New Clio Tuning Club - Renault Clio III Forum

uscita rca autoradio di serie

« Older   Newer »
  Share  
LiTtLeLoRd
view post Posted on 3/2/2010, 11:08




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 3/2/2010, 10:31)
Ke perdi tantissimo in qualità sonora poi la sorgente di serie fa skifo... -_-

mhhh...vabè tanto devo parlare con il preparatore audio del cugino della mia raga...e vediamo di trovare una soluzione :D
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 3/2/2010, 19:04




cmq non perdo tantissimo in qualità...perchè io lo faccio saldare....se lo facevo solo collegare tramite connettore perdevo...ma saldando no...quindi è perfetto!!!....mi sono fatto un calcolo di quanto dovrò spendere piu o meno...e diciamo ke solo con casse sub ampli e tweeter sto oltre i 500€...+ montaggio e rifiniture in vetroresina (anche se minime..perchè voglio un lavoro pulito e non sporco) credo ke arriverò sui 700€...quindi...o mi metto da parte i soldi e si fa tutto insieme...o piano piano...si vedrà....cmq credo ke farò tutto piano piano...
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 3/2/2010, 19:08




Vuoi mettere gli ampli con la sorgente di serie?

Vaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Perdi ancora di + in qualità xkè in pratica riamplifica il segnale 2 volte :P

Nn c'entra nulla se saldi o meno, qui parliamo del segnale ke già viene amplificato (e male) dalla sorgente di serie figuriamoci con 2 ampli e poi con un dispositivo in aux... :sick:
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 3/2/2010, 19:18




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 3/2/2010, 19:08)
Vuoi mettere gli ampli con la sorgente di serie?

Vaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Perdi ancora di + in qualità xkè in pratica riamplifica il segnale 2 volte :P

Nn c'entra nulla se saldi o meno, qui parliamo del segnale ke già viene amplificato (e male) dalla sorgente di serie figuriamoci con 2 ampli e poi con un dispositivo in aux... :sick:

quale dispositivo in aux???...se si salda l'RCA invece ke attaccarlo tramite connettore non si perde nulla...perchè è come se fosse uscito di serie cosi...come fa ad amplificare due volte???? l'ampli ke metto serve per far funzionare il sub...e forse n e devo mettere un altro per le casse ke metterò....non riesco a capire come faccio a perdere qualità....c'è pure scritto sopra ke saldando non si perde nulla...a inizio topic mi pare!
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 19:28


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


prelevando il segnale in ingresso al TDA non si perde qualità....è il segnale non amplificato.
cmq sono proprio curioso il livello di questo segnale hhihihihihi...nn pretendo sicuramente i 4volt della mia alpine ma spero almeno nel volt e mezzo XD
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 3/2/2010, 19:41




CITAZIONE (dranny @ 3/2/2010, 19:28)
prelevando il segnale in ingresso al TDA non si perde qualità....è il segnale non amplificato.
cmq sono proprio curioso il livello di questo segnale hhihihihihi...nn pretendo sicuramente i 4volt della mia alpine ma spero almeno nel volt e mezzo XD

quindi è come dico io?? :unsure:
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 3/2/2010, 20:08




No scusate eh...

Allora, se tu colleghi un dispositivo tramite l'uscita RCA, qst dispositivo è in aux. E' la stessa cosa come se colleghi l'mp3 con lo spinotto jack.

Quindi già così si perde qualità (ma nn siamo precisini e quindi ci va bene).

La sorgente di serie amplifica di per sè il segnale sonoro, anzi è meglio dire "amplifica" tra le virgolette. Se ci mettiamo un ampli (ad es. x il sub è obbligatorio) qst riamplifica il segnale amplificato già prima dalla sorgente.

Quindi segnale riamplificato 2 volte amplificato. Se ci metti un kit 2 vie x es. un coral monza ke nn è molto spinto ma è un buon compromesso, se nn usi un ampli x il kit 2 vie, riski di avere un risultato peggiore rispetto alle ciofeke di serie, xkè la sorgente nn riesce a "spingere" la potenza delle coral...

A qst punto io dico sempre ke la cosa principale e fondamentale da fare è cambiare la sorgente. Poi si pensa agli altoparlanti e poi agli ampli... ;)

Vabbè basta OT :P
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 3/2/2010, 20:23




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 3/2/2010, 20:08)
No scusate eh...

Allora, se tu colleghi un dispositivo tramite l'uscita RCA, qst dispositivo è in aux. E' la stessa cosa come se colleghi l'mp3 con lo spinotto jack.

Quindi già così si perde qualità (ma nn siamo precisini e quindi ci va bene).

La sorgente di serie amplifica di per sè il segnale sonoro, anzi è meglio dire "amplifica" tra le virgolette. Se ci mettiamo un ampli (ad es. x il sub è obbligatorio) qst riamplifica il segnale amplificato già prima dalla sorgente.

Quindi segnale riamplificato 2 volte amplificato. Se ci metti un kit 2 vie x es. un coral monza ke nn è molto spinto ma è un buon compromesso, se nn usi un ampli x il kit 2 vie, riski di avere un risultato peggiore rispetto alle ciofeke di serie, xkè la sorgente nn riesce a "spingere" la potenza delle coral...

A qst punto io dico sempre ke la cosa principale e fondamentale da fare è cambiare la sorgente. Poi si pensa agli altoparlanti e poi agli ampli... ;)

Vabbè basta OT :P

bè tanto mi ci devo andare ad informare...quindi sentiremo ke dirà l'esperto :D ...ma per quello che devo fare io credo che vada piu ke bene!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 20:34


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


CITAZIONE (Mrk_4612 @ 3/2/2010, 20:08)
No scusate eh...

Allora, se tu colleghi un dispositivo tramite l'uscita RCA, qst dispositivo è in aux. E' la stessa cosa come se colleghi l'mp3 con lo spinotto jack.

Quindi già così si perde qualità (ma nn siamo precisini e quindi ci va bene).

La sorgente di serie amplifica di per sè il segnale sonoro, anzi è meglio dire "amplifica" tra le virgolette. Se ci mettiamo un ampli (ad es. x il sub è obbligatorio) qst riamplifica il segnale amplificato già prima dalla sorgente.

Quindi segnale riamplificato 2 volte amplificato. Se ci metti un kit 2 vie x es. un coral monza ke nn è molto spinto ma è un buon compromesso, se nn usi un ampli x il kit 2 vie, riski di avere un risultato peggiore rispetto alle ciofeke di serie, xkè la sorgente nn riesce a "spingere" la potenza delle coral...

A qst punto io dico sempre ke la cosa principale e fondamentale da fare è cambiare la sorgente. Poi si pensa agli altoparlanti e poi agli ampli... ;)

Vabbè basta OT :P

stai facendo un pò di confusione ;)
intanto se è un uscita non è un aux( che è un entrata )!
seconda cosa si parlava proprio di evitare questo....tu sai come funziona un amplificatore? sai cos'è un integrato finale?
un integrato come il tda del nostro stereo ha dei pin, a parte alimentazioni ecc tra queste ci sono le entrate dei segnali letti da sorgente, questi segnali poi vengono amplificati e mandati in uscita dove poi si collegheranno appunto gli AP.....se si individuano i pin dei segnali in entrata il gioco è fatto :) ....quelli sono appunto i segnali non amplificati che quindi intercettandoli ci si crea l'attacco rca :)
più chiaro di così non riesco XD
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 3/2/2010, 20:39




Scusatemi... avevo capito ke si voleva creare la presa rca x l'aux :lol:

Vabbè... cmq io aspetterò l'interfaccia così mi metto i soldi da parte x 1 impianto + serio :P

In pratica voi volete un'uscita in modo da collegarci gli ampli?
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 3/2/2010, 20:47




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 3/2/2010, 20:39)
Scusatemi... avevo capito ke si voleva creare la presa rca x l'aux :lol:

Vabbè... cmq io aspetterò l'interfaccia così mi metto i soldi da parte x 1 impianto + serio :P

In pratica voi volete un'uscita in modo da collegarci gli ampli?

esatto!!!!....lo stereo originale con l'uscita per l'ampli :D
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 3/2/2010, 20:48




:lol:

Ooook è una soluzione alternativa, discreta ma una buona idea :lol:
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 20:49


Group:
Member
Posts:
2,952

Status:


bè l'autore del topic a quanto ho capito voleva entrambe le cose.....a me interessa solo l'uscita :)
riguardo lo spreco soldi nn sprechi nulla a smontare collegare ecc....giusto il costo dei connettori rca XD
pure io sto aspettando l'interfaccia però nell'attesa mi sa che passerò tutti gli rca( ben 3 coppie XD ) cavo alimentazione e cavi di potenza....e sfrutterò le 2 uscite create da me per sub e fronte.
un domani basterà cambiare stereo e stop! :)
 
Top
Mrk_4612
view post Posted on 3/2/2010, 20:50




A bè si certo, ti trovi già tt passato :P
 
Top
LiTtLeLoRd
view post Posted on 3/2/2010, 20:53




CITAZIONE (Mrk_4612 @ 3/2/2010, 20:48)
:lol:

Ooook è una soluzione alternativa, discreta ma una buona idea :lol:

ripeto: per come sento io la musica...questa soluzione è più ke perfetta!!! :D :D
 
Top
44 replies since 10/12/2009, 13:20   6569 views
  Share