New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

acqua all'interno della clio, che lavoraccio asciugarla!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
madaxl
view post Posted on 13/3/2010, 20:40




ciao garla non so dove scrivere come ho fatto io per stappare lo scarico della famosa vaschetta............mi illumini? ;)
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 13/3/2010, 20:43




Potresti fare una bella guida da pubblicare nella sezione guide ;)
 
Top
madaxl
view post Posted on 13/3/2010, 20:46




piu che una guida vera e propria sarebbe giusto due cosette.......
 
Top
Il Garla
view post Posted on 13/3/2010, 20:49




CITAZIONE (madaxl @ 13/3/2010, 20:40)
ciao garla non so dove scrivere come ho fatto io per stappare lo scarico della famosa vaschetta............mi illumini? ;)

esatto, se potessi farla in pdf o comunque in word con foto di illustrazione, potresti pubblicarla nella sezione delle guide.. ;)

nel caso una volta fatta contattami in MP ^_^

CITAZIONE (madaxl @ 13/3/2010, 20:46)
piu che una guida vera e propria sarebbe giusto due cosette.......

beh se è proprio cosa da 2 righe scrivi pure qui, nel caso poi quando lo farò io cercherò di mettere qualche foto se tu non ne sei a disposizione.. ;)
 
Top
madaxl
view post Posted on 13/3/2010, 21:27




ok allora ti spiego, tolta la guarnizione che sta sotto il cofano ho sganciato le due clips che tengono la griglia sotto al parabrezza senza toglierla del tutto pero, visto che altrimenti avrei dovuto smontare i tergi....infilando la mano ho individuato il foro di scarico dietro l'attacco dell'ammortizzatore poi con un cacciavite ho spinto verso il basso cio che l'otturava nel mio caso un pezzo di plastica residuo di un incidente .passaggio ripulito e rimontaggio.una cosa non mi e pero chiara,nel mio caso ok causa incidente ma che passi altro i n quella griglia.....
 
Top
Il Garla
view post Posted on 13/3/2010, 23:35




ok grazie mille! ^_^

..ma per essere chiari stiamo parlando della griglia quadrettata in plastica alla base del parabrezza??..dove trovo l'uscita del canale di scolo? <_<
 
Top
madaxl
view post Posted on 14/3/2010, 00:03




proprio quella.... l'uscita penso si trovi tra il parasassi e il parafango <_< ma senza smontare nulla non sono riuscito a trovarla nemmeno io.
 
Top
th3alch3mist
view post Posted on 8/4/2010, 10:46




Anche sulla mia vecchia clio si presentava il problema...quando ho trovato la macchina che puzzava di umido è stato un trauma...sembrava di stare in una grotta!

Quando ho pulito i canali di scolo (smontando la plastica nera alla base del parabrezza) è uscita una bella montagnella di terra e detriti...
La colpa è stata sicuramente dell'acqua alta che c'è stata a Roma per qualche giorno, in cui io mi sono avventurato sprezzante del pericolo... :B):
 
Top
clio planet
view post Posted on 16/6/2010, 21:10




vi aggiorno che la settimana scorsa il motorino dei tergicristalli mi si è fermato perchè si è arrugginito per il problema dell'acqua nella vasca davanti e mi è venuto a costare 204 euro + iva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
paolocabri
view post Posted on 7/7/2010, 07:40




Anche a me si son tappati gli scoli li ho puliti con un cavo di acciaio tipo quelli dei freni delle bici.
Poi quando ho smontato il passaruota per il cambio del filtro gasolio ho tagliato la causa dell'otturazione, ovvero la terminazione del tubo in gomma a becco d'anatra.
Ah, ho anche dovuto raccordare il tubo dell'acqua dei tergi che con le vibrazioni (toccava su una lamina di acciaio aguzza) si è tutto seghettato e perdeva l'acqua...
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 02:08
Avatar

Su forum.telefonino.net dal 16 maggio 2001

Group:
Member
Posts:
469
Location:
COSENZA

Status:


qualcun altro ha avuto rogne con questi scoli fori di scolo?
 
Top
Lazy
view post Posted on 7/2/2011, 21:45




io purtroppo ho il parcheggio di casa proprio sotto degli alberi con le foglie molto piccole tipo 1 cm di diamentro e quest'autunno mi trovavo sempre la macchina sommersa comprese le bocchette di scolo e quando sono andato in renault quando x farmi sostituire la lampadina di sx il tizio mi fa guarda, mette il braccio nel cofano afferra un tubicino nell'angolo a sx lo tira!
è uscito un lago da sotto alla macchina e mi ha fatto vedere che sto tubo era pieno di foglie maciullate al che lo ha tagliato e rimesso su!
Invece con il scenic del 97 qualche anno fa in autostrada da ponte nelle alpi a conegliano sotto un diluvio immenso mi sono bagnato i piedi x colpa di un'onda che mi ha attraversato l'abitacolo in una curva a dx
 
Top
bersy89
view post Posted on 7/2/2011, 22:12




beh dai...........periodo giusto per rinfrescarsi xD!
 
Top
ikkos
view post Posted on 5/12/2011, 20:14




salve ragazzi; si c'è uno scolo centrale dell'acquaio che puntualmente si tappa. è un tubicino che per farla breve si può rimuovere con un po' di fatica introducendo la mano dietro la scatola del filtro dell'aria (la mia è una clio 1.4 a benzina del 2000), sotto l'acquaio
 
Top
anfres86
view post Posted on 6/12/2011, 12:30




si anche a me mi e capitato di aver il tubi si scolo ostruiti causa la cenere vulcanica che e caduta in vari giorni di questa estate abitando in provincia di catania e anche normale con l'Etna vicino, cmq io ho smontato tutto sia i tergi sia la griglia e la guarnizione e ho pulito il tutto con l'aspirapolevere e i tubi li ho puliti con dell'acqua e pressione e un cacciavite e si sono stappati tutti e due cmq poi ho smontato quei due pezzi di plastica che coprono gli ammortizzatori e mi sono accorto che i bulloni degli steli si erano arruginiti anche se i tappi hanno una guarnizione che entri acqua lo stesso??? mah cmq per i tubi di scolo tutto a posto...
 
Top
37 replies since 16/1/2010, 15:54   14430 views
  Share