New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

fumo bianco dalla marmitta

« Older   Newer »
  Share  
naclio
view post Posted on 21/3/2010, 11:02 by: naclio




Ti posso assicurare che sia l'XTC che il Technos li fanno sia 5w40 che 10w40 la differenza è solo a livello di ceneri prodotte. Il Technos ne fa meno xchè sviluppato appositamente per motori che hanno il FAP e quindi hanno + problemi di intasamento. Sul liberetto dovrebbe esserci scritto che l'ideale è 0w40 o 5w40. Il primo te lo sconsiglio xchè essendo troppo liquido a freddo ti darebbe si la protezione ottimale ma anche un maggiore consumo. Quindi vai di classico 5w40 che non sbagli mai. Il 5w30 non va bene xchè non rispeta le specifiche Renault ma in genere è per i motori tedesci.
Non ti dico di prendere il Bardahl che potrebbe essere + costoso (ma sulla baia lo trovi anche a meno dell' IP) ma scegli sempre con curo l'olio che devi metere. Io al meccanico lo porto di persona xchè tante volte ti mettono quello che hanno a disposizione. Domani testerò il Motux X-clean che ho veramente pagato una fesseria € 8,50 litro. Poi, visto che di olii ne ho provati parecchi, farò una bella recensione per aiutarvi a scegliere :D
 
Top
36 replies since 12/3/2010, 19:47   9173 views
  Share