posteriori fum a Led
- Ex cerchi da 16 canasta
- Posizioni al plasma by Simoni Racing
- Luci targa a 6 led ultrawhite by Simoni Racing
- Calotte specchietti cromate
- Antennina corta satinata
- Omologazione cerchi 205/45 R17
- Fascioni e paracolpi in tinta
- Mascherine e griglie anteriori nero nacr
- Rimozione totale scritte esterne
Modifiche Meccanica

- Terminale di Scarico Cromato 2x80 mm by Sebring
- Centrale diretto artigianale maggiorato
- Molle ribassate H&R 45 mm
- Ammortizzatori artigianali ritarati, induriti by Cappelli
- Accorciamento stelo ammortizzatori by Cappelli A.
- Tamponi sportivi
- Dischi freno 260mm CTF forati e baffati
- Pastiglie freno CTF Special
Modifiche Interni

- Bracciolo in pelle Lampa
- Inserto volante Renault Sport
- Plafoniera con doppia illuminzione fuxia/bianco ghiaccio by Giovy
- Porta assicurazione Simoni Racing

PM Email Web  Top
alexgc
view post Posted on 20/3/2010, 12:54 Quote

piuttosto denso ma non persistente cio me lo faceva quando mettevo in moto e dopo lunghe soste.
per il fumo all'accensione era parecchio

alexgc
view post Posted on 20/3/2010, 13:10 Quote

un amico l'ha cambiata gi 3 volte in 3 anni ad una clio 85 cv. forse sono un p delicate

PM  Top
view post Posted on 20/3/2010, 14:14 Quote

CLIO 1.2 TCE BLU EXTREME

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (naclio @ 20/3/2010, 09:59)
E che cavolo :( peccato veramente. Ma nella maggior parte dei casi il fumo bianco allo scarico dei motori turbo il problema viene proprio da l.

Sono Daccordo..

RENAULT CLIO 1.2 TCE 101CV 3p DYNAMIQUE

image

Ex Opel Corsa 1.3 CDTI 5p black sapphire

PM Email  Top
naclio
view post Posted on 20/3/2010, 14:38 Quote

Non confondete il fumo dell'olio bruciato con quello che esce dagli scarichi la mattin o cmq a freddo. Il secondo non altro che condensa che si forma al raffreddamento dello scarico dopo che la macchina ha camminato. Il fumo prodotto per colpa della turbina non smette mai, sempre presente sia a freddo che a caldo. Inoltre la differenza avvertibile a livello di odore, provate ad annusare fumo di olio bruciato e poi mi dite il vostro stomaco come si comporta :D
Cmq la turbina del 1.5 abbastanza delicata e non raro sentire di gente che l'ha dovuta sostituire dopo poche migliaia di km. Le avvertenza per prolungarne la vita sono sempre le stesse, poco riscaldamento a macchina fredda, ovvero, accendete l'auto e poi una 20ina di sec partite e poi altri 20 sec prima di spegnerla e mi raccomando NON usate l'ELF della Renault :D ci vuole olio + protettivo. Un bel 5W40 con additivi e passa la paura :D

alexgc
view post Posted on 20/3/2010, 15:29 Quote

5w40 tipo technos bardhal o altro?

quoto naclio a me si sentiva puzza di olio bruciato

PM  Top
naclio
view post Posted on 20/3/2010, 19:17 Quote

Guarda il bardahl va bene anche l'xtc. Il technos prevalentemente x chi ha il fap. Cmq vi consiglierei anche di fare il tagliando prima dei 20000 km consigliati visto che la turbina nn il massimo della resistenza.

PM  Top
alexgc
view post Posted on 20/3/2010, 19:43 Quote

l'xtc 10w40

si adesso lo far a 10000 km il tagliando. questo poco ma sicuro.
vista la spesa della turbina?
il meccanico mi ha detto che costa sulle 600-700 euro

PM  Top
view post Posted on 21/3/2010, 02:32 Quote

CLIO 1.2 TCE BLU EXTREME

Group:
Member

Status:

tutto sommato te la cavi con poco..generalmente si spende di piu..
ma dato che la cambi io ne metterei una un p piu potente e piu affidabile ;)
giusto per regalare qualche cavallo in piu in tutta sicurezza..

RENAULT CLIO 1.2 TCE 101CV 3p DYNAMIQUE

image

Ex Opel Corsa 1.3 CDTI 5p black sapphire

PM Email  Top
view post Posted on 21/3/2010, 09:55 Quote

Tuner Esperto

Group:
Moderatore

Status:

Ecco si, visto ke hai fatto 30 fai 31 ne metti una leggermente migliore e vai anke tranquillo ;)

n43d

New Clio 1.5 dCi 85cv Dynamique Bianco Ghiaccio

Eliminazione logo paraurti anteriore - Eliminazione logo bagagliaio - Eliminazione tergilunotto - Tetto Nero - Spoiler nero - Volante e pomello in cuoio - Navigatore Tom Tom Carminat - Vetri posteriori Oscurati - Plafoniera interna posteriore - Kit Xenon H1 5000K - Fari Anteriori Lenticolari Full Black with Morimoto XB by MM Tune - Fari posteriori LED Black - Luci targa LED 9-32V by Xenovision - Terminale Simoni Racing TRX18 - Sensori di parcheggio paraurti - Cerchi Porsche 911 Twist 17x7 + 17x9 - Scarico dritto artigianale - Filtro in cotone BMC

Alpine CDA 123-R
FA: Tweeter Coral Monza - Woofer Hertz HV 165XL - Crossover Coral Monza
FP: Niente grazie
SUB: Coral HDS 812
Ampli: Hertz EP4x

p1100037.thszxd.thsam0727a.thsam0724t.th

PM Email  Top
naclio
view post Posted on 21/3/2010, 09:55 Quote

CITAZIONE (alexgc @ 20/3/2010, 19:43)
l'xtc 10w40

No no macch 5W40 c' eccome, se il meccanico si permett di metterti un 10w40 picchialo senza nemmeno pensarci :D con quella gradazione l normale che fai fuori la turbina poco protettivo a freddo e cio quando serve maggiormente.
Io non sono un esperto, sia ben inteso, ma datemi retta per le clio la gradazione giusta 5w40. Te lo posso dire sia per esperienza personale che per quella i un mio caro amico che con la clio ha oltre 300.000 km e la turbina ancora l :D

PM  Top
alexgc
view post Posted on 21/3/2010, 10:13 Quote

metterne una migliore costa qualcosa di pi ? se si quanto?non so se l'ha ordinata gi. io non ne capisco nulla di meccanica. datemi pi info in merito. soprattutto mi interessa per l'affidabilit

CITAZIONE (naclio @ 21/3/2010, 09:55)
CITAZIONE (alexgc @ 20/3/2010, 19:43)
l'xtc 10w40

No no macch 5W40 c' eccome, se il meccanico si permett di metterti un 10w40 picchialo senza nemmeno pensarci :D con quella gradazione l normale che fai fuori la turbina poco protettivo a freddo e cio quando serve maggiormente.
Io non sono un esperto, sia ben inteso, ma datemi retta per le clio la gradazione giusta 5w40. Te lo posso dire sia per esperienza personale che per quella i un mio caro amico che con la clio ha oltre 300.000 km e la turbina ancora l :D

me lo ha detto il proprietario dell'autoricambi che l'xtc 10w40 e poi c' il technos che 5w40.
sul libretto di istruzioni non c' scritto neanche niente ma molti hanno detto che l'ideale il 5w30.
comunque il meccanico mi aveva messo il 5w40 ip

PM  Top
naclio
view post Posted on 21/3/2010, 11:02 Quote

Ti posso assicurare che sia l'XTC che il Technos li fanno sia 5w40 che 10w40 la differenza solo a livello di ceneri prodotte. Il Technos ne fa meno xch sviluppato appositamente per motori che hanno il FAP e quindi hanno + problemi di intasamento. Sul liberetto dovrebbe esserci scritto che l'ideale 0w40 o 5w40. Il primo te lo sconsiglio xch essendo troppo liquido a freddo ti darebbe si la protezione ottimale ma anche un maggiore consumo. Quindi vai di classico 5w40 che non sbagli mai. Il 5w30 non va bene xch non rispeta le specifiche Renault ma in genere per i motori tedesci.
Non ti dico di prendere il Bardahl che potrebbe essere + costoso (ma sulla baia lo trovi anche a meno dell' IP) ma scegli sempre con curo l'olio che devi metere. Io al meccanico lo porto di persona xch tante volte ti mettono quello che hanno a disposizione. Domani tester il Motux X-clean che ho veramente pagato una fesseria 8,50 litro. Poi, visto che di olii ne ho provati parecchi, far una bella recensione per aiutarvi a scegliere :D

PM  Top
alexgc
view post Posted on 21/3/2010, 11:09 Quote

si grazie.
un'altra cosa:
quando mi ha fatto il tagliando ha smontato il tubo dell'intercooler, poi sempre a tubo staccato ha cambiato il filtro dell'aria e ha pulito col compressore all'interno della scatola.
pu essere dovuto a questo il knockout della turbina? magari andata sporcizia all'interno e si fregata

PM  Top
alexgc
view post Posted on 21/3/2010, 11:34 Quote

http://newcliotuningclub.forumfree.it/?t=42384956&st=15

in questo topic viene sconsigliata la turbina pi potente

PM  Top
36 replies since 12/3/2010, 19:47

Reply