New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

CliozzaTCE DRANNY, dranny's cliozza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2012, 09:33


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


boh....mai provata XD
 
Top
Dax the revenge
view post Posted on 30/8/2012, 11:26




secondo me rompe la lancetta dell'odometro se la prova XD
Scusami dranny ma la tua clio l'hai fatta elaborare dal service car racing a pedara ??
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 15:44


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


si, ma non è finita....cmq considerate che la quinta marcia non passa i 230 quindi il tachimetro basta XD
 
Top
Dax the revenge
view post Posted on 30/8/2012, 20:20




la tua officina è a 2 passi da casa mia e nemmeno sapevo l'esistenza XD
ah però penso che te li prende in un soffio i 230 km/h , giusto?
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 09:53


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


sbagliato, l'auto per ora non è finita quindi spesso soprattutto alle alte marce taglia potenza improvvisamente superati i 5500 giri, solo alcune volte spinge fino a 7000....dovrò attendere ancora un pò per avere qualcosa di funzionale in tutto e per tutto ;)
 
Top
Zappa1981
view post Posted on 4/9/2012, 09:08




ma come mai taglia potenza? l elettronica rompe le balle?
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 12:40


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


moltissimo XD
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 13:25
Avatar

Apprendista

Group:
Member
Posts:
982
Location:
Gambara (BS)

Status:


Dranny non è per farti i conti in tasca, ma voglio sperare che ti abbiamo fatto un superprezzo in quanto auto sviluppo perchè sinceramente non credo valga la pena spendere quanto, 6/7000 euro, per trovarsi con un auto da 0-100 in 7 secondi e senza coppia ai bassi...
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 14:40


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


purtroppo nella nostra auto con 6/7000 non ci arrivi a quei risultati e non ho nessuna scontistica in merito...
aggiungo che se domandate a fede racing solo l'elttronica nella twingo sta sopra i 3000€....quindi fati due conti
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 16:43
Avatar

Apprendista

Group:
Member
Posts:
982
Location:
Gambara (BS)

Status:


Ocio!
Secondo me non ha proprio senso partire dal TCE come base a quel punto.
Con gli stessi soldi porti una Evo a 500 cv... oppure vendi il TCE, compri una RS e ci fai dei bei lavori...

Ma un kit "base" per la TCE esiste? Quando costa?
 
Top
Zappa1981
view post Posted on 5/9/2012, 09:05




assurdo io l ho rimessa originale ho solo la turbina con 0.1 bar in più regolata da west gate, tira da paura non l ho mai sentita andare così bene con il filtro a cono e la centralina supplementare non tocco più nulla... un pannello dentro al filtro originale ha senso secondo voi? o perdo ai bassi dinuovo? ps: si il tce è un motore un pò difficile da modificare più che altro è sensibilissimo ad ogni minima variazione e si rischia di fare peggio
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 11:32
Avatar

Apprendista

Group:
Member
Posts:
982
Location:
Gambara (BS)

Status:


Io ho ordinato l'ITG in spugna proprio oggi, visto che si avvicina il secondo tagliando.
Il 24/25 abbiamo Serial Tuning in azienda e gli voglio far dare un occhiata, magari prima regoliamo la wastegate e poi ottimizziamo la mappa di conseguenza.
Se c'è tempo perchè ci sono già un sacco di auto in arrivo...
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 11:47


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


Gardus è normale che con una evo con la stessa spesa arrivi a 500cv......ma a sto punto anche con una ferrari con le stessa spesa la fai turbo e tiri fuori 700cv che c'entra....il discorso l'avevo già fato qualche post fa ed una rs a me costa 3000€ solo di rca che in 3 anni sono 9000€!!! e la soddisfazione di avere un 1.2 che picchia i grossi è ineguagliabile
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 13:15
Avatar

Apprendista

Group:
Member
Posts:
982
Location:
Gambara (BS)

Status:


Sarà che nelle auto non guardo solo il motore ma ritengo l'RS superiore in tutto e per tutto ad una TCE, anche pompata a 200 e passa cv.

Per l'assicurazione, io fortunatamente sono nella classe più economica, sulla ph2 spendevo meno di 600 euro, più o meno spendo uguale adesso.

Comunque comprendo bene il tuo discorso, anche se a quel punto meglio lasciarla il più originale possibile di estetica, così che la sorpresa per chi si trova ad averci a che fare è ancora maggiore (motivo per cui la mia ex-ph2 non aveva alcuna scritta RS...)
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 17:36


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


io pure ho la prima classe....ma ho 23 anni e abito in Calabria!!!
guarda che anch'io non guardo solo il motore....infatti la prima cosa che ho fatto all'auto nella meccanica sono stati assetto regolabile e dischi tarox ( cercavo una pinza maggiorata ma nn si trova nulla :( )
riguardo il discorso estetico io volevo mettere qualcosa che faccia capire alla gente che è un 1.2 xkè ci sono un sacco di ignoranti che dicono che è l'rs :(
cmq ora avrà circa 170cv e già assicuro che da molte soddisfazioni...quando sarà finita penso che dia ben + di qualche soddisfazione ;)
 
Top
1558 replies since 18/1/2010, 22:44   34734 views
  Share