New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

Sostituire Lampadina Illuminazione Cruscotto Centrale

« Older   Newer »
  Share  
LiTtLeLoRd
view post Posted on 22/1/2010, 14:29




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 20/1/2010, 20:50)
L'ho scritto qlke post + su sono le T5 le lampadine...

Cmq ho controllato le istruzioni ed è tt a incastro quindi basta tirare: prima dovete togliere il pezzo di plastica ke si trova sotto al clima e poi il pezzo grosso la "facciata" del clima ;)

questo discorso è valido anche per la Clio III fase B??...e se io volessi metterci i led??..
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 22/1/2010, 14:48




Eh direi proprio di si visto ke sono identike... :P
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 22/1/2010, 14:51




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 22/1/2010, 14:48)
Eh direi proprio di si visto ke sono identike... :P

allora per lo smontaggio ok :D ...per quanto riguarda le lampadine invece??...io ci voglio mettere i led...le fanno l t5 anche a led?..e poi...quelle del cruscotto sono smd vero?...ultima domanda: le lampadine degli alzacristalli sono sempre t5?

giuro ke non vi rompo più eheh :D
 
Top
Mx1988
view post Posted on 22/1/2010, 14:55




Mi aggrego anche io all'ultima domanda!! :) mi ero collegato giusto per porre questa domanda!!
la luce dei comandi dei finestrini è una lampada o un micro led com eil quadro?
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 22/1/2010, 16:03




Esistono i led T5 però nn costano poco...

Io li comprai x la strumentazione della moto ma durarono poco così mi ingegnai e li feci fai da te, mettendo diodi led resistenze e usando il portalampade originale, un lavoraccio ke ne valse la pena...

X il qudro della clio (cioè la strumentazione) sono led SMD il ke significa ke bisogna smontare tt poi prendere la skeda essere superbravi con il saldatore riuscire a dissaldare i "vekki" led e mettere i nuovi, con il riskio ke se sbagliate a usare il saldatore dovete buttare via tt...

X i finestrini son sempre led T5 ;)
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 22/1/2010, 16:09




mhhh...allora i finestrini e il reparto aria ok...il cruscotto penso di farlo fare a qualcuno veramente bravo :D

p.s. come mai dici ke ti durarono poco???...si sono fulminati? o non sono buoni?
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 22/1/2010, 16:33




I led nn si fulminano xkè nn hanno filamento...

E' solo ke erano morti, qnd i led nn sono di buona qualità capita così, poi costavano 1,50€ l'uno... mi son comprato i diodi led a molto meno e il risulato erano anke migliore...

Ti sconsiglio di far fare quel lavoro da uno bravo xkè anke se si sbaglia lui è sempre 1 bel danno, ti tokkerà comprare tt la strumentazione nuova ke viene intorno ai 400€... -_-
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 22/1/2010, 16:46




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 22/1/2010, 16:33)
I led nn si fulminano xkè nn hanno filamento...

E' solo ke erano morti, qnd i led nn sono di buona qualità capita così, poi costavano 1,50€ l'uno... mi son comprato i diodi led a molto meno e il risulato erano anke migliore...

Ti sconsiglio di far fare quel lavoro da uno bravo xkè anke se si sbaglia lui è sempre 1 bel danno, ti tokkerà comprare tt la strumentazione nuova ke viene intorno ai 400€... -_-

azz :o: :o: ...cmq..io i led li ordino sempre su maxistore...e li diciamo sono buoni...farò una prova e vediamo un pò...altrimenti dovrò inventarmi qualcosa io artigianalmente :D grazie mille!!!
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 22/1/2010, 16:58




Prego :D
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 22/1/2010, 17:55




per andare sul sicuro: le lapadine t5 a led sono queste di questo link??

http://www.maxistore.it/product_info.php?c...bcb39bbaac99d21

mi sapreste dire per fare la sezione "aria" quante lampadine devo prendere?...cosi faccio un unico ordine...grazie mille!!! :D

chiedo pardon.....misa ke sono queste di quest'altro link vero??? :D

http://www.maxistore.it/product_info.php?c...bcb39bbaac99d21
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 22/1/2010, 18:32




Si allora, quelle del primo link sono tt 1 pezzo compreso di portalampada, mentre le secondo sono le T5 ke si mettono nel portalampada ;)

Il numero nn lo so ti conviene smontare e vedere qnt ne servono :P
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 22/1/2010, 19:00




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 22/1/2010, 18:32)
Si allora, quelle del primo link sono tt 1 pezzo compreso di portalampada, mentre le secondo sono le T5 ke si mettono nel portalampada ;)

Il numero nn lo so ti conviene smontare e vedere qnt ne servono :P

ok perfetto grazie mille proverò!!!
 
Top
Mx1988
view post Posted on 22/1/2010, 20:46




Littlelord appena smonti e sai e fai qualcosa puoi pubblicare gli aggiornamenti qui? perchè per ora nn ho la macchina (fno a marzo) cosi intanto vedo di prendere quello che serve! ;)
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 22/1/2010, 21:19




CITAZIONE (Mx1988 @ 22/1/2010, 20:46)
Littlelord appena smonti e sai e fai qualcosa puoi pubblicare gli aggiornamenti qui? perchè per ora nn ho la macchina (fno a marzo) cosi intanto vedo di prendere quello che serve! ;)

ok..tanto io la prendo prossima settimana...nuova nuova :D
 
Top
aebpower
view post Posted on 3/2/2010, 09:35




fermi tutti! non comprate nessun led blu!
anche se mettete i led blu, la strumentazione del clima manuale non divetera blu!
l unica che puo diventare blu e quella del clima automatico, ma i led micro smd dell automatico sono parecchio difficili da dissaldare e risaldare perche sono integrati nella scheda elettronica, e non t5 come l ara manuale.
ho provato io stesso, e purtroppo cio che da colore all aria manuale e la pellicola stessa della grafica.
gia provato, non sprecate tempo, che rischiate anche di far saltare i fusibili (come e capitato a me) poiche i led sono anche diodi .

se volete l aria manuale azzurra, l unico modo e ristampare la grafica con una pellicola anziche ambra azzurra.

ciao!

 
Top
52 replies since 13/1/2010, 23:19   22006 views
  Share