New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

acqua all'interno della clio, che lavoraccio asciugarla!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Dicuonzo
view post Posted on 1/3/2012, 12:33




ciao ragazzi ho notato che accanto ai bulloni che fissano i sedili anteriori ce un foro sulla moquette proprio a fianco al bullone sia dal lato destro che dal sinistro vorrei sapere se e normale grazie
 
Top
dariohighend
view post Posted on 1/3/2012, 13:45




Si , i buchi ci sono... 2 per lato, se non erro ... e ci dovrebbe essere il relativo tappino blocca moquette!

Ma che c'entrano i buchi ...con l'acqua che ti entra :blink:
Da dove entra l'acqua ?
non penso proprio dai buchi..... che sfociano sempre all'interno della carrozzeria e non fuori?!
 
Top
Dicuonzo
view post Posted on 1/3/2012, 17:35




no e un solo foro per lato e non ci sono tappini
 
Top
dariohighend
view post Posted on 1/3/2012, 18:29




CITAZIONE (Dicuonzo @ 1/3/2012, 17:35) 
no e un solo foro per lato e non ci sono tappini

Un foro per lato , è nella moquette...ma sotto la moquete, nella carrozzeria, ci sono 2 di buchi quadrati per lato ... ma non è questo il problema !
da li' non può entrare acqua all'interno.... non sfocia all'esterno....
 
Top
Dicuonzo
view post Posted on 1/3/2012, 19:15




peso io che l'acqua entri di la ma non so esattamente praticamente a me si bagnano i tappetini posteriori mi hanno detto di osturare i due fori sotto i tergi ed io praticamente ho rimosso i due tubi di gomma per lo scolo che per altro erano curvi ad s ma dentro non cera niente io ho una clio le iene :shocked.gif:
 
Top
luigi29
view post Posted on 25/11/2013, 21:19




Nella clio 1.5 dci 2002 sotto il parabrezza nella parte centrale , overo il punto piu basso di raccolta acqua ce un terzo
scolo di gomma un po nascosto che è quello che si tappa di piu che scarica dietro il motore , io l'ho tolto del tutto
problema risolto , pero la spugna sotto la moquet bisogna tirarla fuori dal auto e farla asciugare bene

ciao!!!!!
 
Top
tagangp
view post Posted on 22/11/2014, 16:39




Ciao ragazzi. ho trovato questo forum su google che parlava proprio del problema che ho io.
arrivo un po in ritardo, ma spero che possiate aiutarmi.
premetto che ho una clio 2 1.2 del 2003

non riesco a togliere i tergicristalli. ho svitato i bulloni da 13, ma se provo a tirare non vengono via. c'è qualcos'altro da svitare? ci sono altre viti?, bulloni? devo togliere le griglie di plastica per ripulire i canali di scolo. (sperando che sia solo questo e non anche il parabrezza che ho dovuto cambiare ad agosto)

per farla breve, ho lasciato al macchina sotto gli alberi per 2 giorni per un viaggio di lavoro.
non era mai successo niente, ma con queste bombe d'acqua di questo periodo, ho ritrovato ben 10cm d'acqua in macchina. dopo il calendario di santi che ho tirato giù, ho dovuto buttare via tutto. la moquette, la spugna che stava sotto e ripulire con un detergente e igienizzante antimuffa. (stavano nascendo i funghi sui sedili)
ora la mia macchinina è più spoglia di un neonato.

come si fa a togliere quei maledetti tergicristalli? ho tempo fino a mercoledì. sembra che in quel giorno dovrebbe sparire di nuovo il sole e verrà sostituito con altre bombe d'acqua.

grazie, tagan
 
Top
john.den
view post Posted on 22/11/2014, 19:49




togli i tappi tondi alla base e sviti il dado da 16 e poi fai leva con le mani afferrando il tergicristalli facendolo a sollevare e a muoverlo
 
Top
37 replies since 16/1/2010, 15:54   14430 views
  Share